protursione L5-S1: quali esercizi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • camaldoli78
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    protursione L5-S1: quali esercizi?

    Da qualche settimana sto frequentando una palestra e mi sto rendendo conto che ogni volta che faccio esercizi per glia ddominali sento un dolore dietro la schiena altezza lombare.

    Premetto che un Rx lombare fatta circa 6 mesi fa mi ha evidenziato una protursione L5-S1 e pertanto vorrei capire quali esercizi evitare e quali invece intensificare.

    Considerate che:
    Sono alto 1,88
    peso 103 kg
    attualmente faccio CardiFitness e FitBoxing
    il mio obiettivo è di perdere peso e recuperare fiato.

    Grazie
  • camaldoli78
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da camaldoli78 Visualizza Messaggio
    Da qualche settimana sto frequentando una palestra e mi sto rendendo conto che ogni volta che faccio esercizi per glia ddominali sento un dolore dietro la schiena altezza lombare.

    Premetto che un Rx lombare fatta circa 6 mesi fa mi ha evidenziato una protursione L5-S1 e pertanto vorrei capire quali esercizi evitare e quali invece intensificare.

    Considerate che:
    Sono alto 1,88
    peso 103 kg
    attualmente faccio CardiFitness e FitBoxing
    il mio obiettivo è di perdere peso e recuperare fiato.

    Grazie

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #3
      Al di la' degli esercizi in che movimenti senti dolore?
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da camaldoli78 Visualizza Messaggio
        Da qualche settimana sto frequentando una palestra e mi sto rendendo conto che ogni volta che faccio esercizi per glia ddominali sento un dolore dietro la schiena altezza lombare.

        Premetto che un Rx lombare fatta circa 6 mesi fa mi ha evidenziato una protursione L5-S1 e pertanto vorrei capire quali esercizi evitare e quali invece intensificare.

        Considerate che:
        Sono alto 1,88
        peso 103 kg
        attualmente faccio CardiFitness e FitBoxing
        il mio obiettivo è di perdere peso e recuperare fiato.

        Grazie
        scusa ma con la rx della colonna lombare non si vedono le protrusioni e quindi non si possono diagnosticare.

        Eagle

        PS - se un esercizio di provoca dolore è difficile che ti faccia "bene". O lo esegui male tu oppure non va bene per te. In ogni caso non lo fare più...
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • camaldoli78
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora cerco di chiarire meglio:

          - la protrusione mi è stata evidenziata da na TAC LOMBARE (ho sbagliato a scrivere RX).
          - sento dolore solo quando faccio gli addominali (con la schiena che tocca a terra e le mani dietro la nuca)
          - ieri rispetto alla settimana scorsa sentivo meno dolore......
          - per ora in palestra faccio solo CardioFitness e FitBoxe

          Grazie per il prezioso aiuto

          Commenta

          • IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

            #6
            Anche io ho avuto un protrusione in quel punto...sinceramente facendo gli addominali (crunch classico), non avvertivo dolore...

            Sentivo male, nel piegarmi in avanti, e ad alzarmi da posizione seduta...

            Quello che ho fatto io, è stato di stare a riposo, ma facendo esercizi di allungamento ed estensione della zona interessata...ora sono guarito, ma curo sempre questi fattori prima e dopo il wo...

            Il tempo di guarigione dipende mollto dal grado di protrusione...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta

            Working...
            X