Rene andato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

se per te è importante continuare a condurre questo stile di vita, puoi farlo
    io stare solamente più attento...e quindi controlli periodici dieta più equilibrata e magari meno stressante
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
      bè un eccesso di proteine nel sangue lo rende più denso del normale e quindi i nefroni fanno più "fatica" a filtrare le sostanze!! la differenza è come se prendiamo 2 calze, su una mettiamo acqua e dall'altra fango!! neturalmente la calza con il fango filtrerà meno a parità di tempO!!
      quindi se immetti troppe proteine nella dieta il tuo problema sarà quello, riduzione del filtrato!!
      L'eccesso di proteine ha poco o nullo effetto sulla densità del sangue, le proteine plasmatiche non aumentano con un eccesso di proteine nella dieta, i problemi per i reni sono le scorie azotate dovute al metabolismo delle proteine in eccesso(urea in primis),
      ci informiamo meglio prima di sparare C*****!?!?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• promessa atleta
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 159
        • 14
        • 0
        • Send PM

bè infatti in questa sezione ho aperto un argomento chiedendo cosa aumentava nel sangue dopo un pasto iperproteico o dopo aver ingerito 30g di proteine ma nessuno mi ha dato una risposta effettiva!!!
        se allora mi devo informare in modo esato e visto che si parla di un problema renale allora spiegaci tu dopo aver preso un misurino da 30g di proteine che succede!?!
        puoi farlo per piacere?

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Cosa succede dopo aver assunto 30g di proteine:

Vengono digerite nello stomaco e nell'intestino, ovvero smontate nei loro componenti principali, gli aminoacidi, questi vengono assorbiti nell'intestino e riversati nel sangue, dipende dala situazione in cui siamo la fine che faranno, potranno essere utilizzati per costruire nuovi tessuti (muscolare compreso), potranno diventare ormoni, trasmettitori, potranno far parte delle membrane, potranno andare a costituire le proteine plasmatiche.
          Se in eccesso saranno metabolizzati e trasformati in energia e scorie azotate, queste ultime vengono eliminta via reni con le urine.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• promessa atleta
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 159
            • 14
            • 0
            • Send PM

oohhh grazie mille!!!! quindi diciamo che se venissero utilizzate tutte come presempio dopo un duro lavoro in palestra non formano molte scori azotate e non creano molti problemi!?! diciamo che creano problemi e quindi scorie azotate se le assumiamo senza motivo quindi in una vita sedentaria e in grandi dosi!?! giusto?

Commenta

• termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Cosa succede dopo aver assunto 30g di proteine:

Vengono digerite nello stomaco e nell'intestino, ovvero smontate nei loro componenti principali, gli aminoacidi, questi vengono assorbiti nell'intestino e riversati nel sangue, dipende dala situazione in cui siamo la fine che faranno, potranno essere utilizzati per costruire nuovi tessuti (muscolare compreso), potranno diventare ormoni, trasmettitori, potranno far parte delle membrane, potranno andare a costituire le proteine plasmatiche.
              Se in eccesso saranno metabolizzati e trasformati in energia e scorie azotate, queste ultime vengono eliminta via reni con le urine.
              brosgym scusa la domanda che può essere stupida...è possibile capire se si sta assumendo troppe proteine dal colore dell'urina?

Noto che da quando ho cominciato a bere almeno 2-3 litri d'acqua al giorno, l'urina è di colore trasparente e non più giallo. Vuol dire che l'assunzione di pro giornaliere non è eccessiva?

Inoltre la stessa teoria la si può applicare anche per capire se vi possono essere dei principi di calcoli renali?

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

oohhh grazie mille!!!! quindi diciamo che se venissero utilizzate tutte come presempio dopo un duro lavoro in palestra non formano molte scori azotate e non creano molti problemi!?! diciamo che creano problemi e quindi scorie azotate se le assumiamo senza motivo quindi in una vita sedentaria e in grandi dosi!?! giusto?
                Esattamente!
                Comunque non devi guardare al quantitativo singolo, ma al totale giornaliero è in quello che non bisognerebbe eccedere, quindi massimo intorno ai 2gxKg di peso.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  brosgym scusa la domanda che può essere stupida...è possibile capire se si sta assumendo troppe proteine dal colore dell'urina?

Noto che da quando ho cominciato a bere almeno 2-3 litri d'acqua al giorno, l'urina è di colore trasparente e non più giallo. Vuol dire che l'assunzione di pro giornaliere non è eccessiva?

Inoltre la stessa teoria la si può applicare anche per capire se vi possono essere dei principi di calcoli renali?
                  Non prendertela, ma stiamo andando decisamente OT, apri un tuo post e ti rispondo volentieri.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

SEnza scnedere in polemiche e dettagli tecnici, la tua condizione con un rene che funziona, e se ti va bene, funzionerà, alla meglio al 20%, è abbastanza simile a quelle di chi ha un rene solo, dopo averne avuti due. Quindi donatori in primis, e pazienti a cui è stato tolto un rene per malattie varie.

Ci sono molti siti ed articoli in rete in proposito.
                    Cerca e troverai tutti le informazioni che stai chiedendo.
                    Ci sono anche gruppi di discussione di persone con un rene solo, a cui potresti partecipare.

In bocca al lupo!

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• promessa atleta
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 159
                      • 14
                      • 0
                      • Send PM

Esattamente!
                      Comunque non devi guardare al quantitativo singolo, ma al totale giornaliero è in quello che non bisognerebbe eccedere, quindi massimo intorno ai 2gxKg di peso.
                      bè però sul fatto quota giornaliera non sono tanto d'accordo!! scusa ma se assumo 40g di proteine per merenda formeranno più urea di quando le assumo dopo un allenamento intenso non credi?? nelle ore successive l'assunzione si formerà più urea ( o scorie azotate che dir si voglia ) nel primo caso che nel secondo quando il GH garantisce un buon livello anabolico?!
                      o no??

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

bè però sul fatto quota giornaliera non sono tanto d'accordo!! scusa ma se assumo 40g di proteine per merenda formeranno più urea di quando le assumo dopo un allenamento intenso non credi?? nelle ore successive l'assunzione si formerà più urea ( o scorie azotate che dir si voglia ) nel primo caso che nel secondo quando il GH garantisce un buon livello anabolico?!
                        o no??
                        In linea teorica, sarebbe meglio dividere l'assunzione in più pasti, prò diete come l'intermittent fasting funzionano e vanno nella direzione opposta.

Se devo dare un consiglio preferisco 20-30g per pasto e postwo anche 40g, ma non è una regola assoluta.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• promessa atleta
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2010
                          • 159
                          • 14
                          • 0
                          • Send PM

In linea teorica, sarebbe meglio dividere l'assunzione in più pasti, prò diete come l'intermittent fasting funzionano e vanno nella direzione opposta.

Se devo dare un consiglio preferisco 20-30g per pasto e postwo anche 40g, ma non è una regola assoluta.
                          grazie mille sei stato gentilissimo!!!! come posso mandarti un mess in privato per parlare di una cosa?? non ho trovato il modo!!
                          hanno detto devo essere senior è vero?? dopo quanto ci si diventa?
                          ah un favore, di al tuo collega MANX che mi ha detto che dopo un certo orario mandate a casa l'addetto, digli che intendevo che era per me tardi e che forse non capivo per il sonno e non tardi per il forum!! perchè non sono matto!! visto che mi ha preso in giro e chiuso il forum non potendo replicare lo dico a te!!!!
                          grazie e scusate l'OT!
                          Last edited by promessa atleta; 07-03-2010, 13:39:42.

Commenta

• Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo Hoppus Visualizza Messaggio
                            Carissimi Atleti.
                            Ho da proporvi un quesito.
                            Tra poco dovrò effettuare un'operazione di plastica di un rene in quanto mal funzionante (idronefrotizzato quasi completamente).
                            Volevo consultare anche voi per quando riguarda la mia alimentazione futura :

Probabilmente avrò un rene perfettamente funzionante e un'altro che lavorerà al massimo al 20%
                            Avete qualche consiglio ?
                            Posso continuare l'integrazione normalmente?

Ovviamente effettuerò analisi periodiche però volevo sentire il vostro parere, grazie mille
                            credo e ripeto credo, si dica rene idronefrotico, ma comunque a prescindere da tutti i consigli o risposte che ricevi qui l'ultima parola che deve contare è quella del tuo medico di fiducia. E se non gli credi rivolgiti anche al parere di qualcun altro..ma comunque saranno gli stessi medici che ti opereranno che ti diranno come dovrai comportarti da quel momento in poi..
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• sturdust_84
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 694
                              • 23
                              • 2
                              • Nord America
                              • Send PM

cmq forse qualcuno pensa che una dieta iperproteica sia sui 120gr di pro al giorno ...
                              io personalmente abbondo in pro in polvere solo nel post work .. 40 gr .. ma xkè il mio peso me lo consente (100kg) .. la quota proteica penso debba esser messa in relazione anche in base al peso corporeo o almeno alla massa magra .
                              Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• promessa atleta
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2010
                                • 159
                                • 14
                                • 0
                                • Send PM

infatti il massimo assorbimento fisiologico si aggira come molti hanno detto in 2g/ kg di massa magra!! quindi inutile fare o dire cifre!! il limite è questo poi ognuno lo adatta a lui!!

Commenta

Working...
                                X