Rene andato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matteo Hoppus
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 44
    • 2
    • 1
    • Send PM

No. Siete voi che volete essere esagerati.
    Solitamente se si va a chiedere consulenza a un dottore della "vecchia leva" riguardo all'integrazione ti dice (così è successo a me) : "Vitamine???? INTEGRATORI??? NOO!! POI MUORI!!"
    Detto questo volevo solo sapere se potevo tranquillamente utilizzare un'integratore proteico anche con questo problema .. cmq
    MEA CULPA
    mi auto dissolvo immediatamente!
    Buona vita

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo Hoppus Visualizza Messaggio
      No. Siete voi che volete essere esagerati.
      Solitamente se si va a chiedere consulenza a un dottore della "vecchia leva" riguardo all'integrazione ti dice (così è successo a me) : "Vitamine???? INTEGRATORI??? NOO!! POI MUORI!!"
      Detto questo volevo solo sapere se potevo tranquillamente utilizzare un'integratore proteico anche con questo problema .. cmq
      MEA CULPA
      mi auto dissolvo immediatamente!
      Buona vita
      Cosa devo dirti, ripeto.. ti fidi di un utente qualunque che ti dice di prendere tranquillamente pro, crea e bcaa però nn ti fidi del dottore che probabilmente ti opera.. Fai quello che vuoi, buona vita a te
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Side
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 516
        • 73
        • 43
        • Princeton Plainsboro
        • Send PM

Il vostro problema, imho, è che non avete consigliato nulla. Critiche, critiche, critiche. Vi pare il caso? -.- Questo ragazzo ha un problema abbastanza grave, il fatto che pensi ancora alla palestra non è assolutamente da vedersi come "anomalo". E' psicologia ragazzi ed, a questo proposito, se "socio" vuol dire "sociopatico" capisco tante cose. D'altra parte mi ci sono trovato anch'io, quando sono arrivato qui.

Senza creare flames, vi mostro una risposta "decente":

Ciao! La tua è una condizione molto pericolosa, ti sconsiglio vivamente di raggiungere una elevata quota proteica. I reni hanno un ruolo determinante nello smaltimento delle scorie e, forse, il tuo dottore non aveva tutti i torti, tuttavia.. Avrei un consiglio da darti.

Dovendo tu, per forza di cose, orientarti verso una dieta "ipoproteica" ma "ipercalorica", potresti utilizzare uno stratagemma. Come fonti di carboidrati, usa cibi senza proteine (si trovano in farmacia, sono una linea di pasta e pane) limitando così le proteine a basso valore biologico: per assicurarti il fabbisogno proteico, usa SOLO proteine nobili (in questo contesto, potresti addirittura integrare proteine in polvere) tenendoti però sulla quota "ridotta" di 1gr/kg peso.

In questo modo, imho, non dovresti affaticare i reni (consiglio comunque analisi mensili, anche settimanali nei primi periodi) e mantenere (se non aumentare) la tua massa magra.

Consulta un medico, in ogni caso. A presto.

Era tanto difficile?
        Last edited by Side; 04-03-2010, 14:47:04.
        Il mio diario during-post infortunio:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Matteo Hoppus
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 44
          • 2
          • 1
          • Send PM

Carissimo Side , ti ringrazio molto per la risposta.
          A quanto pare o siamo 2 alieni oppure qualcuno deve far periodici controlli da psicanalisti.
          Cmq ti ringrazio TANTO.
          TI terrò aggiornato

Commenta

• gigi92gigi
            Guest
            • Oct 2009
            • 4168
            • 538
            • 508
            • luna
            • Send PM

purtroppo non sò niente in materia,posso solo dirti in bocca al lupo

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
              In questo modo, imho, non dovresti affaticare i reni (consiglio comunque analisi mensili, anche settimanali nei primi periodi) e mantenere (se non aumentare) la tua massa magra.

Consulta un medico, in ogni caso. A presto.

Era tanto difficile?
              Si, ma è l'opinione di SIDE, un utente sconosciuto di un forum di BB
              Per me conterebbe UNICAMENTE l'opinione del medico.

E aggiungo.. sei medico che ti senti di consigliare "potresti addirittura integrare proteine in polvere"..?

Secondo me sei completamente fuori strada, l'unico che può dare consigli nella circostanza E' IL MEDICO solo lui e nn tu SIDE membro sconosciuto di un forum.

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Side
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 516
                • 73
                • 43
                • Princeton Plainsboro
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Si, ma è l'opinione di SIDE, un utente sconosciuto di un forum di BB
                Per me conterebbe UNICAMENTE l'opinione del medico.

E aggiungo.. sei medico che ti senti di consigliare "potresti addirittura integrare proteine in polvere"..?

Secondo me sei completamente fuori strada, l'unico che può dare consigli nella circostanza E' IL MEDICO solo lui e nn tu SIDE membro sconosciuto di un forum.
                Infatti il mio era un consiglio. Sai cosa si danno sul forum? Consigli. La maggior parte delle persone che danno CONSIGLI alimentari, qui dentro, non hanno le competenze per farlo. Così come riguardo all'integrazione, eccetera (specifico: c'è anche chi le ha, tanto di cappello).

..E' palese il fatto che i reni vengano affaticati nello smaltimento delle pro, NON so in che modo, ho consigliato di ridurre l'apporto sostituendole con pro nobili (cosa, tra l'altro, consigliata su parecchi siti medici in caso di affaticamento renale cronico..) credo che qualsiasi medico direbbe la stessa cosa. Tu credi che, a parità di proteine ingerite, 30 gr di whey facciano più male di 100 gr di fesa di tacchino? Bè, amico mio, a mio avviso sei fuori strada, ed ANCHE se non lo fossi, ho specificato: "NON SONO UN MEDICO".

Questo indica che deve andare da un medico, prima di applicare uno dei miei consigli, allo scopo di salvaguardarsi..

Il mio consiglio nei tuoi confronti, "impara a rapportarti", indica invece che c'è modo e modo di esprimere le cose, e imho dovresti essere sanzionato per flames (perchè, almeno io, vedo le tue come provocazioni.)

Detto questo, è divertente ed ovvio il fatto che si rida su "caz*ate" scritte da neofiti su un forum, ma questo topic non mi pare nè una caz*ata, nè scritta da un neofita.

Fine dell'OT, da parte mia.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                  Infatti il mio era un consiglio. Sai cosa si danno sul forum? Consigli. La maggior parte delle persone che danno CONSIGLI alimentari, qui dentro, non hanno le competenze per farlo. Così come riguardo all'integrazione, eccetera (specifico: c'è anche chi le ha, tanto di cappello).
                  Se decideranno di sanzionarmi, accetterò senza nessun problema la sanzione.

Il tuo consiglio, dato che nn sei medico, vale meno di zero, quindi nn sprecare tempo prezioso a scrivere righe di buffonate.

L'unico consiglio sensato è CHIEDI AL MEDICO, nel secondo post di questo 3D. Tutto il resto è fuffa.

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

No Side, i consigli per tematiche cosi particolari non si danno online nemmeno da parte dei medici...figuriamoci da parte di "normali" utenti.
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Side
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 516
                      • 73
                      • 43
                      • Princeton Plainsboro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      No Side, i consigli per tematiche cosi particolari non si danno online nemmeno da parte dei medici...figuriamoci da parte di "normali" utenti.
                      In rep ti ho scritto ciò che intendevo chiudiamolo qui il discorso, è pur sempre un OT!

Commenta

• Alex1982
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2003
                        • 415
                        • 29
                        • 30
                        • Send PM

A mio parere l'utente Side si e' espresso nel miglior modo possibile.
                        Lo stratagemma che ha esposto a Matteo mi sembra SENSATISSIMO.

Sono certo che l'utente Matteo ne parlera' sicuramente con il suo medico di questo stratagemma, ma questo mi sembra scontato visto che il suo problema e' abbastanza delicato.

In ogni caso porgo i miei piu' sentiti auguri a Matteo
                        Last edited by Alex1982; 04-03-2010, 21:31:12.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Partendo dal presupposto che c'è gente che vive benissimo con un rene solo, fa sport, integra e regge benissimo diete iperproteiche.

L'intervento di Side mi sembra molto sensato, in quanto non gli ha proposto di tenere una dieta iperprotieca ma di utilizzare esclusivamente delle proteine ad alto BV.

D'altra parte nessuno gli ha chiesto di analisi, ovvero sangue ed urine al momento come sono?

E comunque il tuo medico cosa ti ha detto?
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Fortunati voi, che senza sapere nel dettaglio le condizioni del soggetto, ve la sentite di consigliare "integrazione con pro in polvere".

La chiudo qui, quello che dovevo dire l'ho detto

Commenta

• Matteo Hoppus
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2009
                              • 44
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

Socio continua a non capire , fa niente.
                              Il primario ha detto che a causa di un'ostruzione all'uretere dalla nascita ho avuto questi problemi .. probabilmente "accellerati" a causa di colpi presi ai reni.
                              Mi ha anche specificato che posso tranquillamente continuare a vivere normalmente come voglio (quindi alimentazione & integrazione)
                              solo con un avviso :
                              Il controllo periodico della funzionalità renale (che IMHO tutti gli sportivi dovrebbero farlo!) ringrazio ancora Side e gli utenti che hanno capito il mio intervento senza giudicarlo "provocatorio".

Commenta

• promessa atleta
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2010
                                • 159
                                • 14
                                • 0
                                • Send PM

bè un eccesso di proteine nel sangue lo rende più denso del normale e quindi i nefroni fanno più "fatica" a filtrare le sostanze!! la differenza è come se prendiamo 2 calze, su una mettiamo acqua e dall'altra fango!! neturalmente la calza con il fango filtrerà meno a parità di tempO!!
                                quindi se immetti troppe proteine nella dieta il tuo problema sarà quello, riduzione del filtrato!!

Commenta

Working...
                                X