Riporto gli esami
Referto esame UBT
Negativo <5,00 NON indicativa di una infezione in atto.
Positivo >5,00 indicativa di una infezione in atto.
Esito: Positivo 27,72
Prescrizione terapeutiche:
Si consiglia prima di iniziare schema eradicante di secondo livello, di valutare se i famigliari hanno infezione da Hp con urea breath test
Si consiglia trattamento eradicante di secondo livello per cinque giorni con ESOMEPRAZOLO 20 mg x 2 al dì ed AMOXICILLINA 1gr x 2 al dì ed i cinque giorni successivi CLARITROMICINA 500 mg x 2 al dì e METRONIDAZOLO 500 mg x 2 al dì ed ESOMEPRAZOLO 20 mg al dì, associando POLIVITAMINICI e FERMENTI LATTICI e verificando che non si manifestano effetti collaterali da antibiotici.
Tra due mesi pratichi urea breath test.
Primi cinque giorni.
ESOPRAL 1cps 15 minuti prima di colazione e 1cps dopo due ore di cena.
VELAMOX 1cps dopo 1 ora dalla colazione e 1cps 1 ora dopo cena.
ZIRFOS 1 bustina lontano dai pasti, ore 10 preferibilmente.
Dal 6 al 10 giorno.
ESOPRAL 1cps 15 minuti prima di colazione e 1cps dopo due ore di cena.
VECLAM 1cps dopo 1 ora dalla colazione e 1cps dopo 1 ora dalla cena
FLAGYL 2cps dopo 1,10 ora dalla colazione 1 cps dopo 1,10 ora dalla cena.
ZIRFOS 1 bustina lontano dai pasti, ore 10 preferibilmente.
- Se non funziona questo schema di secondo livello, mi mandano a Pavia, dove sono specializzati in endoscopia, e fanno colture apposite per il paziente..
- Ps. Proteine, omega 3, vitamina c e multivitaminico posso continuare l'assunzione, a detta del medico...
- Mi chiedevo se non sarebbe meglio raddopiare i fermenti lattici, per alleviare i problemi gastrici??
- Posso allenarmi a detta del medico, cosa ne pensate, certo allenamenti leggeri, ma non vorrei interromperli avendo ripreso proprio due settimane fa...!
Qui ci sono i primi esami e la prima terapia datomi..!
Spero in un intervento di brosgym e max power..!
Commenta