Uno strano dolore alla spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roby1965
    Banned
    • Jul 2009
    • 97
    • 7
    • 1
    • Termoli (CB)
    • Send PM

Uno strano dolore alla spalla

Preciso subito che ho fatto "search" nel forum e non ho trovato nulla di simile al mio attuale disturbo (strano), per questo posto la domanda...
    Allora vediamo un po'... per prima cosa il doloretto non è proprio alla spalla destra, diciamo che la sensazione di puntura è tra il deltoide posteriore e il trapezio, anzi, più verso il trapezio,ma si acuisce quando sollevo,il braccio destro. Non mi è venuto in palestra, in cui mi alleno utilizzando pesi abbastanza notevoli, ma mi è venuto domenica (due giorni fa) mentre levavo la maglia... le spalle le avevo allenate l'ultima volta mercoledì, con lento dietro, alzate laterali e alzate a 90°, mentre il trapezio lo avevo allenato lunedì scorso (il trapezio lo alleno con i dorsali) facendo le scrollate con i manubri e utilizzando pesi pesanti. Ripeto ancora una volta: durante e dopo l'allenamento nessun dolore...
    Attualmente sono a riposo e prendo 2 bustine al giorno di Aulin... il dolore è diminuito e fra due/tre vorrei riprendere ad allenarmi, magari scegliendo gli esercizi che meno mi danno fastidio... accetto consigli e ipotesi su quello che può essere stata la causa del dolore. Grazie
  • Roby1965
    Banned
    • Jul 2009
    • 97
    • 7
    • 1
    • Termoli (CB)
    • Send PM

Up!

Commenta

• Jovy87
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao roby, può darisi ke quel dolorino ke senti sia una piccola lesione alla cuffia della spalla, è successo lo stesso a mio cugino ke si allena con me e da quello ke sento in giro è molto frequente per chi imposta il proprio allenamento sulla forza, anche involotariamente. Potresti provare con qualche terapia laser o qualche massaggio fisoterapico in qualche centro specializzato della tua zona. Il consiglio che ti potrei dare è di staccara per un pò con i peso o almeno diminuire i carichi.
      PS cerca di limitarti con l' AULIN e questo è un cosiglio da chimico farmaceutico XD
      spero di essere stato esaustivo un saluto Giovanni

Commenta

• Roby1965
        Banned
        • Jul 2009
        • 97
        • 7
        • 1
        • Termoli (CB)
        • Send PM

Eh, eh, se aspettavo tutte queste risposte da parte del medico stavo fresco ...
        Cmq, se può servire in futuro a qualcuno...
        Sono stato tre giorni a riposo, prendendo Aulin, due bustine al giorno.
        Il quarto giorno, visto che il dolore era sparito, sono tornato in palestra, ma ho allenato solo le gambe e addominali, per fare riposare la spalla oggetto dell'infortunio, ma ho smesso di prendere l'Aulin.
        Il quinto giorno ho ripreso ad allenare la parte superiore del corpo, riscaldando bene le spalle, ma senza sforzarle e quindi allenarle direttamente, ho fatto solo petto e tricipiti.
        Il sesto giorno ho allenato dorsali e bicipiti (spalle riscaldate sempre bene prima di cominciare l'allenamento).
        Guarigione completa in una settimana .
        Credo che si trattasse di una contrattura, e cioè una delle meno gravi patologie che mi potesse accadere... meglio così.
        Da domani riprendo ad alzare i quintali.
        Last edited by Roby1965; 22-02-2010, 15:47:30. Motivo: errore

Commenta

• Jovy87
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

Buon per te allora, pensa ke a mio cugino è un dolore continuo XD

Commenta

Working...