Aminoacidi e allergia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Heavyduty
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aminoacidi e allergia?

Ciao a tutti
    ho bisogno assoluto del parere di persone con una cultura in medicina superiore alla mia o semplicemente l'aiuto di persone che hanno avuto la stessa esperienza.

Da qualche giorno sto utilizzando un integratore completo di aminoacidi e da qualche giorno ho delle fastidiose reazioni allergiche a livello cutaneo.
    Preciso che sono soggetto asmatico e che faccio uso regolare di altri integratori (proteine in polvere, creatina, arginina) mentre ho iniziato appunto da qualche giorno con il pool di aminoacidi.

Ho letto che alcuni aminoacidi essenziali, come la l-istidina (precursore della istidina, che viene generata nelle reazioni allergiche) potrebbe essere causa dei miei problemi. E' anche vero che lo stesso aminoacido è presente in alimenti che nella mia dieta ci sono sempre come il parmigiano.

La quantità di aminoacidi che assumo giornalmente è 5 compresse pari a 10 gr di proteine.

Attendo speranzoso il vostro aiuto

Grazie

HD
  • Jovy87
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alcuni amminoacidi anche essenziali come il glutammato sono tossici a elevate quantità, sarebbe utile che ci dicessi che tipo di amminoacidi sono presenti nell'integratore che usi. Non tutti gli amminoacidi sono di struttura, molti sono dei catalizzatori ed altri( come il glutammato) dei neurotrasmettitori. Può darsi che stai usando troppi integratori, prova a diminuire le dosi.
    Oltre l'allergia nn noti nessun altro sintomo tipo indolenzimento del collo o insonnia?
    un saluto giovanni

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

il glutammato è un sale, non è un amminoacido...

Commenta

• Jovy87
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 29
        • 0
        • 0
        • Send PM

il glutammato è l'anione dell'acido glutammico, è un amminoacido. ed è il primo neurotrasmettitore del SNC

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jovy87 Visualizza Messaggio
          Alcuni amminoacidi anche essenziali come il glutammato sono tossici a elevate quantità, sarebbe utile che ci dicessi che tipo di amminoacidi sono presenti nell'integratore che usi. Non tutti gli amminoacidi sono di struttura, molti sono dei catalizzatori ed altri( come il glutammato) dei neurotrasmettitori. Può darsi che stai usando troppi integratori, prova a diminuire le dosi.
          Oltre l'allergia nn noti nessun altro sintomo tipo indolenzimento del collo o insonnia?
          un saluto giovanni
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          il glutammato è un sale, non è un amminoacido...
          Originariamente Scritto da Jovy87 Visualizza Messaggio
          il glutammato è l'anione dell'acido glutammico, è un amminoacido. ed è il primo neurotrasmettitore del SNC

Commenta

• Heavyduty
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 29
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie ad entrambi.
            Per maggiore precisione la mia integrazione al momento in cui si sono verificati i fenomeni indicati era la seguente:

- 20 gr (tutti i giorni, post wo o a colazione nei giorni off) di proteine del siero del latte, ottenute per doppia microfiltrazione.
            - 10 gr (tutti i giorni, pre wo o pre colazione nei giorni off) di pool di aminoacidi.
            - 15 gr di glutammina, di cui 5/10 glutamminia peptide (tutti i giorni, colazione e sera)
            - 4,5 gr di creatina etil estere (solo nei giorni di wo).
            - maltodestrine e polase nel beverone during wo e post wo.

Sono abbastanza certo che io fenomeni di orticaria siano stati provocati da uno di questi integratori: aminoacidi (che contengono sia L-ISTINA sia acido glutamico, ma in quantità inferiori a quelle presenti nelle proteine in polvere), glutamina peptide (che contiene PAPAINA, una sostanza che ho letto può provocare reazioni allergiche) o CEE.

Aggiungo che non ero solito usare questi prodotti prima (al posto della CEE usavo la Krea) e non avevo problemi. Ho staccato tutti e 3 insieme e i problemi sono passati, benchè abbia dovuto sottopormi a teramia da dermatologo.

Commenta

Working...
            X