Ernia L5-S1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • future beast
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 760
    • 19
    • 9
    • Petonia
    • Send PM

Ernia L5-S1

Ragazzi ho un amico a cui è stata diagnosticata questo tipo di ernia L5-S1, qualcuno di voi più esperto può dirmi se può continuare ad allenarsi? Se si quali sono gli esercizi da fare e quali quelli da evitare
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un amico a cui è stata diagnosticata questo tipo di ernia L5-S1, qualcuno di voi più esperto può dirmi se può continuare ad allenarsi? Se si quali sono gli esercizi da fare e quali quelli da evitare
    da evitare tutti quelli in carico di colonna, ma senza una visita obbiettiva chi può dirlo?

Commenta

• skyluke2006
      Bodyweb Member

• Oct 2009
      • 149
      • 4
      • 1
      • Send PM

Questo problema per certi versi è come la storia di sansone e i suoi capelli: tagliandoli perse la sua forza...ma non in maniera così drastica. Certo che:
      -iperestensioni del busto
      -stacchi da terra
      -squat
      devono essere completamente evitati (se siamo in fase acuta) o fatti con molta, mooolta perizia (con sovraccarichi limitati, esercizi eseguiti con profonda concentrazione, tenendo bene la zona addominale serrata, e con un'ampiezza di movimento meglio se limitata).
      Prima di fare questi esercizi (iperest.-stacchi-squat) è utilissimo lavorare bene sugli abs, per scaldarli e sui mm. delle anche, glutei compresi.
      Spero che tu legga bene parola per parola quello che ho scritto.

Commenta

Working...
      X