Ragazzi ho un amico a cui è stata diagnosticata questo tipo di ernia L5-S1, qualcuno di voi più esperto può dirmi se può continuare ad allenarsi? Se si quali sono gli esercizi da fare e quali quelli da evitare
Ernia L5-S1
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da future beast Visualizza MessaggioRagazzi ho un amico a cui è stata diagnosticata questo tipo di ernia L5-S1, qualcuno di voi più esperto può dirmi se può continuare ad allenarsi? Se si quali sono gli esercizi da fare e quali quelli da evitare
-
-
Questo problema per certi versi è come la storia di sansone e i suoi capelli: tagliandoli perse la sua forza...ma non in maniera così drastica. Certo che:
-iperestensioni del busto
-stacchi da terra
-squat
devono essere completamente evitati (se siamo in fase acuta) o fatti con molta, mooolta perizia (con sovraccarichi limitati, esercizi eseguiti con profonda concentrazione, tenendo bene la zona addominale serrata, e con un'ampiezza di movimento meglio se limitata).
Prima di fare questi esercizi (iperest.-stacchi-squat) è utilissimo lavorare bene sugli abs, per scaldarli e sui mm. delle anche, glutei compresi.
Spero che tu legga bene parola per parola quello che ho scritto.
Commenta
-
Commenta