per i fumatori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr. ciuf ciuf
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 898
    • 50
    • 2
    • Baia delle Tortore
    • Send PM

per i fumatori

non so quanti di voi fumino, io sì.
    qualche giorno fa m'è capitato tra le mani un volantino che descriveva di una sigaretta finta, elettronica, costo 70 Euro circa, che ha dei filtrini contenete nicotina e quando accesa emette vapore acqueo. In sostanza, si aspira solamente nicotina che man mano diminuisce, fino alla completa diassuefazione dal fumo. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provata e che risultati ha avuto.

grazie, bacio le mani.
    sigpic
  • Lion89
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 41
    • 0
    • 8
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
    non so quanti di voi fumino, io sì.
    qualche giorno fa m'è capitato tra le mani un volantino che descriveva di una sigaretta finta, elettronica, costo 70 Euro circa, che ha dei filtrini contenete nicotina e quando accesa emette vapore acqueo. In sostanza, si aspira solamente nicotina che man mano diminuisce, fino alla completa diassuefazione dal fumo. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provata e che risultati ha avuto.

grazie, bacio le mani.
    le e-cigarette....mi sembra si trovino anche a molto meno di70 euro...le avevo viste tempo fa su ebay a circa 10 euro....cmq le aveva comprate un mio amico (che tra l'altro non ha mai smesso di fumare)...e me l'ha fatta provare....ma il gusto non va molto vicino al gusto di una sigaretta...è vapore acqueo aromatizzato...sembra quasi di fumare il narghilè per farti capire...
    in sostanza secondo me serve a poco e niente...

Commenta

• mr. ciuf ciuf
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 898
      • 50
      • 2
      • Baia delle Tortore
      • Send PM

i giudizi sono contrastanti: infatti c'è chi ne parla bene, altri male. Io comunque mi riferisco a quelle che vendono in farmacia, non so come si chiamano ma il prezzo è intorno ai 70 euro.
      sigpic

Commenta

• Lion89
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 41
        • 0
        • 8
        • Send PM

i giudizi sono contrastanti: infatti c'è chi ne parla bene, altri male. Io comunque mi riferisco a quelle che vendono in farmacia, non so come si chiamano ma il prezzo è intorno ai 70 euro.
        io cmq non posso darti giudizi certi in quanto non ho provato a smettere di fumare usando queste sigarette....cmq ti posso dire che conosco persone che da un pacchetto al giorno hanno smesso di colpo....questo perchè secondo me i vari metodi per smettere, quali sigarette elettroniche, gomme da masticare, cerotti a mio avisso ti possono solo placare la voglia di sigarette...ma una volta finito l'effetto stai messo come prima...ergo penso che per smettere devi, innanzitutto volerlo veramente, e poi avere molta forza di volontà...se parti cercando già aiuti vuol dire che in fondo non hai tutta questa voglia di smettere....
        cmq l'unico "medoto" di cui ho sentito parlar bene è quel famoso libro mi pare si chiami "E' facile smettere di fumare" io non l'ho letto ma sono un po' scettico a riguardo...

Commenta

• mr. ciuf ciuf
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 898
          • 50
          • 2
          • Baia delle Tortore
          • Send PM

vorrei smettere, ma facile non è, cioè non riuscirei dall'oggi al domani. oggi fumo domani smetto, sarebbe bello, ma non è semplice. Se è vero che queste e-siga funzionano penso possano darti una mano, nel senzo che non elimini di botto la nicotina, causa di dipendenza, ma gradualmente.
          sigpic

Commenta

• MrAffondo
            Bodyweb Senior
            • Dec 2003
            • 1896
            • 210
            • 364
            • Foggia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lion89 Visualizza Messaggio
            cmq l'unico "medoto" di cui ho sentito parlar bene è quel famoso libro mi pare si chiami "E' facile smettere di fumare"
            Io non fumo da un anno e mezzo dopo aver letto questo libro. Ed ero un tossicomane che viagggiava al ritmo di due pacchetti di marlboro rosse al giorno..
            sigpic
            hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• mr. ciuf ciuf
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 898
              • 50
              • 2
              • Baia delle Tortore
              • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
              Io non fumo da un anno e mezzo dopo aver letto questo libro. Ed ero un tossicomane che viagggiava al ritmo di due pacchetti di marlboro rosse al giorno..
              dopo aver letto il libro? ma cos'ha di così miracoloso? ne ho sentito parlare ad un'amico che però dopo 4 mesi circa a ricominciato. penso avesse scordato il contenuto e gli ho proposto di rileggerlo.
              scherzi a parte è vero ciò che si dice del libro? e a che pagina ti smorza l'esigenza della sigaretta?
              sigpic

Commenta

• alexxx89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 305
                • 10
                • 12
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lion89 Visualizza Messaggio
                cmq l'unico "medoto" di cui ho sentito parlar bene è quel famoso libro mi pare si chiami "E' facile smettere di fumare" io non l'ho letto ma sono un po' scettico a riguardo...
                io ho usato l'applicazione per iphone derivata da questo libro... a metà dell'intera applicazione, ossia dopo 2 ore di gioco ho fumato l'ultima sigaretta...
                fino al giorno prima fumavo dai 2 ai 3 pacchetti al giorno che se li sommi all'inquinamento di milano sono mortali...
                ti consiglio di provare o il libro o l'app...
                le altre cose sono stronzate... è come chi comprava le sigarette light per smettere di fumare... l'unica arma contro il fumo è il tuo cervello e se vuoi anche il tuo portafoglio...

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 898
                  • 50
                  • 2
                  • Baia delle Tortore
                  • Send PM

il libro di cui parlate è quello di CARR ALLEN edit. EWI?
                  sigpic

Commenta

• MrAffondo
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2003
                    • 1896
                    • 210
                    • 364
                    • Foggia
                    • Send PM

dopo aver letto il libro? ma cos'ha di così miracoloso?
                    di "miracoloso" ha il fatto che è scritto da un ex-fumatore e descrive dettagliatamente ogni singola sensazione che prova un fumatore; ti apre la mente e ti fa capire tante di quelle cose che normalmente un fumatore (tossicodipendente vero e proprio) non vede neanche. Ho provato miriadi di volte a smettere ed il massimo che sono stato senza fumare è stato due mesi.. Ora è oltre un anno e sento la sigaretta come un qualcosa che semplicemente non mi appartiene più.. Sono stati i 10 euro più ben spesi dellla vita mia. Prova a legggerlo, che ti costa? Comincia a dare uno sguardo a questo video intanto:
                    YouTube - È facile smettere di fumare se sai come farlo 1/7
                    sigpic
                    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• Jack the r(e)aper
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 852
                      • 18
                      • 28
                      • Send PM

Anche io ho smesso di fumare (dopo vari tentativi falliti) da 4 mesi dopo aver letto quel libro, seppure fossi notevolmente scettico. Fumavo circa 10 Camel Gialle al giorno. Non l' avrei mai detto, eppure mi sento di consigliarne la lettura a qualsiasi fumatore.
                      Originalmente inviato da MrDiablito
                      • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 898
                        • 50
                        • 2
                        • Baia delle Tortore
                        • Send PM

detto, fatto. il libro è a casa. ho letto qualche pagina, mi incuriosisce. vediamo come va a finire.
                        sigpic

Commenta

• Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

A me ha aiutato a smettere!
                          [SIGPIC]

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

io a differenza di molti ho iniziato a 18 anni, ovvero due anni fa

e pensare che prima vedevo i fumatori come degli autolesionisti.

Per ora non ho nessuna intenzione di smettere, in questo periodo senza le 6-7 sigarette quotidiane mi suiciderei.
                            Certo sento la differenza, la crescita muscolare è notevolmente rallentata se non proprio ferma (mi sto allenando anche a spezzoni), ma credo che senza l'azione psicologica del fumo collasserei.

Per i prossimi mesi si vedrà invece

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 898
                              • 50
                              • 2
                              • Baia delle Tortore
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              io a differenza di molti ho iniziato a 18 anni, ovvero due anni fa

e pensare che prima vedevo i fumatori come degli autolesionisti.

Per ora non ho nessuna intenzione di smettere, in questo periodo senza le 6-7 sigarette quotidiane mi suiciderei.
                              Certo sento la differenza, la crescita muscolare è notevolmente rallentata se non proprio ferma (mi sto allenando anche a spezzoni), ma credo che senza l'azione psicologica del fumo collasserei.

Per i prossimi mesi si vedrà invece
                              questa della crescita muscolare ed il fumo non la sapevo. ma sei certo che la causa siano le sigarette? mi pare molto strano. io fumo diciamo 10 in più delle tue al girono e cresco lo stesso.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X