Post-operazione ernia al disco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vrizas
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Post-operazione ernia al disco

salve a tutti,
    6 mesi fa ho subito un intervento chirurgico x eliminare l'ernia al disco l4-l5.
    Piano piano sto recuperando e ora vorrei tanto recuperare un po la forma ma mi mi sono stati sconsigliati sport come calcio, corsa a piedi, bici e sci...ovvero gli unici sport di cui sono appassionato...Mi è stato invece consigliato di fare nuoto e esercizi di allungamento e addominali, pero vorrei sapere se è rischioso fare esercizi in palestra magari ai macchinari e in caso quali.
    Spero nel vostro aiuto!
    Grazie!
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

Originariamente Scritto da vrizas Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    6 mesi fa ho subito un intervento chirurgico x eliminare l'ernia al disco l4-l5.
    Piano piano sto recuperando e ora vorrei tanto recuperare un po la forma ma mi mi sono stati sconsigliati sport come calcio, corsa a piedi, bici e sci...ovvero gli unici sport di cui sono appassionato...Mi è stato invece consigliato di fare nuoto e esercizi di allungamento e addominali, pero vorrei sapere se è rischioso fare esercizi in palestra magari ai macchinari e in caso quali.
    Spero nel vostro aiuto!
    Grazie!
    sono contento per il tuo recupero, naturalmente sarebbe interessante capire la causa che ti ha provocato la tua ernia ed ovviamente alla tua domanda può soltanto rispondere un medico dello sport dopo attenta visita obbiettiva.

Commenta

• vrizas
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

la mia ernia è stata causata da vari traumi avuti sciando...vi chiedo soltanto un parere, ovvio che già mi rivolgo ad abbastanza medici...secondo voi gli esercizi con determinati macchinari (ad esempio quello x pettorali) sollecitano anche la spina dorsale? quali sono da evitare?

Commenta

• belliazzi
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 29
        • 1
        • 0
        • monza brianza
        • Send PM

io ho una protusione L5 -S1 e non riesco a fare nulla in palestra
        se ti puo interessare ho aperto una discussione

Commenta