Formicolio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Il formicolio molto spesso è uno dei sintomi di una pressione arteriosa un pò alta, controllati
    sigpic

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      La zona del trapezio e' delicatissima,se non mi scaldo bene mi si contrae qualche nervo e ho fastidio per giorni..posso allenarmi ma con fastidio,credi possa essere collegato?
      guarda, vado 2 volte a settimana da ormai quasi 3 mesi da un fisioterapista per fare delle mobilizzazioni al collo, perché ho la muscolatura del trapezio/collo particolarmente rigida.

Questo mi causa, tutte le mattine, quando mi sveglio, un dolore che parte dal collo e va diretto alla spalla e al deltoide frontale, decisamente forte per giunta..
      parlando con sto dottore mi ha detto che molta gente che crede di avere il tunnel carpale in realtà ha solo che problemi al collo, di compressione di nervi... molto spesso ho anche dei fastidi al braccio sinistro, credevo fosse epicondilite ma dato che il dolore/fastidio è al centro del braccio e non ho problemi di presa è anche questo dovuto al collo..

sto qui è particolarmente bravo, dato che dopo 2 anni è l'unico ad aver scoperto che problemi io avessi alle spalle, quindi mi fido...

terrei in considerazione anche quest'ipotesi...

Commenta

• Argor
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 3832
        • 423
        • 748
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        guarda, vado 2 volte a settimana da ormai quasi 3 mesi da un fisioterapista per fare delle mobilizzazioni al collo, perché ho la muscolatura del trapezio/collo particolarmente rigida.

Questo mi causa, tutte le mattine, quando mi sveglio, un dolore che parte dal collo e va diretto alla spalla e al deltoide frontale, decisamente forte per giunta..
        parlando con sto dottore mi ha detto che molta gente che crede di avere il tunnel carpale in realtà ha solo che problemi al collo, di compressione di nervi... molto spesso ho anche dei fastidi al braccio sinistro, credevo fosse epicondilite ma dato che il dolore/fastidio è al centro del braccio e non ho problemi di presa è anche questo dovuto al collo..

sto qui è particolarmente bravo, dato che dopo 2 anni è l'unico ad aver scoperto che problemi io avessi alle spalle, quindi mi fido...

mi sapresti dire in che zona lavora sarei interessato?

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
          io ho i tuoi medesimi sintomi e ne sono affetto

Da quanto tempo?

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
          Il formicolio molto spesso è uno dei sintomi di una pressione arteriosa un pò alta, controllati

Pressione perfetta

Credo sia collegato al trapezio/collo pure secondo me

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

mi sapresti dire in che zona lavora sarei interessato?
            Sei di Genova?

Credo sia collegato al trapezio/collo pure secondo me
            se hai dei fastidi lì è probabile.. sto scoprendo in questo periodo quanto la compressione di 1-2 nervi sul collo causi problemi letteralmente ovunque..

Commenta

• Argor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 3832
              • 423
              • 748
              • Send PM

Da quanto tempo?

quasi un'anno

Commenta

• Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

Sei di Genova?

no

Commenta

• ghcoleman
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2006
                  • 882
                  • 109
                  • 23
                  • tra il ferro e l'azoto
                  • Send PM

se il formicolio ti viene soprattutto la notte ed è localizzato sulle ultime 2 dita è certamente un'infiammazione del nervo ulnare, data dalla compressione che avviene a livello del gomito.

Cmq è molto semplice da capire. se ti fa male il gomito in flessione sulla parte interna è il nervo ulnare che passando da una cosiddetta doccia troppo stretta si comprime. Naturalmente se invece il problema è in estensione trattasi come detto già da altri di epicondilite, molto più semplice da curare
                  sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                    se il formicolio ti viene soprattutto la notte ed è localizzato sulle ultime 2 dita è certamente un'infiammazione del nervo ulnare, data dalla compressione che avviene a livello del gomito.

Cmq è molto semplice da capire. se ti fa male il gomito in flessione sulla parte interna è il nervo ulnare che passando da una cosiddetta doccia troppo stretta si comprime. Naturalmente se invece il problema è in estensione trattasi come detto già da altri di epicondilite, molto più semplice da curare

Credo sia il nervo ulnare,anzi ne sono certo.Rimedi?

Commenta

• Theycallmechobo
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

ieri mentre facevo arnold press quando ruotavo ho sentito fastidio al gomito e zac iniziato il formicolio,la notte molto intenso.viene pure con stacchi e altri....non fa male ma e' di un fastidio bestia..sto andando di nicetile 500,migliora..

Commenta

• ghcoleman
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2006
                        • 882
                        • 109
                        • 23
                        • tra il ferro e l'azoto
                        • Send PM

Credo sia il nervo ulnare,anzi ne sono certo.Rimedi?
                        purtroppo è uno stress meccanico, quindi con gli antiinfiammatori nn fai niente. un po' come il tunnel carpale che deve essere operato per andare a posto.

però siccome capita spesso ai culturisti perchè l'ipertrofia dei muscoli flessori dell'avambraccio schiaccia il nervo, dovresti fare in modo di utilizzarli il meno possibile
                        sigpic

Commenta

• Argor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 3832
                          • 423
                          • 748
                          • Send PM

stanotte mi è successa una cosa assurda, mi si sono informicolate entrambe le braccia/mani e il volto

Commenta

• Theycallmechobo
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                            purtroppo è uno stress meccanico, quindi con gli antiinfiammatori nn fai niente. un po' come il tunnel carpale che deve essere operato per andare a posto.

però siccome capita spesso ai culturisti perchè l'ipertrofia dei muscoli flessori dell'avambraccio schiaccia il nervo, dovresti fare in modo di utilizzarli il meno possibile

Quindi un vero e proprio rimedio non esiste?se sforzo verra' sempre fuori sto formicolio?

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

stanotte mi è successa una cosa assurda, mi si sono informicolate entrambe le braccia/mani e il volto

Stanotte mi sono alzato a afre pipi avevo la mano completamente anestetizzata

Commenta

• Argor
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 3832
                                • 423
                                • 748
                                • Send PM

Originariamente Scritto da theycallmechobo Visualizza Messaggio
                                stanotte mi sono alzato a afre pipi avevo la mano completamente anestetizzata
                                sembra di gomma vero?

Commenta

Working...
                                X