E' una settimana che avverto formicolio alla mano sinistra,un fastidio persistente soprattutto dal mignolo fino al polso nella parte laterale della mano; il medico mi ha consigliato di prendere Nicetile presumento che il fastidio sia causato da continui sforzi del gomito in palestra.Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto peroblematiche simili.Grazie.
Formicolio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggiotunnel carpale
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiopotrebbe essere. Oppure un nervo intrappolato
Nel caso fosse un nervo intrappolato la cura sarebbe la stessa che ho ricevuto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioNel caso fosse un nervo intrappolato la cura sarebbe la stessa che ho ricevuto?
Anni fa, quando Armando vinci frequentava il forum, mi sembra che dicesse che i farmaci servono a poco in questi casi.
Prova a fare un search e vedi se trovi qualcosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioNon credo,mancano diversi sintomi
Nel caso fosse un nervo intrappolato la cura sarebbe la stessa che ho ricevuto?
hai parestesie (fomicolio) nella zona d'innervazione del nervo ulnare il che vuol dire che probabilmente (come ti ha detto steel) subisce qualche insulto di origine meccanica lungo il duo decorso.
La sede dell'insulto può essere a livello cervicale; a livello del gomito, quando passa nella doccia epitrocleo-oleocranica; a livello del polso quando passa nel canale di guyon.
Più frequentemente l'intrappolamento dell'ulnare è al livello del gomito (è una condizione anche più frequente del ben più famoso tunnel carpale).
In genere si cerca di curare la cosa con terapie mediche, specie all'inizio quando a soffrire è solo la componente sensitiva dell'ulnare mentre quella motoria risulta intatta.
E generalmente si propongono cure a base di neurotrofici proprio come il tuo medico ti ha prescritto, oltre ovviamente al riposo.
Se poi con i farmaci non ti passa potresti provare con qualche terapia fisica, ma per ora non porti problemi prematuri.Last edited by patero; 28-01-2010, 16:50:51.
Commenta
-
-
Esegui regolarmente french press o skull?
Io arrivai, circa un anno fa, a non poter muovere il braccio in certe condizioni quando mi stendevo a letto, perchè il gomito mi dava fastidio; fastidio che si riverberava su tutto il braccio sino alla stessa mano.
Puoi cominciare escludendo per un mesetto o due esercizi pesanti come quelli da me elencati; specie se hai un'ossatura leggera.
Se la cosa persiste dopo questo periodo di "recovery", magari puoi rivolgerti ad un terapista.
Considera che l'epicondilite è uno degli inconvenienti più vistosi quando si eseguono esercizi "intensi" (ed intendo con un carico importante) sui tricipiti. Purtroppo quel muscolo ha bisogno di molto peso per venire fuori, ma magari puoi ovviare con panca stretta e/o parallele.
Prova un po'.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioEsegui regolarmente french press o skull?
Io arrivai, circa un anno fa, a non poter muovere il braccio in certe condizioni quando mi stendevo a letto, perchè il gomito mi dava fastidio; fastidio che si riverberava su tutto il braccio sino alla stessa mano.
Puoi cominciare escludendo per un mesetto o due esercizi pesanti come quelli da me elencati; specie se hai un'ossatura leggera.
Se la cosa persiste dopo questo periodo di "recovery", magari puoi rivolgerti ad un terapista.
Considera che l'epicondilite è uno degli inconvenienti più vistosi quando si eseguono esercizi "intensi" (ed intendo con un carico importante) sui tricipiti. Purtroppo quel muscolo ha bisogno di molto peso per venire fuori, ma magari puoi ovviare con panca stretta e/o parallele.
Prova un po'.
credo sia proprio questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyconosco un buon manipolatore di verrucchio. è generalmente un podologo (e aggiusta tutto il corpo dai piedi). se vuoi ti do il numero e gli chiedi se possa fare al caso tuo. è un vecchietto molto simpatico ed onesto che ha lavorato per molti anni con i calciatori.
Se persiste nonostante tutte le cautele me lo dai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioEsegui regolarmente french press o skull?
Prova un po'.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiohai mica qualche problema, o meglio fastidio, al collo? Ha buona mobilità? La zona del trapezio fa male se la premi?
La zona del trapezio e' delicatissima,se non mi scaldo bene mi si contrae qualche nervo e ho fastidio per giorni..posso allenarmi ma con fastidio,credi possa essere collegato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioNon credo,mancano diversi sintomi
Commenta
-
Commenta