Buonasera a tutti, alcuni mesi fa sono stato vittima di un'infiammazione bilaterale al capo lungo del bicipite durante lat machine dovuta a sindrome da impingement a livello dell'inserzione del tendine. Dopo mesi di stop e abbondante fisioterapia ho ricominciato ad ottobre, eliminando esercizi per me dannosi e introducendone di nuovi, come ad es. stacchi, scrollate ecc. fatti pesanti anche per rafforzare scapolari trapezio e dorsali e ristabilire un pò di equilibrio muscolare e di postura. Ora, esagerando probabilmente negli stacchi, due giorni fa ho avvertio dolore alla sola spalla destra, non più in corrispondenza del capo lungo (ormai situazione pressochè risolta) ma credo del sovraspinato. Sicuramente c'è stato un pò di versamento perchè oggi mi fa ancora male come se ci fosse un livido e cmq la spalla la muovo in ogni direzione senza grossi problemi. Come dovrei comportrmi secondo voi? Che può essere successo? Consigliatemi, l'idea di dover ricominciare tutto da capo non è che mi spaventa.. di più!!!
aiuto dolore spalla
Collapse
X
-
ciao,sn semir ti volevo dire di stare tranquillo anche io ho avuto il tuo stesso problema.purtroppo questo capita quando si fanno esercizi sbagliati o sforzati senza pensare alle consequenze.L'unica cosa che ti posso consigliare e di evitare esercizi che provocano piu dolore alla spalla cm ad esempio il bilanciere lento dietro e avanti,cerca di fare solo manubrio per un certo periodo,e nn caricare troppo fino a che il dolore nn va via ,ma certamente questo nn basta devi cmq prendere antiffiammatori.Ti saluto,ciao.
Commenta
-
-
Grazie dei consigli!!! Giovedì andrò a farmi vedere al centro che mi ha curato qualche tempo fa. Intanto posto il referto dell' eco:
Esame eseguito a confronto, anche con manovre dinamiche.
I tendini componenti la cuffia dei rotatori hanno spessore conservato; il tendine del sovraspinoso ha struttura lievemente disomogenea per areola ipoecogena di mm.3 in sede pre-inserzionale, possibile lesione parcellare; utili valutazione clinica ed eventuale approfondimento diagnostico con esame RM.
Regolare il tendine del capo lungo del bicipite.
Non si apprezzano versamento articolare o liquido a livello delle borse seriose.
Normali i fasci muscolari.
Ci tengo a dire che il medico che ha eseguito l'esame a detto che potrebbe esserci una minima lesione di 2-3 mm del sovraspinato, ma che la cosa è da prendersi assolutamente con le molle e da verificare eventualmento con RM e visita specialistica. Potrebbe essere, dice, anche un pò di edema conseguente all'infortunio. Ha controllato la spalla sin per confrontare e anche lì è evidente la stessa cosa, e la sinistra sta bene. Vi chiedo:
1) Innanzitutto come è possibile arrivare a questo con un esercizio come lo stacco? Pensavo fosse esercizio sicuro per le spalle..
2) Cosa mi devo aspettare adesso e come mi devo comportare?
3) Per chi avuto il problema analogo, c'è modo di recuperare totalmente?
Grazie ancora!!!
Commenta
-
Commenta