Gravi problemi con il sonno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • legionario92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 207
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Gravi problemi con il sonno.

    Buongiorno a tutti.Spero sia la sezione giusta,in caso contrario chiedo ai moderatori di spostarla.Ora vi espongo il mio problema.

    Fin da bambino,ero uno che non dormiva molto e anche la domenica o sotto le feste mi alzavo sempre presto.
    Da qualche anno però ho gravi problemi con il sonno.Infatti mi capita quasi sempre di addormentarmi la sera verso l'una (dopo circa 30/45 min che sono a letto e già non credo sia normale) e poi di svegliarmi dopo massimo 3/4 ore.Così mi alzo vado in bagno bevo e provo a riaddormentarmi (spesso mi sveglio anche senza sentire il bisogno di andare in bagno o di bere) ma ci riesco solo dopo molto tempo innervosendomi moltissimo e anzi a volte non mi riaddormento propio.Morale della storia purtroppo riesco a dormire sempre massimo 4-5 ore e quando sono fortunato 6 ore a notte.
    La mattina poi sento di non avere riposato bene e nemmeno abbastanza ma visto che è da molto che ci convivo,riesco a compiere tutte le mie attività con grande intensità.Ciò però,mi rende nervosissimo sempre.Prima lo attribuivo al fatto che lavoravo di notte e così dormivo il giorno.Ciò mi aveva stravolto e così quando ho ricominciato a frequentare la scuola,dormivo poche ore la notte,ma il pomeriggio recuperavo.Ora il pomeriggio non dormo più ma la notte continuo ad avere problemi.

    Per favore consigliatemi sul da farsi e sulle probabili cause perchè è davvero una brutta cosa che mi rovina la quotidianetà e mi rende nervosissimo.

    Grazie in anticipo.
  • Steel77
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 73410
    • 2,306
    • 2,667
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    hai provato con le classiche tisane?

    Se la risp è si prova la melatonina. è un integratore che trovi in tutte le farmacie.

    Se hai provato anche questo allora parlane con un medico.E' importante nn cronicizzare il problema

    Commenta

    • legionario92
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 207
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Proverò,ma qualcuno saprebbe dirmi le cause probabili o comunque le più comuni?

      Commenta

      • ALL-NATURAL
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1661
        • 191
        • 432
        • Bari vecchia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
        Proverò,ma qualcuno saprebbe dirmi le cause probabili o comunque le più comuni?
        Prima di andare a dormire fai qualcosa in particolare? (es stare al computer, guardare la tv, ecc.)
        sigpic

        Commenta

        • Steel77
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 73410
          • 2,306
          • 2,667
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
          Proverò,ma qualcuno saprebbe dirmi le cause probabili o comunque le più comuni?
          ma possono essere le+svariate

          Commenta

          • peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

            #6
            Credo che nel tuo caso sia un po predisposizione e un po il lavoro notturno che ti ha scombussolato!!
            Come ottimo rimedio come ti e' stato detto c'è la melatonina prendine una buona in farmacia lascia perdere quelle economiche del supermercato pero' sii paziemte l'effetto non e' immediatpena ti assicuro che con un po di pazienza i benefici arrivano....

            Commenta

            • bodypino
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 7
              • 0
              • 0
              • Gallarate
              • Send PM

              #7
              Ciao, capisco il prolema, ti consiglio di provare un'ottimo prodotto che contiene L-triptofano, magnesio e niacina, si chiama PINEAL della laborest ed è facilmente acquistabile via internet. E' naturale e funziona
              http://pinopalumbo.itsigpic

              Commenta

              • legionario92
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 207
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Bhè d solito la sera guardo la tv o sto al pc,ma lo facevo anche prima di avere questi problemi.Non avendo la possibilità di ordinare via internet,mi suggerireste qualche altro prodotto che posso trovare in farmacia o in erboresteria?
                Grazie.

                Commenta

                • ALL-NATURAL
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 1661
                  • 191
                  • 432
                  • Bari vecchia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                  Bhè d solito la sera guardo la tv o sto al pc,ma lo facevo anche prima di avere questi problemi.Non avendo la possibilità di ordinare via internet,mi suggerireste qualche altro prodotto che posso trovare in farmacia o in erboresteria?
                  Grazie.
                  Il mio consiglio è la sera un oretta prima di andare a dormire, non fare niente di impegnativo o che possa sforzarti (studiare, stare al computer) te lo dico per esperienza personale
                  sigpic

                  Commenta

                  • salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                    Bhè d solito la sera guardo la tv o sto al pc,ma lo facevo anche prima di avere questi problemi.Non avendo la possibilità di ordinare via internet,mi suggerireste qualche altro prodotto che posso trovare in farmacia o in erboresteria?
                    Grazie.
                    quello che ti è stato consigliato già basta e avanza in una situazione di stress temporanea, ma se come mi sembra di capire il tuo caso, va oltre un certo lasso di tempo, prendi in considerazione una visita medica specializzata.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                      Buongiorno a tutti.Spero sia la sezione giusta,in caso contrario chiedo ai moderatori di spostarla.Ora vi espongo il mio problema.

                      Fin da bambino,ero uno che non dormiva molto e anche la domenica o sotto le feste mi alzavo sempre presto.
                      Da qualche anno però ho gravi problemi con il sonno.Infatti mi capita quasi sempre di addormentarmi la sera verso l'una (dopo circa 30/45 min che sono a letto e già non credo sia normale) e poi di svegliarmi dopo massimo 3/4 ore.Così mi alzo vado in bagno bevo e provo a riaddormentarmi (spesso mi sveglio anche senza sentire il bisogno di andare in bagno o di bere) ma ci riesco solo dopo molto tempo innervosendomi moltissimo e anzi a volte non mi riaddormento propio.Morale della storia purtroppo riesco a dormire sempre massimo 4-5 ore e quando sono fortunato 6 ore a notte.
                      La mattina poi sento di non avere riposato bene e nemmeno abbastanza ma visto che è da molto che ci convivo,riesco a compiere tutte le mie attività con grande intensità.Ciò però,mi rende nervosissimo sempre.Prima lo attribuivo al fatto che lavoravo di notte e così dormivo il giorno.Ciò mi aveva stravolto e così quando ho ricominciato a frequentare la scuola,dormivo poche ore la notte,ma il pomeriggio recuperavo.Ora il pomeriggio non dormo più ma la notte continuo ad avere problemi.

                      Per favore consigliatemi sul da farsi e sulle probabili cause perchè è davvero una brutta cosa che mi rovina la quotidianetà e mi rende nervosissimo.

                      Grazie in anticipo.
                      Noi siamo abituati a gestire giornalmente in farmacia questi casi di insonnia. Prima di tutto è importante non fare attività psicostimolanti prima di andare a dormire: stare al computer, ascoltare musica, studiare, queste sono tutte attività che ostacolano il sonno.

                      L'alimentazione è anche importante: i formaggi sono ricchi in tiramina e quindi ostacolano il sonno. Di contro, il latte contiene triptofano, precursore della serotonina, utilizzata per aiutare il sonno. Un bicchiere di latte caldo prima di andare a dormire concilia il sonno.

                      Poi esistono tutti i rimedi che si possono vendere in farmacia, tra cui:

                      1) Melatonina
                      2) Valeriana
                      3) Biancospino
                      4) Escolzia
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • legionario92
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 207
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie a tutti.
                        Caro MAX_POWER,mi sapresti dire altri alimenti che conciliano il sonno?

                        Commenta

                        • 0positivo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 16179
                          • 588
                          • 278
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          legionario è esattamente, esattamente esattamente la mia storia.
                          soffro dei tuoi stessi disturbi del sonno da qnd avevo 19 anni (ora ne ho 33)
                          è di sicuro predisposizione quindi se dai retta a me che ho provato d tutto nn c'è molto da fare
                          a me pero' capita ogni tanto di nn dormire x niente
                          io cmq se riesco a dormire bene x 5 ore mi sveglio che sto una bomba, di piu nn mi serve

                          Commenta

                          • legionario92
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 207
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Sì,ma quali sono i tuoi consigli?
                            Grazie.

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                              Grazie a tutti.
                              Caro MAX_POWER,mi sapresti dire altri alimenti che conciliano il sonno?
                              In generale gli alimenti ricchi di triptofano. Anche i carboidrati rilassano e conciliano il sonno e, in generale, le bevande calde, a patto che non contengano sostanze stimolanti (caffeina, teofillina, teobromina)
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X