Curva da carico di glucosio e iperglicemia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

si però prima metti in atto i consigli che ti abbiamo dato altrimenti ti verrà di nuovo sballata.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• insomni@
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 211
      • 11
      • 14
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      si però prima metti in atto i consigli che ti abbiamo dato altrimenti ti verrà di nuovo sballata.

L'alimentazione è ok, l'antiossidante lo sto prendendo, devo solo riuscire a spostare l'allenamento cardio precolazione.

Mi sembra che non ci sia altro.

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

si esattto!
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• insomni@
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 211
          • 11
          • 14
          • Send PM

Stavo pensando che mio padre ha la macchinetta per misurare la glicemia. Con quella non è che la potrei fare io la curva?

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

si, fai cosi:
            per tre giorni la prendi appena sveglia e poi 2 ore dopo il pranzo e scrivi i valori, ok?
            Poi li faccio vedere al mio amico endocrinologo e ti faccio sapere.
            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• insomni@
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 211
              • 11
              • 14
              • Send PM

Purtroppo ora non ce l'ho qui. Io non abito a casa con i miei. Appena torno a casa vedo se me la posso prendere per un pò.
              Però io dicevo di fare proprio la curva completa, di misurare ogni 30' dopo aver preso il glucosio. Però tra un paio di mesi.

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

no, non è la stessa cosa il prelievo venoso da quello capillare, però se fai come ti ho suggerito io ti fai un'idea in linea di massima. Ovvio che per il tuo problema ci vuole la curva completa. Ma sono convinto che un giusto bilanciamento tra: alimentazione (dimagrimento), allenamento e integrazione risolvi tutto.
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• insomni@
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 211
                  • 11
                  • 14
                  • Send PM

Ah, ok! Allora appena posso vedo di misurarmela per qualche giorno consecutivo la mattina appena sveglia. Giusto per avere un'idea di come sta andando.

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

e due ore dopo il pranzo cosi abbiamo un'idea di base su come funge la tua insulina
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• saffado
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 1429
                      • 65
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
                      Stavo pensando che mio padre ha la macchinetta per misurare la glicemia. Con quella non è che la potrei fare io la curva?
                      Perche' tuo padre ha la macchinetta x misurare la glicemia ? Se soffre di diabete allora si spiega l'eccessiva e giusta apprensione del tuo medico nel prescriverti la curva glicemica in quanto, come ti dicevo, molte volte tale patologia e' ereditaria (anche se spesso salta una generazione).
                      Tuttavia i tuoi valori sono assolutamente nella norma e l'aumento insignificante della glicemia ,quasi sicuramente, e' dovuto a fattori esterni al diabete.
                      Il mio consiglio e' seguire le dritte dietetiche che ti ha dato Alexguzz e poi ripetere dopo 1 o 2 mesi solo la glicemia e i trigliceridi ; in caso dovessero risultare nuovamente alterati ti fai anche la curva glicemica.

Commenta

• insomni@
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 211
                        • 11
                        • 14
                        • Send PM

Mio padre ha la macchinetta perchè ha un po' di glicemia alta, infatti prende una pilloletta tutti i giorni.
                        Il ginecologo però mi ha prescritto la curva per altri motivi perchè non mi ha mai chiesto se in famiglia qualcuno ne soffrisse.

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

ora non ti ci fissare troppo. Non è niente di grave ed è tutto risolvibile con i mezzi che ti abbiamo suggerito. Tu hai la fortuna di poterti allenare e di avere conoscenze in ambito di alimentazione e integrazione, cosa che la maggior parte delle persone non hanno e quindi si devono affidare solo alle medicine. Prova cosi per 2 mesi e poi vediamo come va.
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• insomni@
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 211
                            • 11
                            • 14
                            • Send PM

Si si, non ti preoccupare, non mi ci sono fissata
                            So che non è nulla di grave e sono serenissima. E sono convintissima che con l'alimentazione curata, l'integrazione e l'allenamento, le prossime analisi saranno perfette
                            Grazie a te e a Saffado per i preziosi consigli

Commenta

• insomni@
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 211
                              • 11
                              • 14
                              • Send PM

Il problema dell'amenorrea sembra risolto. Mi è arrivato il ciclo solo prendendo l'antiossidante. Anche se mi è arrivato molto in anticipo (19 giorni) è un grande passo avanti.

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

ottimo, continua cosi, ora non cambiare niente!
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X