Alimentazione e acne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nik77
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione e acne

    salve a tutti, e in particolare a chi mi risponderà. cercando in giro con google info per il mio problema sono capitato su questo forum : ho sempre patito problemi di acne localizzati maggiormente sulla zona dorsale, anche sul viso in adolescenza, come tanti, ma niente di che, sul dorso invece sono stati una piaga... ora ho 32 anni e da almeno due nn assumo più lattosio in nessuna sua forma, nn ho fatto test ma sono quasi certo di avere una intolleranza ad esso, e cmq stando parecchio attento alla mia dieta il fenomeno è molto migliorato, in alcuni periodi quasi del tutto sparito. ma mi basta eccedere un giorno chessò con fritti, insaccati, latticini o cmq alimenti contenenti lattosio, bevande alcoliche e tac che il problema torna. di recente poi ho ricominciato ad assumere proteine in polvere ma dato che già in passato quelle del siero mi hanno dato sempre i soliti problemi (acne...) stavolta le ho prese vegetali a 3 componenti. purtroppo mi danno problemi come le precedenti. che ne prenda solo 3 dosi da 30gr settimanali (una per allenamento) o tutti i giorni, i pustoloni nn stentano a riapparire e il bello è che appena smetto anche solo un paio di giorni il fenomeno cala subito. da dire anche che, proprio per aiutare il mio povero fegato prendo tisane ogni sera e orzo a colazione, si lo so come i vecchi ma purtroppo nn posso farci niente cmq con questa dieta e queste accortezze sono riuscito senza farmaci e senza medici fino ad ora a mettere un freno al mio problema. ora la domanda, che tipo di proteine posso prendere senza temere i soliti problemi? ho letto in giro che è la presenza della b12 a causare l'acne, altri consigliano quelle dell'uovo, altri quelle isolate a scambio ionico... nsomma a parte il fatto che probabilmente nn prenderle sarebbe la scelta migliore, almeno nel mio caso, volendole cmq assumere quali devo scegliere?!? ringrazio chiunque possa darmi una mano, il problema acne credetemi sono anni che mi affligge e proprio ora che sembrava passata l'incubo torna, semplicemente mi chiedo se sia mai possibile che io nn possa assumere proteine in polvere come fanno tutti i comuni mortali... se ho sbagliato area chiedo scusa e spostate pure, ma ho postato qui perchè ho letto che risponde un medico.
  • nik77
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ma il medico che dovrebbe rispondere in genere risponde? chiedo scusa, nn è che pretenda una risposta o ancor meglio una soluzione, ma mi farebbe davvero comodo un parere medico per trovare una possibile soluzione.

    Commenta

    Working...
    X