If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ora gia se rivolto ovviamente all'endocrinologo, è gli ha prescritto la scintografia....Ci sono altri esami meno impegnati prima di fare la scintografia?
Da cosa può essere portato il tsh basso? Cibo, stile di vita ..????
Il TSH basso potrebbe significare un ipertiroidismo ; ho usato il condizionale xche' tale patologia, per essere diagnosticata, necessita di un'attenta valutazione clinica e sintomatologica che solo un esperto endocrinologo puo' fare.
L'ipertiroidismo puo' dipendere da svariati fattori, non sempre nefasti.
Una dieta a base di cibi ricchi di iodio o anche il vivere nei pressi di localita' marine possono determinare,nei soggetti predisposti, un lieve ipertiroidismo con conseguente diminuzione del TSH.
Il TSH basso potrebbe significare un ipertiroidismo ; ho usato il condizionale xche' tale patologia, per essere diagnosticata, necessita di un'attenta valutazione clinica e sintomatologica che solo un esperto endocrinologo puo' fare.
L'ipertiroidismo puo' dipendere da svariati fattori, non sempre nefasti.
Una dieta a base di cibi ricchi di iodio o anche il vivere nei pressi di localita' marine possono determinare,nei soggetti predisposti, un lieve ipertiroidismo con conseguente diminuzione del TSH.
Ciao e grazi per la risposta....un'altra domanda...lui gli ha prescritto la scintografia...gli conviene rivolgersi anche a un'altro medico, prima di fare un'esame "importante" come la scintografia?
La scintigrafia , come hai detto , e' un esame abbastanza importante, nel senso che si fa quando si sospetta gia' qualcosa ; il primo esame da fare in questi casi e' un'ecografia tiroidea in cui si vede la presenza di masse/noduli tiroidei. Probabilmente il vostro medico vuole escludere a priori eventuali complicazioni in modo da poter tranquillizare tuo padre.
Ora gia se rivolto ovviamente all'endocrinologo, è gli ha prescritto la scintografia....Ci sono altri esami meno impegnati prima di fare la scintografia?
Potrebbe essere un possibile ipertiroidismo. Ha anche misurato i livelli di fT4 e fT3 ? Se sì, sono alti o bassi ?
Scusa ma tuo papà perchè ha fatto gli esami ormonali?
Aveva/ha dei disturbi o sta benissimo e ha fatto i soliti esami "di controllo" ... ?
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
L'ecografia ti dice se c'è un nodulo, la scintigrafia di che tipo è.
Penso non dipenda ne da alimentazione ne da stile di vita....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta