antinfiammatorio-analgesico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

    antinfiammatorio-analgesico

    quali sono gli antinfiammatori-analgesici,citando solo il principio attivo e non il nome del prodotto, che hanno un minor rischio di gastrolesività?
    ho letto che l'ibuprofene a bassi dosaggi dovrebbe essere il migliore.



    p.s: mi serve per mal di testa
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
    quali sono gli antinfiammatori-analgesici,citando solo il principio attivo e non il nome del prodotto, che hanno un minor rischio di gastrolesività?
    ho letto che l'ibuprofene a bassi dosaggi dovrebbe essere il migliore.



    p.s: mi serve per mal di testa
    Se mi parli di analgesici, il paracetamolo non è praticamente gastrolesivo e si può assumere tranquillamente a stomaco vuoto. Parlando invece di NSAID l'antiinfiammatorio non selettivo con minore profilo di gastrolesività sembra proprio essere l'ibuprofene. Accanto a questo, si possono assumere prodotti contenenti antiinfiammatorio + un protettivo della mucosa gastrica, oppure un antiinfiammatorio in forma micronizzata. Entrambi i prodotti hanno una gastrolesività minore rispetto ai prodotti classici. Comunque gli NSAID sono sempre e comunque da assumere a stomaco pieno.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Se mi parli di analgesici, il paracetamolo non è praticamente gastrolesivo e si può assumere tranquillamente a stomaco vuoto. Parlando invece di NSAID l'antiinfiammatorio non selettivo con minore profilo di gastrolesività sembra proprio essere l'ibuprofene. Accanto a questo, si possono assumere prodotti contenenti antiinfiammatorio + un protettivo della mucosa gastrica, oppure un antiinfiammatorio in forma micronizzata. Entrambi i prodotti hanno una gastrolesività minore rispetto ai prodotti classici. Comunque gli NSAID sono sempre e comunque da assumere a stomaco pieno.
      si si ovviamente da assumere a stomaco pieno.(una cusriosità quanto bisogna mangiare?)


      una cosa che non capisco è se gli episodi di gastrolesività si sono riscontrati in persone che hanno assunto gli NSAID a stomaco vuoto,pieno e entrambi?
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
        si si ovviamente da assumere a stomaco pieno.(una cusriosità quanto bisogna mangiare?)


        una cosa che non capisco è se gli episodi di gastrolesività si sono riscontrati in persone che hanno assunto gli NSAID a stomaco vuoto,pieno e entrambi?
        1. Basta mangiare anche poco. L'importante è che si trovi del cibo nello stomaco, tutto qui.

        2. A stomaco pieno la gastrolesività è minore in quanto la presenza del cibo "attenua" gli effetti dell'acido cloridrico sulla parete dello stomaco.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X