If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quali sono gli antinfiammatori-analgesici,citando solo il principio attivo e non il nome del prodotto, che hanno un minor rischio di gastrolesività?
ho letto che l'ibuprofene a bassi dosaggi dovrebbe essere il migliore.
p.s: mi serve per mal di testa
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
quali sono gli antinfiammatori-analgesici,citando solo il principio attivo e non il nome del prodotto, che hanno un minor rischio di gastrolesività?
ho letto che l'ibuprofene a bassi dosaggi dovrebbe essere il migliore.
p.s: mi serve per mal di testa
Se mi parli di analgesici, il paracetamolo non è praticamente gastrolesivo e si può assumere tranquillamente a stomaco vuoto. Parlando invece di NSAID l'antiinfiammatorio non selettivo con minore profilo di gastrolesività sembra proprio essere l'ibuprofene. Accanto a questo, si possono assumere prodotti contenenti antiinfiammatorio + un protettivo della mucosa gastrica, oppure un antiinfiammatorio in forma micronizzata. Entrambi i prodotti hanno una gastrolesività minore rispetto ai prodotti classici. Comunque gli NSAID sono sempre e comunque da assumere a stomaco pieno.
Se mi parli di analgesici, il paracetamolo non è praticamente gastrolesivo e si può assumere tranquillamente a stomaco vuoto. Parlando invece di NSAID l'antiinfiammatorio non selettivo con minore profilo di gastrolesività sembra proprio essere l'ibuprofene. Accanto a questo, si possono assumere prodotti contenenti antiinfiammatorio + un protettivo della mucosa gastrica, oppure un antiinfiammatorio in forma micronizzata. Entrambi i prodotti hanno una gastrolesività minore rispetto ai prodotti classici. Comunque gli NSAID sono sempre e comunque da assumere a stomaco pieno.
si si ovviamente da assumere a stomaco pieno.(una cusriosità quanto bisogna mangiare?)
una cosa che non capisco è se gli episodi di gastrolesività si sono riscontrati in persone che hanno assunto gli NSAID a stomaco vuoto,pieno e entrambi?
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
si si ovviamente da assumere a stomaco pieno.(una cusriosità quanto bisogna mangiare?)
una cosa che non capisco è se gli episodi di gastrolesività si sono riscontrati in persone che hanno assunto gli NSAID a stomaco vuoto,pieno e entrambi?
1. Basta mangiare anche poco. L'importante è che si trovi del cibo nello stomaco, tutto qui.
2. A stomaco pieno la gastrolesività è minore in quanto la presenza del cibo "attenua" gli effetti dell'acido cloridrico sulla parete dello stomaco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta