esami del sangue con problemi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tarzan7
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 62
    • 0
    • 0
    • Send PM

esami del sangue con problemi

salve a tutti ho appena ricevuto gli esiti degli esami del sangue e ho riscontrato un po di problemini

urea alta valore 57 mg/dl riferimento 10-50
    creatinina valore 1,4 mg/dl
    ck valore 210 u/l
    colinesterasi valore 1253 u/l riferimento 3930-11500
    fosforo valore 4.8 mg/dl riferimento 2.7-44
    amilasi totale valore 174 u/l riferimento 20-104

grazie in anticipo per le risposte
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da tarzan7 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho appena ricevuto gli esiti degli esami del sangue e ho riscontrato un po di problemini

urea alta valore 57 mg/dl riferimento 10-50
    creatinina valore 1,4 mg/dl
    ck valore 210 u/l
    colinesterasi valore 1253 u/l riferimento 3930-11500
    fosforo valore 4.8 mg/dl riferimento 2.7-44
    amilasi totale valore 174 u/l riferimento 20-104

Grossi problemi non ne vedo...
    L'unico problema potrebbe essere la creatinina un po' alta...
    Stai attento alle proteine della carne e bevi molta acqua.

Commenta

• tarzan7
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 62
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie della risposta .... la creatinina un po alta penso sia dovuta al fatto di aver fatto palestra il giorno prima ma il resto dei valori il dottore mi ha detto che non vanno affatto bene quindi cosa devo pensare ? scusa se te lo chiedo ma sei un dottore ???

Commenta

• saffado
        Banned
        • Sep 2006
        • 1429
        • 65
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da tarzan7 Visualizza Messaggio
        grazie della risposta .... la creatinina un po alta penso sia dovuta al fatto di aver fatto palestra il giorno prima ma il resto dei valori il dottore mi ha detto che non vanno affatto bene quindi cosa devo pensare ? scusa se te lo chiedo ma sei un dottore ???
        No non sono medico sono biologo dunque ho un po' di confidenza con le analisi

Comunque se il tuo medico ha detto che le analisi non vanno affatto bene, significa che ha visto dell'altro...In ogni caso segui le dritte del tuo dottore che ti conosce certamente meglio di chiunque altro.

Commenta

• tarzan7
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 62
          • 0
          • 0
          • Send PM

esami del sangue

questi sono gli esami completi spero riucite a vederli (

File Allegati

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

hai un ipotiroidismo sub clinico con assenza di anticorpi.
            Segui mica una dieta a bassissimo contenuto di carboidrati?
            Sei in uno stato di sovrallenamento?
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

altra domanda?
              cosa ti ha indotto a fare tutte queste analisi cosi specifiche?
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• tarzan7
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 62
                • 0
                • 0
                • Send PM

si non mangio tanti carboidrati e ho fatto queste analisi perche ogni tanto le faccio e in piu mi e' capitata una cosa strana che sto facendo vedere da un neurologo cioe mi sono svagliato una mattina e avevo una gamba tipo indolenzita che non riuscivo a muovere come volevo in poi ho una parte del corpo che sembra come addormentata ..... quindi ho deciso di fare le analisi complete !!!!
                per quanto riguarda l ipotiroidismo ho visto che i valori sono un po altini ora quindi devo cambiare qualcosa nella dieta magari aggiungensdo un po di carboidrati magari tipo verdura e frutta ..:-))

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

ma sarà bene che tu ci metta dentro anche altri carbo!!!!!!!!
                  Ti consiglio vivamente una visita da un endocrinologo per effettuare subito un'eco al collo per visionare la tiroide e vedere da cosa dipenda questo ipotiroidismo. Te lo dico per esperienza che se dall'eco non viene fuori niente che possa ricondurre ad una tiroidite (hashimoto) significa che la tiroide ha abbassato la sua funzione a causa o di un sovrallenamento o a causa di una dieta troppo bassa in carboidrati.
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• saffado
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 1429
                    • 65
                    • 7
                    • Send PM

Il TSH e' leggermente alto ma , come faceva notare alexguzz , non vi sono anticorpi e i valori di T3 e T4 sono nella norma.
                    Di solito l'ipotiroidismo si valuta anche in base ai sintomi (stanchezza, accumulo di grasso eccessivo nonostante dieta,ecc.ecc.).
                    Penso che il problema sia dovuto ad una scarsa assunzione di carboidrati ma ti consiglio di approfondire meglio la situazione con un endocrinologo oppure facendo una banalissima ecografia tiroidea (prescrivibile).

Commenta

• tarzan7
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 62
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

si infatti ora faccio una ecografia della tiroide e poi mando i risulatai ..grazie mille

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

facci sapere.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• tarzan7
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 62
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

grazie mille per le risposte :-))) vi aggiornero as soon as i can
                          ciao

Commenta

Working...
                          X