Epatite C

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
    da quello ke mi hanno detto è probabile ke sia entrato a contatto ma ke abbia superato la malattia cioè ke ho avuto l'epatite in corpo ma sono guarito cmq la prox settimana mi danno l'esito del RNA

tanto per curiosità RNA in cosa consiste ?

cmq una operazione ho fatto e tagliato ke le forbici si ma penso ke sarei l'uomo + sfigato a questa terra se sn entrato a contatto per una cosa cosi banale

no lamette uso la mia personale e anke le forbici
    Niente è così banale come può sembrare..

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
      Infatti negativizzare il virus non significa mettersi al riparo del tutto...L'importante e' mantenere le transaminasi basse . Per intenderci, molto meglio risultare positivi alla C ma avere transaminasi e gamma GT nella norma piuttosto che negativizzare il Virus rimanendo con le transaminasi constantemente alte.
      si difatti come dicevo seguendo un alimentazione ed uno stile di vita sano, che tenga in considerazioni i valori della funzionalità epatica, l'evoluzione della patologia può essere tranquillamente controllata.
      mio nonno è morto ad 80 anni di carcinoma epatico ed aveva contratto la C, evolutasi negli anni in cirrosi, a 25 anni per trasfusione in guerra
      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• mito56
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 1315
        • 71
        • 394
        • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
        • Send PM

ma se sn negativo al RNA ?
        cosa significa ?
        sigpic
        Originariamente Scritto da RyanX
        come si toglie sto sotto nick de merda..?
        Originariamente Scritto da mito56
        Devo diffidare del ex-presidente ? SI
        Originariamente Scritto da Françis1992
        occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• saffado
          Banned
          • Sep 2006
          • 1429
          • 65
          • 7
          • Send PM

ma se sn negativo al RNA ?
          cosa significa ?
          Puo' significare solo 2 cose...

1 - Il primo test che hai fatto non era affidabile (a volte i reagenti dei laboratori toppano alla grande...purtroppo).

2 - Hai contratto il virus in passato dunque il tuo organismo ha sviluppato anticorpi ma adesso non c'e' replicazione del virus e dunque sei guarito ( se le transaminasi e tutto il resto e' a posto.).

Commenta

• mito56
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 1315
            • 71
            • 394
            • Send PM

Puo' significare solo 2 cose...

1 - Il primo test che hai fatto non era affidabile (a volte i reagenti dei laboratori toppano alla grande...purtroppo).

2 - Hai contratto il virus in passato dunque il tuo organismo ha sviluppato anticorpi ma adesso non c'e' replicazione del virus e dunque sei guarito ( se le transaminasi e tutto il resto e' a posto.).

quindi potrò concedermi di tanto in tanto qualche serata con qualche alcoolico ?

e le trasaminasi cosa indicano ?

p.s : grazie di tutte le risposte che ho ricevuto
            sigpic
            occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

[/b]

quindi potrò concedermi di tanto in tanto qualche serata con qualche alcoolico ?

e le trasaminasi cosa indicano ?

p.s : grazie di tutte le risposte che ho ricevuto
              le transaminasi indicano proprio la funzionalità epatica e se alterate bè........eviterei in toto l'alcol assolutamente
              Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• mito56
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 1315
                • 71
                • 394
                • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                le transaminasi indicano proprio la funzionalità epatica e se alterate bè........eviterei in toto l'alcol assolutamente
                quindi se trasaminasi e l rna risulta negativo
                potrò tornare a fare baldoria ?
                sigpic

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

quindi se trasaminasi e l rna risulta negativo
                  potrò tornare a fare baldoria ?
                  NOOOOO

ma ci tieni alla tua vita?
                  Forse non ti rendi conto che non hai preso un raffreddore, hai contratto una malattia seria che spesso ha evoluzioni nefaste. Adesso fortunatamente hanno trovato delle cure per negativizzare il virus, ma questo non toglie che devi tenere uno stile di vita impeccabile! E' già la seconda volta che chiedi di poter fare il bagordo, ma io proprio non capisco
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• saffado
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 1429
                    • 65
                    • 7
                    • Send PM

Pienamente d'accordo con alexguzz....Aldila' se l'RNA risulta negativo dovrai comunque avere un occhio di riguardo nei confronti del tuo fegato, il che non significa astenersi dal bere ogni tanto una birretta o mangiare una frittura ma sicuramente evitare super alcolici - prodotti epatotossici e condurre una vita sana .
                    Se sei stato a contatto con il virus avrai sempre gli anticorpi e il rischio di una ri-positivizzazione c'e' sempre.
                    Transaminasi basse e RNA negativo indicano che non c'e' una cronicita' della malattia ma per essere sicuri al 100x100 bisogna attendere 1 o 2 anni.
                    Come dicevo prima , i problemi inerenti l'epatite C non sono causati dal Virus ma , come succede per l'HIV , dalla risposta immunitaria di ogni singolo individuo. Ecco perche' meglio risultare positivi alla C ma mantenere transaminasi basse (significa buona risposta immunitaria al virus) piuttosto che negativizzare il virus ma avere constantemente valori di SGOT e SGPT molto alti (danno epatico dovuto ad una cattiva risposta immunitaria).

L'unico modo per aiutare il tuo organismo a mantenere buone difese immunitarie e' quello di condurre una vita sana , una buona alimentazione , una corretta integrazione di prodotti naturali stimolanti le difese immunitarie (Vit. C,ecc.ecc.) e una regolare attivita' fisica .

Commenta

• Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Beh, per caso c'è una cura per l'AIDS ? Per caso fino a poco tempo fà c'è stata una cura per l'influenza ?
                      lo so, ma volevo sapere quale era il motivo "tecnico" del perchè non si riesce a curare...
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• mito56
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 1315
                        • 71
                        • 394
                        • Send PM

Pienamente d'accordo con alexguzz....Aldila' se l'RNA risulta negativo dovrai comunque avere un occhio di riguardo nei confronti del tuo fegato, il che non significa astenersi dal bere ogni tanto una birretta o mangiare una frittura ma sicuramente evitare super alcolici - prodotti epatotossici e condurre una vita sana .
                        Se sei stato a contatto con il virus avrai sempre gli anticorpi e il rischio di una ri-positivizzazione c'e' sempre.
                        Transaminasi basse e RNA negativo indicano che non c'e' una cronicita' della malattia ma per essere sicuri al 100x100 bisogna attendere 1 o 2 anni.
                        Come dicevo prima , i problemi inerenti l'epatite C non sono causati dal Virus ma , come succede per l'HIV , dalla risposta immunitaria di ogni singolo individuo. Ecco perche' meglio risultare positivi alla C ma mantenere transaminasi basse (significa buona risposta immunitaria al virus) piuttosto che negativizzare il virus ma avere constantemente valori di SGOT e SGPT molto alti (danno epatico dovuto ad una cattiva risposta immunitaria).

L'unico modo per aiutare il tuo organismo a mantenere buone difese immunitarie e' quello di condurre una vita sana , una buona alimentazione , una corretta integrazione di prodotti naturali stimolanti le difese immunitarie (Vit. C,ecc.ecc.) e una regolare attivita' fisica .
                        grazie di tutte le informazioni a riguardo mi dovrò mettere il cuore in pace, l'ultima domanda nel caso in cui RNA è negativo e ha distanza di qualche mese ho anno nn c'è + traccia di anticorpi cosa significa ?
                        che ho avuto due falsi positivi nei precedenti esami ?

poi quando avrò in mano gli esami li posterò perchè ha detto del medico gli esami sn un pò strani
                        Last edited by mito56; 10-01-2010, 19:53:57.
                        sigpic

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

Mia cognata quasi vent'anni fa l'ha presa dal dentista.....è guarita, ma dagli esami risulta e risulterà sempre positiva
                          sigpic

Commenta

• Demon81
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 195
                            • 6
                            • 0
                            • Montegranaro
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            NOOOOO

ma ci tieni alla tua vita?
                            Forse non ti rendi conto che non hai preso un raffreddore, hai contratto una malattia seria che spesso ha evoluzioni nefaste. Adesso fortunatamente hanno trovato delle cure per negativizzare il virus, ma questo non toglie che devi tenere uno stile di vita impeccabile! E' già la seconda volta che chiedi di poter fare il bagordo, ma io proprio non capisco
                            se e' giovane e' normale.. Non e' facile per un ragazzo vivere con un "handicap" io ne so qualcosa quando ho contratto la legionella

Commenta

• saffado
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 1429
                              • 65
                              • 7
                              • Send PM

grazie di tutte le informazioni a riguardo mi dovrò mettere il cuore in pace, l'ultima domanda nel caso in cui RNA è negativo e ha distanza di qualche mese ho anno nn c'è + traccia di anticorpi cosa significa ?
                              che ho avuto due falsi positivi nei precedenti esami ?

poi quando avrò in mano gli esami li posterò perchè ha detto del medico gli esami sn un pò strani
                              La risposta gia' te l'ho data prima.....Se l'RNA risulta negativo e, a distanza di mesi o anni non c'e' traccia di anticorpi , puo' significare che il tuo organismo ha reagito bene al virus negativizzandolo. Se invece, gia' dal prossimo prelievo, l'RNA e gli anticorpi risultano negativi, allora potresti aver avuto una falsa positivita'.
                              In entrambi i casi ti ricordo l'importanza delle transaminasi....Piu' che il Virus devi tenere sotto controllo i valori di SGOT e SGPT. Se gli anticorpi risultano positivi ma le transaminasi si mantengono a valori normali , puoi stare tranquillo .

Commenta

• saffado
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 1429
                                • 65
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggio
                                se e' giovane e' normale.. Non e' facile per un ragazzo vivere con un "handicap" io ne so qualcosa quando ho contratto la legionella
                                Il fatto di non potersi ubriacare tutte le sere con litri di superalcolici o evitare prodotti epatotossici non mi sembra un handicap...
                                Nessuno ha detto che non possa bere qualche birretta o qualche bicchiere di vino o smettere di allenarsi o bandire integratori e diete iperproteiche.

Vediamo il problema sotto l'aspetto positivo....Il nostro amico sara' "costretto" a stare piu' attento alla dieta mangiando cibi naturali, integrando prodotti naturali e allenandosi con una certa regolarita'.
                                Sotto questo aspetto, il fisico e le condizioni generali non potranno che migliorare.

Commenta

Working...
                                X