intossicazione da vitamine? Help...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kapsula Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, da una settimana a questa parte mi sono comparsa su schiena e pancia due macchie rosse estese; quella sulla schiena è la più fastidiosa e grande, mi causa bruciore e prurito, sembra un eritema....secondo il mio medico è un'intossicazione da vitamina b12, non potrebbe essere la dieta proteica che sto facendo da mesi? ho provato ad abbandonare polveri e multivitaminici da un paio di giorni ma ancora nessun miglioramento. Mi devo preoccupare ? grazie

sono sei mesi, e dico sei che assumo 1000 mcg di B12 al giorno...niente di tutto questo si è verificato

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
      io andrei dal dermatologo
      Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
      Vai da un dermatologo..
      Ragazzi ha prenotato la visita e ci vogliono 10gg.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• MrAffondo
        Bodyweb Senior
        • Dec 2003
        • 1896
        • 210
        • 364
        • Foggia
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Ragazzi ha prenotato la visita e ci vogliono 10gg.
        si ma nel frattempo è meglio non metter nulla. Neanche creme al cortisone...Meglio lavare con acqua tiepida e senza usare saponi e detergenti...
        sigpic
        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• Kapsula
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 282
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ragazzi, grazie per l'interessamento... sono appena stato dal dermatologo, è erpes zoster comunemente chiamato "fuoco di sant' Antonio"...incredibile, sono stato visto in pronto soccorso e nessuno sapeva cosa fosse...vabbè....se lo curavo per tempo lo bloccavo, ora è in pieno ciclo, non lo auguro a nessuno, purtroppo il decorso è pure lungo: dalle 3 settimane fino, in alcuni casi, 2 mesi di malattia...praticamente è un virus, lo stesso del ceppo del vaiolo e della varicella che si "risveglia" anche anni dopo fatte una di queste malattie, è molto probabile l'abbia preso in palestra, seppur utilizzando un asciugamano sopra le panche...speriamo di uscirne più alla svelta possibile da questa agonia che non mi lascia dormire nemmeno la notte. Grazie a tutti, a presto!!
          sigpic

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22255
            • 992
            • 842
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Ragazzi, grazie per l'interessamento... sono appena stato dal dermatologo, è erpes zoster comunemente chiamato "fuoco di sant' Antonio"...incredibile, sono stato visto in pronto soccorso e nessuno sapeva cosa fosse...vabbè....se lo curavo per tempo lo bloccavo, ora è in pieno ciclo, non lo auguro a nessuno, purtroppo il decorso è pure lungo: dalle 3 settimane fino, in alcuni casi, 2 mesi di malattia...praticamente è un virus, lo stesso del ceppo del vaiolo e della varicella che si "risveglia" anche anni dopo fatte una di queste malattie, è molto probabile l'abbia preso in palestra, seppur utilizzando un asciugamano sopra le panche...speriamo di uscirne più alla svelta possibile da questa agonia che non mi lascia dormire nemmeno la notte. Grazie a tutti, a presto!!
            in bocca al lupo, un po di pazienza

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

L'herpes zoster non si prende in palestra ... anzi non si prende proprio, è una manifestazione del virus dell'herpes CHE HAI TU nel tuo corpicino dopo che hai fatto la varicella tempo prima.

In pratica chi ha fatto la varicella ha il virus per sempre, e PUO' avere lo zoster se il virus si attiva, cosa che succede in genere in occasione di indebolimento del sistema immunitario, ad esempio per malattie varie o anche solo superallenamento.

E' una diagnosi diffiicle perchè non sempre le manifestazioni sono tipiche, quindi non capisco lo stupore dle fatto che non ti sia stata diagnosticata alla prima visita.

Quello che mi stupisce è che qualcuno pensi esista l'intossicazione da B12 ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• MrAffondo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2003
                • 1896
                • 210
                • 364
                • Foggia
                • Send PM

herpes zoster comunemente chiamato "fuoco di sant' Antonio"...
                ecco perchè nulla cortisone, perchè peggiora l'herpes zoster
                sigpic
                hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

In questo caso andrebbe bene una pomata a base di un antisettico locale o addirittura Aciclovir. Il cortisone, in virtù dei suoi effetti immunosoppressivi, non è consigliato, anche se il medico può comunque prescriverlo.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• brontosaurus
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3258
                    • 264
                    • 273
                    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                    • Send PM

mi sembra molto difficile intossicarsi con una vitamina idrosolubile..
                    ed anche se fosse successo basterebbe interrompere l' assunzione, il corpo la smaltisce in fretta

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Se uno ha già le crostine e non più le bollicine deve solo aspettare che passa tutto.

Se uno ha ancora le bollicine ha senso prendere l'aciclovir sia per bocca che per pomatina locale.

Il cortisone, che io sappia, non è MAI da prendere perchè peggiora solo le cose. A meno che l'infezione (virale, ovvero lo Zoster) oramai sia terminata e si voglia solo una azione antinfiammatoria locale. Dato che però, passata la fase acuta, di solito le lesioni non sono ne molto dolorose ne molto gravi, non ne vedo il motivo di utilizzare cortisone.

Tenere la pelle pulita ed eventualmente metterci una pomatima antibiotica ha senso se le lesioni sono estese per evitare che si infettino, ma non ti fa "guarire".

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Se uno ha già le crostine e non più le bollicine deve solo aspettare che passa tutto.

Se uno ha ancora le bollicine ha senso prendere l'aciclovir sia per bocca che per pomatina locale.

Il cortisone, che io sappia, non è MAI da prendere perchè peggiora solo le cose. A meno che l'infezione (virale, ovvero lo Zoster) oramai sia terminata e si voglia solo una azione antinfiammatoria locale. Dato che però, passata la fase acuta, di solito le lesioni non sono ne molto dolorose ne molto gravi, non ne vedo il motivo di utilizzare cortisone.

Tenere la pelle pulita ed eventualmente metterci una pomatima antibiotica ha senso se le lesioni sono estese per evitare che si infettino, ma non ti fa "guarire".

Eagle
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gia84
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 84
                          • 2
                          • 3
                          • Send PM

Ragazzi, approfitto del fatto che il post sia terminato per esprimere un mio parere: non trovo corretto consigliare farmaci sulla base di quanto viene postato su un forum.
                          Potrebbe essere dannoso.

Commenta

• MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

il fuoco di sant'antonio o lo fai "segnare" dalla maga di fiducia , oppure te lo tieni e nn ci dai niente, perchè secondo me peggiora le cose e basta. Mia zia poneva solo del ghiaccio sopra
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MadBebe
                              Essere filiforme
                              • Nov 2000
                              • 12389
                              • 278
                              • 288
                              • Prov. Pisa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gia84 Visualizza Messaggio
                              Ragazzi, approfitto del fatto che il post sia terminato per esprimere un mio parere: non trovo corretto consigliare farmaci sulla base di quanto viene postato su un forum.
                              Potrebbe essere dannoso.
                              Eagle e max_power sono due medici. Il primo affermato, l'altro deve ancora uccidere qualcuno
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• gia84
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 84
                                • 2
                                • 3
                                • Send PM

Ho avuto modo di apprezzare la preparazione di entrambi, nè intendo sminuirla.
                                Tuttavia chi esercita la professione di Medico-Chirurgo sa che le prescrizioni anamnestiche sono un reato; ma credo che basti un po' di buon senso.
                                Sostanze innocue possono essere dannose in determinate circostanze e per determinati individui. Le non infrequenti epatopatie da sostanze vendute in erboristeria come tisane costituiscono un esempio al riguardo.

Commenta

Working...
                                X