If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, da una settimana a questa parte mi sono comparsa su schiena e pancia due macchie rosse estese; quella sulla schiena è la più fastidiosa e grande, mi causa bruciore e prurito, sembra un eritema....secondo il mio medico è un'intossicazione da vitamina b12, non potrebbe essere la dieta proteica che sto facendo da mesi? ho provato ad abbandonare polveri e multivitaminici da un paio di giorni ma ancora nessun miglioramento. Mi devo preoccupare ? grazie
sono sei mesi, e dico sei che assumo 1000 mcg di B12 al giorno...niente di tutto questo si è verificato
Ragazzi ha prenotato la visita e ci vogliono 10gg.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ragazzi, grazie per l'interessamento... sono appena stato dal dermatologo, è erpes zoster comunemente chiamato "fuoco di sant' Antonio"...incredibile, sono stato visto in pronto soccorso e nessuno sapeva cosa fosse...vabbè....se lo curavo per tempo lo bloccavo, ora è in pieno ciclo, non lo auguro a nessuno, purtroppo il decorso è pure lungo: dalle 3 settimane fino, in alcuni casi, 2 mesi di malattia...praticamente è un virus, lo stesso del ceppo del vaiolo e della varicella che si "risveglia" anche anni dopo fatte una di queste malattie, è molto probabile l'abbia preso in palestra, seppur utilizzando un asciugamano sopra le panche...speriamo di uscirne più alla svelta possibile da questa agonia che non mi lascia dormire nemmeno la notte. Grazie a tutti, a presto!!
Ragazzi, grazie per l'interessamento... sono appena stato dal dermatologo, è erpes zoster comunemente chiamato "fuoco di sant' Antonio"...incredibile, sono stato visto in pronto soccorso e nessuno sapeva cosa fosse...vabbè....se lo curavo per tempo lo bloccavo, ora è in pieno ciclo, non lo auguro a nessuno, purtroppo il decorso è pure lungo: dalle 3 settimane fino, in alcuni casi, 2 mesi di malattia...praticamente è un virus, lo stesso del ceppo del vaiolo e della varicella che si "risveglia" anche anni dopo fatte una di queste malattie, è molto probabile l'abbia preso in palestra, seppur utilizzando un asciugamano sopra le panche...speriamo di uscirne più alla svelta possibile da questa agonia che non mi lascia dormire nemmeno la notte. Grazie a tutti, a presto!!
L'herpes zoster non si prende in palestra ... anzi non si prende proprio, è una manifestazione del virus dell'herpes CHE HAI TU nel tuo corpicino dopo che hai fatto la varicella tempo prima.
In pratica chi ha fatto la varicella ha il virus per sempre, e PUO' avere lo zoster se il virus si attiva, cosa che succede in genere in occasione di indebolimento del sistema immunitario, ad esempio per malattie varie o anche solo superallenamento.
E' una diagnosi diffiicle perchè non sempre le manifestazioni sono tipiche, quindi non capisco lo stupore dle fatto che non ti sia stata diagnosticata alla prima visita.
Quello che mi stupisce è che qualcuno pensi esista l'intossicazione da B12 ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
In questo caso andrebbe bene una pomata a base di un antisettico locale o addirittura Aciclovir. Il cortisone, in virtù dei suoi effetti immunosoppressivi, non è consigliato, anche se il medico può comunque prescriverlo.
mi sembra molto difficile intossicarsi con una vitamina idrosolubile..
ed anche se fosse successo basterebbe interrompere l' assunzione, il corpo la smaltisce in fretta
Se uno ha già le crostine e non più le bollicine deve solo aspettare che passa tutto.
Se uno ha ancora le bollicine ha senso prendere l'aciclovir sia per bocca che per pomatina locale.
Il cortisone, che io sappia, non è MAI da prendere perchè peggiora solo le cose. A meno che l'infezione (virale, ovvero lo Zoster) oramai sia terminata e si voglia solo una azione antinfiammatoria locale. Dato che però, passata la fase acuta, di solito le lesioni non sono ne molto dolorose ne molto gravi, non ne vedo il motivo di utilizzare cortisone.
Tenere la pelle pulita ed eventualmente metterci una pomatima antibiotica ha senso se le lesioni sono estese per evitare che si infettino, ma non ti fa "guarire".
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Se uno ha già le crostine e non più le bollicine deve solo aspettare che passa tutto.
Se uno ha ancora le bollicine ha senso prendere l'aciclovir sia per bocca che per pomatina locale.
Il cortisone, che io sappia, non è MAI da prendere perchè peggiora solo le cose. A meno che l'infezione (virale, ovvero lo Zoster) oramai sia terminata e si voglia solo una azione antinfiammatoria locale. Dato che però, passata la fase acuta, di solito le lesioni non sono ne molto dolorose ne molto gravi, non ne vedo il motivo di utilizzare cortisone.
Tenere la pelle pulita ed eventualmente metterci una pomatima antibiotica ha senso se le lesioni sono estese per evitare che si infettino, ma non ti fa "guarire".
Ragazzi, approfitto del fatto che il post sia terminato per esprimere un mio parere: non trovo corretto consigliare farmaci sulla base di quanto viene postato su un forum.
Potrebbe essere dannoso.
il fuoco di sant'antonio o lo fai "segnare" dalla maga di fiducia , oppure te lo tieni e nn ci dai niente, perchè secondo me peggiora le cose e basta. Mia zia poneva solo del ghiaccio sopra
Ragazzi, approfitto del fatto che il post sia terminato per esprimere un mio parere: non trovo corretto consigliare farmaci sulla base di quanto viene postato su un forum.
Potrebbe essere dannoso.
Eagle e max_power sono due medici. Il primo affermato, l'altro deve ancora uccidere qualcuno
Ho avuto modo di apprezzare la preparazione di entrambi, nè intendo sminuirla.
Tuttavia chi esercita la professione di Medico-Chirurgo sa che le prescrizioni anamnestiche sono un reato; ma credo che basti un po' di buon senso.
Sostanze innocue possono essere dannose in determinate circostanze e per determinati individui. Le non infrequenti epatopatie da sostanze vendute in erboristeria come tisane costituiscono un esempio al riguardo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta