Ciao ragazzi, da una settimana a questa parte mi sono comparsa su schiena e pancia due macchie rosse estese; quella sulla schiena è la più fastidiosa e grande, mi causa bruciore e prurito, sembra un eritema....secondo il mio medico è un'intossicazione da vitamina b12, non potrebbe essere la dieta proteica che sto facendo da mesi? ho provato ad abbandonare polveri e multivitaminici da un paio di giorni ma ancora nessun miglioramento. Mi devo preoccupare ? grazie
intossicazione da vitamine? Help...
Collapse
X
-
Le proteine non credo, potrebbero essere addizionate di B12 e allora si, ma di per se è molto strano che diano un fenomeno del genere.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioti ho spostato in medicina che è la sezione più adattasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLe proteine non credo, potrebbero essere addizionate di B12 e allora si, ma di per se è molto strano che diano un fenomeno del genere.sigpic
Commenta
-
-
i sintomi potrebbero starci con un eccesso di B12Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggioi sintomi potrebbero starci con un eccesso di B12sigpic
Commenta
-
-
Non vorrei andare contro il parere del medico, ma un eczema dovuto ad eccesso di vitamina B12 non lo vedo molto probabile. L'eczema è un processo infiammatorio della cute multifattoriale, dovuto anche a qualche intolleranza alimentare, al freddo, al contatto con vestiti, allergeni, sostanze particolari.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Max ma una pomata potremmo consigliarla?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon vorrei andare contro il parere del medico, ma un eczema dovuto ad eccesso di vitamina B12 non lo vedo molto probabile. L'eczema è un processo infiammatorio della cute multifattoriale, dovuto anche a qualche intolleranza alimentare, al freddo, al contatto con vestiti, allergeni, sostanze particolari.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMax ma una pomata potremmo consigliarla?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kapsula Visualizza MessaggioCiao Max, ci conosciamo, grazie ai tuoi consigli e a kalos ho migliorato la mia alimentazione...il fegato non potrebbe essere? Mi pare strano che il fegato possa essere la causa di macchie tanto estese ...e il prurito e bruciore intenso non mi pare sia nemmeno da problematiche del fegato...o sbaglio?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLe macchie sono rosse no ? Sono tipiche macchie eczematose, magari fa' una foto.sigpic
Commenta
-
Commenta