intossicazione da vitamine? Help...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da gia84 Visualizza Messaggio
    Ho avuto modo di apprezzare la preparazione di entrambi, nè intendo sminuirla.
    Tuttavia chi esercita la professione di Medico-Chirurgo sa che le prescrizioni anamnestiche sono un reato; ma credo che basti un po' di buon senso.
    Sostanze innocue possono essere dannose in determinate circostanze e per determinati individui. Le non infrequenti epatopatie da sostanze vendute in erboristeria come tisane costituiscono un esempio al riguardo.
    1 - che cosa sono le prescrizioni anamnestiche?

2 - dove sta scritto che dire che una malattia si cura con un certo farmaco è un reato? tutti i libri di medicina e i siti in cui si parla di malattie sono pieni di tali informazioni ed affermazioni.

3 - dove mai avrei "prescritto" un farmaco a qualcuno? Hai idea di cosa sia una prescrizione? Come minimo di deve essere il nome e cognome del paziente, il farmaco e la dose la durata della terapia e la firma del prescrittore ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• gia84
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 84
      • 2
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      1 - che cosa sono le prescrizioni anamnestiche?

2 - dove sta scritto che dire che una malattia si cura con un certo farmaco è un reato? tutti i libri di medicina e i siti in cui si parla di malattie sono pieni di tali informazioni ed affermazioni.

3 - dove mai avrei "prescritto" un farmaco a qualcuno? Hai idea di cosa sia una prescrizione? Come minimo di deve essere il nome e cognome del paziente, il farmaco e la dose la durata della terapia e la firma del prescrittore ...

Eagle
      Caro Eagle sono un medico, mi interesso di chirurgia.
      Intendo prescrizioni basate sulla semplice anamnesi, senza esame obiettivo;ovviamente non era riferito a te, serviva per sottolineare l'importanza della clinica che, a mio parere, è centrale e "fa" il medico.
      Ciò detto, ognuno è libero tanto di consigliare ciò che scienza e coscienza gli suggeriscono quanto di assumere ciò che viene suggerito.
      Ma non puoi negare l'esistenza della idiosincrasia: una sostanza innocua per la maggior parte della popolazione potrebbe non esser ben tollerata da un singolo individuo.
      E il mio consiglio era volto anche a tutelare la nostra categoria (te e me).
      Ciao!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Ho avuto modo di apprezzare la preparazione di entrambi, nè intendo sminuirla.
        Tuttavia chi esercita la professione di Medico-Chirurgo sa che le prescrizioni anamnestiche sono un reato; ma credo che basti un po' di buon senso.
        Sostanze innocue possono essere dannose in determinate circostanze e per determinati individui. Le non infrequenti epatopatie da sostanze vendute in erboristeria come tisane costituiscono un esempio al riguardo.
        Qui non si prescrive nulla, si sta consigliando (si veda l'utilizzo dei condizionali). Se possono essere dati consigli sull'utilizzo di qualche prodotto è perchè si sa sulla reversibilità del loro effetto: se la pomata cortisonica provoca reazioni di ipersensibilità, oppure non sortisce l'effetto dovuto, il paziente smette di applicarla e va dal medico. Si è sempre fatto così nella normale pratica di dispensazione dei SOP e degli OTC. Sono tutti farmaci che non necessitano di alcuna prescrizione medica perchè sono ritenuti (a quanto pare) abbastanza sicuri, avendo un indice terapeutico abbastanza alto.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Kapsula
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 282
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          L'herpes zoster non si prende in palestra ... anzi non si prende proprio, è una manifestazione del virus dell'herpes CHE HAI TU nel tuo corpicino dopo che hai fatto la varicella tempo prima.

In pratica chi ha fatto la varicella ha il virus per sempre, e PUO' avere lo zoster se il virus si attiva, cosa che succede in genere in occasione di indebolimento del sistema immunitario, ad esempio per malattie varie o anche solo superallenamento.

E' una diagnosi diffiicle perchè non sempre le manifestazioni sono tipiche, quindi non capisco lo stupore dle fatto che non ti sia stata diagnosticata alla prima visita.

Quello che mi stupisce è che qualcuno pensi esista l'intossicazione da B12 ...

Eagle

Ciao, sono appena guarito!! Finalmente!!! comunque il medico mi ha prescritto Aciclin in compresse e Aciclin in pomata, devo dire che entrambi i farmaci sono stati d'aiuto, già i due giorni dopo l'assunzione, l'erpes si è fermato e ha cominciato a regredire, finalmente ricominciano gli allenamenti!!!
          sigpic

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Caro Eagle sono un medico, mi interesso di chirurgia.
            Intendo prescrizioni basate sulla semplice anamnesi, senza esame obiettivo;ovviamente non era riferito a te, serviva per sottolineare l'importanza della clinica che, a mio parere, è centrale e "fa" il medico.
            Ciò detto, ognuno è libero tanto di consigliare ciò che scienza e coscienza gli suggeriscono quanto di assumere ciò che viene suggerito.
            Ma non puoi negare l'esistenza della idiosincrasia: una sostanza innocua per la maggior parte della popolazione potrebbe non esser ben tollerata da un singolo individuo.
            E il mio consiglio era volto anche a tutelare la nostra categoria (te e me).
            Ciao!
            Si ma rimane il fatto che se su un forum, o dal barbiere o sul piazzale della chiesa, si parla di varicella e un medico afferma che la varicella si cura con l'aciclovir, qualcuno sente e assume l'aciclovir e muore per un'allergia ... non mi risulta che il medico sia in qualche modo colpevole di alcunchè.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
            X