ragazzi non so se si può parlare di ernia, ma da 1 mesetto un pò più sotto all'unione delle scapole hop un dolore quando addrizzo la schiena o la muova avverto questo blocco !
Ernia inguinale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da brigaglia Visualizza Messaggioragazzi non so se si può parlare di ernia, ma da 1 mesetto un pò più sotto all'unione delle scapole hop un dolore quando addrizzo la schiena o la muova avverto questo blocco !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brigaglia Visualizza Messaggioquesto si, però non so ho questo blocco a livello della colonna vertebrale.. non so se è ernia e se ha questi sintomi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brigaglia Visualizza Messaggioperò sai cos'è che mi pare strano se è ernia che faccio pesi da soli 4 mesi, credo correttamente esecuzione fatte bene, e ho solo 17 anni!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiodai non essere così pessimista...può anche essere un semplice indolenzimento o stiramentosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brigaglia Visualizza Messaggiocuriosità le vertebre si possono infiammare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiosi in effetti hai ragione non ci avevo pensato
Eagle ti volevo chiedere una cosa riguardo il post operazione. Il chirurgo mi ha detto che già dopo 2 settimane posso tornare a fare attività fisica naturalmente in modo moderato e senza strafare . E' vero? o me lo ha detto solo per rassicurarmi ma poi in realtà la guarigione è molto più lunga?
In alcuni interventi si mette una "toppa" dall'interno e quindi puoi tornare in palestra dal giorno dopo, in altri, quasi tutti, si mette una toppa all'esterno e quindi ci vuole tempo per consolidare la ferita e far si che la "toppa" rimanga a fare il suo lavoro.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiodipende che tipo di intervento ti fanno.
In alcuni interventi si mette una "toppa" dall'interno e quindi puoi tornare in palestra dal giorno dopo, in altri, quasi tutti, si mette una toppa all'esterno e quindi ci vuole tempo per consolidare la ferita e far si che la "toppa" rimanga a fare il suo lavoro.
Eagle
Dunque l'operazione è quella di Lichtenstein. Potresti darmi qualche feedback al riguardo?
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiociao Eagle.
Dunque l'operazione è quella di Lichtenstein. Potresti darmi qualche feedback al riguardo?
grazie
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiosi dice e si legge 2 settimane per attività sportive "normali" e 6 settimane per attività di sollevamento pesi "pesante".
Eagle
Commenta
-
-
In Italia l'ernia viene operata , nella maggiorparte dei casi , adoperando le seguenti tecniche (in ordine di popolarita').
1 - Lichtenstein - retina messa nel punto di rottura.
2 - Trabucco - retina e tappo (il tappo e' una specie di garza a cono )
3 - Shouldice - cucitura senza retina e tappo.
Nella Lichtenstein non vi e' il taglio del muscolo cremastere mentre nel Trabucco e Shouldice , tale muscolo viene tagliato.
Per esperienza ti sconsiglio il metodo Trabucco xche' spesso il "tappo" tocca qualche nervo adiacente (ileoinguinale o genitofemorale ) causando dolori neuropatici ...Purtroppo ne so qualcosa
Commenta
-
Commenta