Mi è stato consigliato dal medico di allontanarmi dalla palestra almeno 3 settimana a causa di una piccola ernia inguinale. Al ritorno,previsto per fine gennaio quali esercizi posso e non posso fare? Aiutatemi perchè non so cosa fare.
Ernia inguinale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Macheda Visualizza MessaggioMi è stato consigliato dal medico di allontanarmi dalla palestra almeno 3 settimana a causa di una piccola ernia inguinale. Al ritorno,previsto per fine gennaio quali esercizi posso e non posso fare? Aiutatemi perchè non so cosa fare.
In teoria non dovresti fare nessun esercizio perchè qualsiasi esercizio crea una pressione addominale favorendo la fuoriuscita dell'ernia.
Io ho dovuto eliminare gli stacchi, lo squat, e gli addominali.
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioanche io ho un ernia inguinale per la precisione ne ho 2 a destra e sinistra.
In teoria non dovresti fare nessun esercizio perchè qualsiasi esercizio crea una pressione addominale favorendo la fuoriuscita dell'ernia.
Io ho dovuto eliminare gli stacchi, lo squat, e gli addominali.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioHai preso in considerazione l'idea di operarti? Poi potresti tornare ad allenarti come prima?
Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi come prima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiosi sono in attesa...penso che gia in questo mese mi chiameranno per la prima operazione.
Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi come prima
Se posso permettermi: la causa scatenante quale è stata? Colpa dell'allenamento?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioDopo le due operazioni sarai come nuovo.
Se posso permettermi: la causa scatenante quale è stata? Colpa dell'allenamento?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioDopo le due operazioni sarai come nuovo.
Se posso permettermi: la causa scatenante quale è stata? Colpa dell'allenamento?Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioti faccio anchio la stessa domanda di rayban mi interessaMa per caso ne hai sofferto anche te?
Comunque le cause sono state 2:
1) Il fatto che mio padre ne abbia avute 2 anche lui. Quindi essendo congenita sono nato particolarmente predisposto.
2) Causa eccessivo allenamento e esecuzioni fatte alla caxxo di cane.
Comunque devo dire che quest"'infortunio" se così lo vogliamo chiamare mi ha fatto mettere la testa apposto. Adesso curo molto di più le esecuzioni e faccio sempre un adeguato riscaldamento cosa che prima non facevo.
Purtroppo fin che non ti fai male non capisci l'importanza del prevenire...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiograzie rayban per l'incoraggiamentoMa per caso ne hai sofferto anche te?
Comunque le cause sono state 2:
1) Il fatto che mio padre ne abbia avute 2 anche lui. Quindi essendo congenita sono nato particolarmente predisposto.
2) Causa eccessivo allenamento e esecuzioni fatte alla caxxo di cane.
Comunque devo dire che quest"'infortunio" se così lo vogliamo chiamare mi ha fatto mettere la testa apposto. Adesso curo molto di più le esecuzioni e faccio sempre un adeguato riscaldamento cosa che prima non facevo.
Purtroppo fin che non ti fai male non capisci l'importanza del prevenire...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioNe ha sofferto mio padre. Durante il lavoro, tirando su un peso, ha sentito una sorta pizzico all'inguine. Nell'immediato abbastanza forte, per poi dopo pochi minuti è quasi scomparso. Dopo qualche giorno si accorge di una piccola protuberanza e l'inizio di un dolorino sempre più marcato nei giorni successivi... Dopo 1 anno e mezzo o due si è dovuto operare. Considera che lui dopo un paio di ore che stava in piedi doveva sdraiarsi, dato che il dolore lo "mangiava"...
Il primo sintomo l'ho avuto mentre facevo le rotazioni alla macchina per gli addominali obliqui. Inizialmente sembrava fosse solo un piccolo stiramento ma poi quando sono andato a fare una ecografia mi hanno trovato l'ernia.
Ora il dolore non è molto marcato ma ogni tanto sento delle fitte molto forti che vanno da sotto l'ombelico fino ai testicoli.
Ora cerco di allenarmi lo stesso in tanto che aspetto per l'operazione.Last edited by termosimone86; 04-01-2010, 16:52:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiopoveretto immagino...A me è venuta fuori circa 3-4 mesi fa prima a sinistra poi quasi subito a destra.
Il primo sintomo l'ho avuto mentre facevo le rotazioni alla macchina per gli addominali obliqui. Inizialmente sembrava fosse solo un piccolo stiramento ma poi quando sono andato a fare una ecografia mi hanno trovato l'ernia.
Ora il dolore non è molto marcato ma ogni tanto sento delle fitte molto forti che vanno da sotto l'ombelico fino ai testicoli.
Ora cerco di allenarmi lo stesso in tanto che aspetto per l'operazione.
Mi ricordo che in palestra usava delle mutande contenitive (non so se si chiamano così).sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSe ti sono uscite da entrambe le parti nel giro di pochissimo tempo è probabile che sia dovuto ad un problema congenito... Un mio amico che si operato anni fa da entrambi i lati, aveva questo problema dalla nascita.
Mi ricordo che in palestra usava delle mutande contenitive (non so se si chiamano così).
Ho letto che le mutande contenitive se usate per troppo tempo tendono a peggiorare la situazione ovvero possono rendere l'operazione molto complicata.
Quindi fin che riesco cerco di evitare il loro uso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiosi è molto probabile.
Ho letto che le mutande contenitive se usate per troppo tempo tendono a peggiorare la situazione ovvero possono rendere l'operazione molto complicata.
Quindi fin che riesco cerco di evitare il loro uso.
Ti faccio i migliori auguri per un ritorno celere in palestra.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioAh, se peggiorano la situazione questo non lo so.
Ti faccio i migliori auguri per un ritorno celere in palestra.
Commenta
-
-
Ragazzi ... le ernie inguinali NON vengono per le esecuzioni alla ***** di cane o altri "errori" nostri.
Vengono per una debolezza del canale inguinale che permette la fuoriuscita (erniazione) di qualche cosa che non dovrebbe fuoriurscire.
Certo aumentare la pressione endoaddominale aiuta l'ernia a "crearsi", ma non ci sono tecniche di esecuzione che fanno meglio e altre che fanno peggio ...
Anche tossire, cagare e starnutire fanno lo stesso. Chi soffre di tosse cronica ha un rischio di ernia inguinale maggiore di chi non tossische spesso, ma NON è la tosse che ti fa venire l'ernia, ma il tuo canale inguinale che è debole, e se lo sforzi troppo ti viene l'ernia.
EagleLast edited by Eagle; 07-01-2010, 17:45:52.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioRagazzi ... le ernie inguinali NON vengono per le esecuzioni alla ***** di cane o altri "errori" nostri.
Vengono per una debolezza del canale inguinale che permette la fuoriuscita (erniazione) di qualche cosa che non dovrebbe fuoriurscire.
Certo aumentare la pressione endoaddominale aiuta l'ernia a "crearsi", ma non ci sono tecniche di esecuzione che fanno meglio e altre che fanno peggio ...
Anche tossire, cagare e starnutire fanno lo stesso. Chi soffre di tosse cronica ha un rischio di ernia inguinale maggiore di chi non tossische spesso, ma NON è la tosse che ti fa venire l'ernia, ma il tuo canale inguinale che è debole, e se lo sforzi troppo ti viene l'ernia.
Eagle
Eagle ti volevo chiedere una cosa riguardo il post operazione. Il chirurgo mi ha detto che già dopo 2 settimane posso tornare a fare attività fisica naturalmente in modo moderato e senza strafare . E' vero? o me lo ha detto solo per rassicurarmi ma poi in realtà la guarigione è molto più lunga?
Commenta
-
Commenta