fastididio lombare dx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emb
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 116
    • 0
    • 0
    • Send PM

fastididio lombare dx

Ciao ragazzi, premetto di avere una leggerissima scoliosi prima di raccontarvi il mio caso.
    Ho messo su una palestra casalinga più che altro per squattare in quanto non esisteva un power rack nella palestra che frequantavo, ho iniziato a squattare per la prima volta ad inizio ottobre.
    Arrivo a sollevare in poco tempo grazie ai programmi di MarcoPL 70kg, (tecnica buona visionata dallo stesso Marco) parto con un altro programma di MarcoPL grazie a cui arrivo a 80kg.
    Vado avanti con le sessioni di squat 3xweek quando un giorno sento di non essere al 100% e penso di averlo eseguito male scendendo un po' troppo.
    Lo stesso giorno eseguo la panca piana con l'arco abbastanza accentuato.
    A fine allenamento sento un dolorino al lombare dx (più precisamente nel punto lombo-sacrale).
    Termino l'allenamento con il solito scarico della colonna e stretching.
    I giorni seguenti e la sera stessa avverto un dolorino nel punto detto....però solo quando mi piego all'indietro come per fare un ponte.
    Il dolorino si attutisce piano piano però ancora adesso a distanza di una settimana circa lo sento se mi piego come ho detto.
    Se cammino, corro, mi piego avanti....non ho nessun fastidio.
    Ho deciso di abbandonare l'allenamento normale ed eseguire 2xweek un allenamento per gli addominali e per i lombari in modo da rinforzare il core, insieme a esercizi di decompressione della colonna e stretching.
    Le cause secondo me potrebbero essere state:
    - squat eseguito male quel giorno in quanto non ho mai avvertito dolori del genere, al massimo qualche DOMS ai lombari.
    -troppo arco sulla panca lo stesso giorno.
    Cosa ne pensate?
    Dovrò smettere con lo squat?
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8061
    • 311
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

benvenuto nel club..
    - Climber