Ho una guancia come un palloncino.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • legionario92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 207
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho una guancia come un palloncino.

buongiorno a tutti ragazzi...ora vi espongo il mio problema.

Da circa 4 giorni,mi sta spuntando il dente del giudizio.Fino a ieri era un dolore sopportabilissimo che si accentuava solo nel momento in cui per sbaglio,ci masticavo e allora si che erano grida.Ieri sera poi però il dolore si è fatto costante e terribile tanto da non farmi dormire tanto che la notte appena trascorsa,alle 4 circa,stavo diventando scemo e poco ci mancava che tirassi testate al muro. Così mi sono precipitato davanti al cassetto dei medicinali,e ho preso una compressa di tachipirina 1000 mg(quindi del paracetamolo)a stomaco vuoto.Dopo poco tempo il dolore è passato e sono riuscito ad addormentarmi.Questa mattina il dolore è svanito tranne quando naturalmente mangio.
    Mia madre mi assilla dicendo che devo prendere zitromax antibiotico ma io vorrei assolutamente evitare voi cosa mi consigliate?

Ora i miei quesiti sono:
    Cosa devo fare?
    devo continuare a prendere il paracetamolo altrimenti il dolore si ripresenterà?
    Ho sentito dei suoi effetti dannosi sul fegato e sulla sintesi proteica,cosa mi consigliate di assumere che sia meno incisivo?e che casomai rechi meno danni alla benedetta sintesi proteica?

CONSIGLIATEMI PER FAVORE.
    Last edited by legionario92; 28-12-2009, 15:52:08.
  • legionario92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 207
    • 0
    • 0
    • Send PM

Attendo consigli.grazie.

Commenta

• EBK
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1023
      • 140
      • 210
      • Send PM

Vai dal medico e lascia stare la sintesi proteica per carità.

Ragazzo mio, ristabilisci le tue priorità.

Pensa che io ne ho appena tolti due
      Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• legionario92
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 207
        • 0
        • 0
        • Send PM

Medico?In vacanza fino per tutte le feste...Dentista?Si tratterrà a pordenone fino all'epifania...Ke fare?

Commenta

• legionario92
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 207
          • 0
          • 0
          • Send PM

Attendo.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40488
            • 1,290
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

scusa ma per un dolore tua mamma ti fa prendere direttamente un antibiotico?

ad ogni modo ci sarà beh un dentista di turno nella tua zona...se non c'è vai al pronto soccorso che ti diranno loro cosa fare.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
              buongiorno a tutti ragazzi...ora vi espongo il mio problema.

Da circa 4 giorni,mi sta spuntando il dente del giudizio.Fino a ieri era un dolore sopportabilissimo che si accentuava solo nel momento in cui per sbaglio,ci masticavo e allora si che erano grida.Ieri sera poi però il dolore si è fatto costante e terribile tanto da non farmi dormire tanto che la notte appena trascorsa,alle 4 circa,stavo diventando scemo e poco ci mancava che tirassi testate al muro. Così mi sono precipitato davanti al cassetto dei medicinali,e ho preso una compressa di tachipirina 1000 mg(quindi del paracetamolo)a stomaco vuoto.Dopo poco tempo il dolore è passato e sono riuscito ad addormentarmi.Questa mattina il dolore è svanito tranne quando naturalmente mangio.
              Mia madre mi assilla dicendo che devo prendere zitromax antibiotico ma io vorrei assolutamente evitare voi cosa mi consigliate?

Ora i miei quesiti sono:
              Cosa devo fare?
              devo continuare a prendere il paracetamolo altrimenti il dolore si ripresenterà?
              Ho sentito dei suoi effetti dannosi sul fegato e sulla sintesi proteica,cosa mi consigliate di assumere che sia meno incisivo?e che casomai rechi meno danni alla benedetta sintesi proteica?

CONSIGLIATEMI PER FAVORE.
              L'antibiotico va preso solo in caso di effettiva necessità, ovvero se c'è infezione. Se non c'è infezione l'antibiotico non toglierà il dolore. Per il dolore l'unica cosa che puoi fare è affidarti ad un trattamento sintomatico con un antinfiammatorio o un analgesico. La tachipirina va benissimo, al massimo vedi se con quella da 500 mg il dolore passa. In caso contrario puoi puntare su un antiinfiammatorio come l'ibuprofene (Moment), il Naprossene sodico (Momendol), il Ketoprofene (Oki), ovviamente da prendere solo a stomaco pieno.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• legionario92
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 207
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie 1000 Max_Power.
                Come sempre mi aiuti.Ah quindi l'antibiotico non và bene anche se c'è un'infiammazione?Ma tra i prodotti che mi hai elencato qual'è quello che reca meno danni al sistema epatico e o renale o che comunque risulta meno invasivo e che li affatica di meno?Ti ringrazio ancora e ti auguro buone feste.
                Last edited by legionario92; 29-12-2009, 08:56:37.

Commenta

• Dsquared
                  Utente anonimo
                  • Dec 2006
                  • 3504
                  • 368
                  • 570
                  • Villa delle rose
                  • Send PM

Guarda ti capisco, io ne ho messo su 3 di denti del giudizio...

Giusto 3 giorni fà ha cominciato a "spingere" anche l'ultimo, oltre al dolore notturno, mi è venuto un forte mal di gola, così il giorno dopo ho preso subito un Aulin (giusto per aggiungere un altro medicinale alla lista) e devo dire che il sollievo è stato immediato.
                  Il dolore per tutti i denti del giudizio che ho messo mi è durato 1 o 2 giorni, te lo dico come metro di paragone, fortunatamente sono nati tutti dritti... Lastra docet.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• legionario92
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 207
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Dsquared grazie per avermi raccontato le tue esperienze ma purtroppo io ho il palato stretto e coisì stanno faticando un pò di più.Speriamo bene.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Grazie 1000 Max_Power.
                      Come sempre mi aiuti.Ma trs i prodotti che mi hai elencato qual'è quello che reca meno danni al sistema epatico e o renale o che comunque è meno invasivo?Ti ringrazio ancora e ti auguro buone feste.
                      Tutti i farmaci hanno una certa "tossicità" epatica, ma solo se se ne abusa e anche gli antiinfiammatori non fanno eccezione. La tossicità epatica di un farmaco è dovuta al fatto che il fegato è l'organo preposto al metabolismo della molecola e quindi in un certo senso viene sovraccaricato.
                      Per quanto riguarda l'epatotossicità del paracetamolo, questa avviene a dosaggi molto alti (mi sembra intorno ai 10 g).

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Grazie 1000 Max_Power.
                        Come sempre mi aiuti.Ah quindi l'antibiotico non và bene anche se c'è un'infiammazione?Ma tra i prodotti che mi hai elencato qual'è quello che reca meno danni al sistema epatico e o renale o che comunque risulta meno invasivo e che li affatica di meno?Ti ringrazio ancora e ti auguro buone feste.
                        L'antibiotico va bene se l'infiammazione è causata da un'infezione batterica, tutto qua.

Commenta

• legionario92
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 207
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Scusa l'ignoranza ma nel mio caso quindi sarebbe inutile?
                          Last edited by legionario92; 29-12-2009, 09:17:12.

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66642
                            • 2,889
                            • 2,647
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Scusa l'ignoranza ma nel mio caso quindi sarebbe inutile?
                            direi di no , io presi antibiotici solo dopo averli tolti .come ha detto max_power usa , con moderazione , dei comuni antinfiammatori, e se proprio vuoi usa anche nac a dosi amssicce.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• legionario92
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 207
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Scusa,sosa sono i nac?

Commenta

Working...
                              X