Varicocele...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Machete
    Bodyweb Member

• Dec 2009
    • 66
    • 4
    • 3
    • Send PM

operato 10 giorni fa.sia per i dati non molto in regola dello spermiogramma(il reflusso di sangue dovuto alla dilatazione delle vene puo provocare un alteramento degli spermatozoi per via dell aumento di temperatura)sia per il dolore che avevo e che spero sia dovuto al varicocele perchè non c'è altro di evidente..

all_S_stYle intanto fatti vedere per essere sicuro di averlo..se l urologo/andrologo dice o sospetta che ce l hai allora ti fara' fare degli esami come eco o ecodoppler e spermiogramma..Da li si vedrà se è da operare anche nel caso NON ti faccia male.
    l'intervento in sè è una cagata, il recupero penso sia soggettivo ci sono i cyborg come mmaattyy
    e le frittole come me che a 10 gg si muovono tranquillamente ma al primo scossone hanno ancora un male cane al testicolo
    comunque di norma intorno al mese le attività normali si possono fare solo vacci piano nel chiavare e nell attivita fisica in generale

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    io non ho fatto un intervento di varicocele ma per torsione testicolare, più o meno però siamo li per tornare a far sesso dovrai aspettare una 20 di giorni almeno, cmq dopo una visita dall'andrologo saprai se dovrai operare o meno.

salsa se non ti secca posso chiederti un paio di cose sull argomento? (anche in privato,basta che qualcuno mi spieghi come inviare i messaggi perchè mi sembra non ci sia l opzione)
    perchè se non mi si risolve il problema "dolore"..l alternativa è quell intervento.

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Originariamente Scritto da Machete Visualizza Messaggio
      l'intervento in sè è una cagata, il recupero penso sia soggettivo ci sono i cyborg come mmaattyy
      e le frittole come me che a 10 gg si muovono tranquillamente ma al primo scossone hanno ancora un male cane al testicolo
      comunque di norma intorno al mese le attività normali si possono fare solo vacci piano nel chiavare e nell attivita fisica in generale

salsa se non ti secca posso chiederti un paio di cose sull argomento? (anche in privato,basta che qualcuno mi spieghi come inviare i messaggi perchè mi sembra non ci sia l opzione)
      perchè se non mi si risolve il problema "dolore"..l alternativa è quell intervento.
      ahah maledetto vedi che anche a me ha fatto un male cane la prima settimana Sarà che il dolore non mi ferma e dopo 7gg ero già tt il giorno in piedi
      Ma te il taglio è inguinale o sul testicolo ??

ps i messaggi privati solo per i senior member ( + di 10000 punti rep e + di 5000 messaggi all'attivo )

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Machete
        Bodyweb Member

• Dec 2009
        • 66
        • 4
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        ahah maledetto vedi che anche a me ha fatto un male cane la prima settimana Sarà che il dolore non mi ferma e dopo 7gg ero già tt il giorno in piedi
        Ma te il taglio è inguinale o sul testicolo ??

ps i messaggi privati solo per i senior member ( + di 10000 punti rep e + di 5000 messaggi all'attivo )

va beh dai..dalla mia ho il fatto che mi hanno pure tagliato il frenulo( da me richiesto visto che un po' corto..almeno adesso non mi faccio piu paranoie se si rompe o no quando faccio all'amore in modo esaltato)..comunque oggi va molto meglio anche se il testicolo è ancora gonfio un po rialzato e mi fa ancora male alla palpazione , ma se nn sto a toccare non ho fastidi..
        te a gonfiore come stai?

ah,mi hanno fatto il taglio inguinale con i punti riassorbibili

azz...se gli invio una reputazione, funge come mex privato o la possono leggere tutti gli utenti?

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

va beh dai..dalla mia ho il fatto che mi hanno pure tagliato il frenulo( da me richiesto visto che un po' corto..almeno adesso non mi faccio piu paranoie se si rompe o no quando faccio all'amore in modo esaltato)..comunque oggi va molto meglio anche se il testicolo è ancora gonfio un po rialzato e mi fa ancora male alla palpazione , ma se nn sto a toccare non ho fastidi..
          te a gonfiore come stai?

ah,mi hanno fatto il taglio inguinale con i punti riassorbibili

azz...se gli invio una reputazione, funge come mex privato o la possono leggere tutti gli utenti?
          i testicoli mi fanno ancora male adesso. Infatti quando mi lavo faccio sempre ben attenzione. + che altro sono fastidiosi quando mi siedo con i jeans stretti.
          A gonfiore dopo 2 settimane erano già tornate a livelli normali
          Se gli invii una rep la legge soltanto lui Quindi è un po come un messaggio privato

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Machete
            Bodyweb Member

• Dec 2009
            • 66
            • 4
            • 3
            • Send PM

i testicoli mi fanno ancora male adesso. Infatti quando mi lavo faccio sempre ben attenzione. + che altro sono fastidiosi quando mi siedo con i jeans stretti.
            A gonfiore dopo 2 settimane erano già tornate a livelli normali
            Se gli invii una rep la legge soltanto lui Quindi è un po come un messaggio privato
            ok grazie

cmq io sono ancora gonfio, forse lo noto di piu perchè mi hanno operato solo a sin e quindi ho il testicolo non operato come termine di paragone(da quanto ho capito mi sembra che tu abbia fatto ambo i lati)
            è gonfia anche l estremità del taglio(in basso verso il testicolo) e le vene del ts sono palpabili(in rilievo) ..ma mi ha detto l urologo che piu o meno quelle rimarranno sempre cosi(visto che alcune sono state bloccate e di conseguenza nelle altre passa piu sangue)..e poi mi è venuta una mini.mini trombosi sull asta del pene(come una vena piu in rilievo dove si sentono punti duri,..a mò di rosario.. lunga un cm scarso)e per quella usero per un paio di gg una crema che dovrebbe farla riassorbire..o cmq col tempo dovrebbe.

le sto ad elencare tutte cosi se c'è qualche operato ci si puo confrontare
            ..e per quelli che si opereranno affinchè nn si facciano troppe paranoie se nel decorso operatorio troveranno qualcosa di ''anomalo''

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

A parte il fatto che la maggior parte dei varicoceli che si operano, probabilmente non danno nessun problema REALE e non sarebbero da operare, qualcuno ha idea del perchè si dovrebbe stare a riposo 1-2-3-4 settimane dopo l'intervento?

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                A parte il fatto che la maggior parte dei varicoceli che si operano, probabilmente non danno nessun problema REALE e non sarebbero da operare, qualcuno ha idea del perchè si dovrebbe stare a riposo 1-2-3-4 settimane dopo l'intervento?

Eagle
                Semplicemente perche' lo dice l'urologo, persona qualificata

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

ok grazie

cmq io sono ancora gonfio, forse lo noto di piu perchè mi hanno operato solo a sin e quindi ho il testicolo non operato come termine di paragone(da quanto ho capito mi sembra che tu abbia fatto ambo i lati)
                  è gonfia anche l estremità del taglio(in basso verso il testicolo) e le vene del ts sono palpabili(in rilievo) ..ma mi ha detto l urologo che piu o meno quelle rimarranno sempre cosi(visto che alcune sono state bloccate e di conseguenza nelle altre passa piu sangue)..e poi mi è venuta una mini.mini trombosi sull asta del pene(come una vena piu in rilievo dove si sentono punti duri,..a mò di rosario.. lunga un cm scarso)e per quella usero per un paio di gg una crema che dovrebbe farla riassorbire..o cmq col tempo dovrebbe.

le sto ad elencare tutte cosi se c'è qualche operato ci si puo confrontare
                  ..e per quelli che si opereranno affinchè nn si facciano troppe paranoie se nel decorso operatorio troveranno qualcosa di ''anomalo''
                  anche io sono stato operato solo al sinistro

Commenta

• Machete
                    Bodyweb Member

• Dec 2009
                    • 66
                    • 4
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle
                    il riposo è sempre soggettivo..i primi 2 o 3 gg è meglio muoversi poco anche se possibile(basta che ti muovi a 90gradi per non tirare i punti)..poi per il resto dipende da te..ma se non sei obbligato a muoverti per lavoro o altri problemi tanto vale aspettare di riprendersi bene
                    poi dipende da cosa intendi per riposo..se il poter girare e uscire di casa (dalla 2 settimana fattibilissimo penso per tutti) ..oppure il fiondarsi in palestra(quello per cui fremono tutti gli operati di questo forum)

comunque il fatto di essere stati operati in una zona che coinvolge i testicoli penso faccia da deterrente

Commenta

• MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

Semplicemente perche' lo dice l'urologo, persona qualificata
                      se non erro eagle è un medico..non so specializzato in cosa,ma ricordo che è un medico

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                        se non erro eagle è un medico..non so specializzato in cosa,ma ricordo che è un medico
                        mikeal converrai con me che anche eagle fosse proprio un urologo come può saperne di più dell' urologo che mi ha operato e che ha seguito tutto il mio caso sin dall' inizio ?

Commenta

• MikaelPROBass
                          Inattivo
                          • Feb 2007
                          • 11422
                          • 575
                          • 511
                          • Send PM

mikeal converrai con me che anche eagle fosse proprio un urologo come può saperne di più dell' urologo che mi ha operato e che ha seguito tutto il mio caso sin dall' inizio ?
                          io a quanto ho capito ci sono due scuole di pensiero riguardo il varicocele...c è chi lo opera subito e chi invece tra virgolette lo trascura...io conosco un amico di mia madre che ormai a 60 anni che non si è mai operato di varicocele e ha 3 figli;ovvio son casi..ma non ho mai capito quanto sia necessaria l operazione per questo problemino qua,certo è che con l operazione si sta tranquilli è indubbio

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

E' semplice nei casi in cui c'è dolore e/o fastidio.

Ma soprattutto dallo spermiogramma, ovvero se gli spermatozoi sono a posto, senza scendere in particolari, capaci di fecondare, poi anche questo è un discorso di casualità, perchè si parla di percentuali, ma in teoria ne basta uno!!

Ti parlo della mia esperienza, io avevo meno del 20% di forme ideali (sono quelli che possono fecondare), dopo l'operazione erano oltre il 50%, fra tre mesi sarò papà....

Sempre se ti interessa procreare......
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• MikaelPROBass
                              Inattivo
                              • Feb 2007
                              • 11422
                              • 575
                              • 511
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              E' semplice nei casi in cui c'è dolore e/o fastidio.

Ma soprattutto dallo spermiogramma, ovvero se gli spermatozoi sono a posto, senza scendere in particolari, capaci di fecondare, poi anche questo è un discorso di casualità, perchè si parla di percentuali, ma in teoria ne basta uno!!

Ti parlo della mia esperienza, io avevo meno del 20% di forme ideali (sono quelli che possono fecondare), dopo l'operazione erano oltre il 50%, fra tre mesi sarò papà....

Sempre se ti interessa procreare......
                              auguri

Commenta

• Machete
                                Bodyweb Member

• Dec 2009
                                • 66
                                • 4
                                • 3
                                • Send PM

quoto in toto quello che ha scritto brosgym..e complimenti per il bimbo/a che stai per avere

cmq uno col varicocele ,anche se di grado elevato, puo procreare ma le percentuali sono molto inferiori..
                                nel mio caso avevo il volume ed il numero degli spermatozoi ben oltre la media, ma non tutti erano ben formati...
                                esempio banale:
                                40mila maratoneti ma 15000 zoppi
                                poi io l ho fatto piu per problemi legati al fastidio/dolore che mi auguro vivamente di avere risolto con l operazione

in sintesi un 60enne col varicocele con una famiglia se non ha dolori legati a questo può fare a meno di operarsi...per un 20enne è diverso..anche perchè puo peggiorare nel tempo.

Commenta

Working...
                                X