Varicocele...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Varicocele...

ciao ragazzi,
    credo di avere il varicocele e non sò se tenermelo o farmi vedere da un medico e toglierlo.. qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo?!

mi trovo veramente a disagio!! ma se penso a tutte le visite che dovrò fare e l'operazione!!! non sò se ne valga la pena...
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

credi? ma sai cos'è un varicocele ?

Commenta

• andydufresne
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 784
      • 15
      • 23
      • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio

mi trovo veramente a disagio!! ma se penso a tutte le visite che dovrò fare e l'operazione!!! non sò se ne valga la pena...
      beh . . che dire ti sei già portato leggermente avanti . .

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

Perchè credi ciò? Sintomi?

Commenta

• all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
          Perchè credi ciò? Sintomi?
          perchè sento tipo dei tubicini sopra il testicolo sinistro e avverto una sensazione di fastidio a volte... la prima volta che ho avvertito questa sensazione è stata a circa 15 anni... adesso ne ho 19...

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

fatti vedere da un andrologo...qui sul forum facciamo fatica a farti una diagnosi
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• insomni@
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 211
              • 11
              • 14
              • Send PM

Ti posso dire che un mio amico aveva il varicocele che gli procurava dei fastidi a livello inguinale. Dopo aver fatto una visita dall'andrologo, si è operato e ora sta benissimo.
              Mi sembra però che se non viene curato in tempo si rischia l'infertilità. Ti consiglio di andare da un dottore. Anche il medico di famiglia può già dirti se ce l'hai, poi se è il caso fai una visita accurata dall'andrologo.

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

eccomi Operato 3 settimane fa di varicocele. Pensa che io non avvertivo davvero nessun tipo di dolore e fastidio.
                Ho scovato di avere il varicocele tramite analisi del seme + ecodoppler ( ho fatto questo tipo di visite perchè anche mio padre aveva il problema del varicocele )

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Innanzitutto fatti visitare, per avere una diognosi precisa, vedrai anche a che livello è.
                  Quello che rischi è fastidio ed infertilità, nn impotenza...
                  Comunque ci sono almeno un paio di discussioni dove abbiamo riportato parecchie esperienze.
                  Last edited by brosgym; 18-12-2009, 16:48:25.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    eccomi Operato 3 settimane fa di varicocele. Pensa che io non avvertivo davvero nessun tipo di dolore e fastidio.
                    Ho scovato di avere il varicocele tramite analisi del seme + ecodoppler ( ho fatto questo tipo di visite perchè anche mio padre aveva il problema del varicocele )
                    Ma a te quale tipo di operazione ti hanno fatto?!

Commenta

• IllusiOnista
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2008
                      • 34
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      mmaattyy che ti hanno detto circa l'allenamento?tempi di pausa, controindicazioni ect?? thanks

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
                        Ti posso dire che un mio amico aveva il varicocele che gli procurava dei fastidi a livello inguinale. Dopo aver fatto una visita dall'andrologo, si è operato e ora sta benissimo.
                        Mi sembra però che se non viene curato in tempo si rischia l'infertilità. Ti consiglio di andare da un dottore. Anche il medico di famiglia può già dirti se ce l'hai, poi se è il caso fai una visita accurata dall'andrologo.
                        infertilità reversibile facendo l'intervento
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                          infertilità reversibile facendo l'intervento
                          Confermo!!! Operato 6 anni fa di varicocele al terzo grado.....fra 4 mesi sarò papà!!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

ma io nn riesco a capire una cosa... abbiamo due testicoli, quindi uno dovrebbe bastare per fare l'essenziale no?! ovviamente con questo non voglio dire che tenersi il vericocele fa bene!!

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

ma io nn riesco a capire una cosa... abbiamo due testicoli, quindi uno dovrebbe bastare per fare l'essenziale no?! ovviamente con questo non voglio dire che tenersi il vericocele fa bene!!
                              che basti uno pare anche a me. Però mi sembra abbastanza un discorso senza senso... Operati e bom

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Confermo!!! Operato 6 anni fa di varicocele al terzo grado.....fra 4 mesi sarò papà!!

Originariamente Scritto da IllusiOnista Visualizza Messaggio
                              mmaattyy che ti hanno detto circa l'allenamento?tempi di pausa, controindicazioni ect?? thanks
                              allora il medico mi ha detto dopo l'operazione per un mese di non fare alcuna attività fisica. Invece una settimana dopo l'intervento ( quando sono andato a togliermi i punti ) mi ha detto che potevo fare l'amore con la mia ragazza tranquillamente.
                              Cmq ci tenevo a dirti di rispettare meticolosamente il tempo di guarigione. Pensa che a 2 settimane dall'intervento sono andato ad aiutare un mio amico a fare dei lavori. ho sollevato pesi, trasportati.. In poche parole ho fatto sforzo fisico. La sera quando sono arrivato a casa mi si erano gonfiati i testicoli e mi era venuta la febbre a 38,5°

Ma a te quale tipo di operazione ti hanno fatto?!
                              taglio inguinale Potessi scegliere farei però quello ai testicoli

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

Working...
                              X