Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio

    Ciao a tutti esperti del mondo del bb
    mi presento
    mi chiamo fabio e ho 22 anni
    sono un agonista del nuoto da parecchi anni ma da 4 o 5 lo integro con la palestra
    quest'anno ho deciso di affiancare una dieta mirata agli allenamenti (premetto che anche prima stavo attento a mangiare quindi non ho mai fatto uso eccessivo di fritti e cose varie e non ho mai fumato ne bevuto in vita mia)
    mi alleno tutti i giorni in acqua per 2 ore e 2/3 giorni a sett la mattina vado a nche in palestra
    ora il mio istruttore mi da molta fiducia e mi sembra molto preparato e mi ha suggerito una leggera integrazione vitaminica e alimentare cioè
    1 multicentrum al mattino e 30g proteine in polvere sempre
    quando mi alleno al mattino posto allenamto polase con 3g di bcaa e 20 g proteine+mela
    sempre pre allenamento pomeriggio in acqua 3g bcaa+fruttosio
    post 500ml gatorade con 3bcaa
    sempre glutammina 5g e 1 comp evion (vit e) dopo allenamento e 1 comp ctard pre allenamento

    la dieta prevede i vari spuntini pesati con bresaola ecc...
    ora io vi ho esposto solo gli integratori divisi per momenti e mi sembrano dosaggi abbast contenuti
    io però sono un soggetto particolare perchè ho il virus dell'epatite c però tutti i valori del sangue nella norma tutti tutti a parte ogni tanto il cpk che sballa ma è dovuto agli allenamenti
    ora io vorrei un vostro parere sugli integratori?vi sembrano dosi eccessive?
    a che livello oggettivamente possono danneggiare il fegato?
    le analisi le ho fatte sia con che senza integratori e sempre nella norma...
    e io non voglio interpretare gli integratori come cose per farmi andare più forte ma solo per farmi affrontare gli allenamenti in modo giusto cioè abbastanza sereno senza troppi residui degli allenamenti del giorno prima...
    aspetto vostri consigli..grazie a tutti

    ps:le proteine al mattino sono solo quelle..poi 250ml latte e 60g carboidrati...poi ho le varianti con cereali o fette biscottate burro e marmellata
    i vari spuntini con 50 g di bresaola e 50 g di pane
    e nei pasti principali quanti ne posso mangiare ..non ho pesi specifici li..solo per la pasta 100g

    ah..sono alto 1,77 e peso 70kg
    Last edited by redvil; 10-12-2009, 14:10:41.

    #2
    Originariamente Scritto da redvil Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti esperti del mondo del bb
    mi presento
    mi chiamo fabio e ho 22 anni
    sono un agonista del nuoto da parecchi anni ma da 4 o 5 lo integro con la palestra
    quest'anno ho deciso di affiancare una dieta mirata agli allenamenti (premetto che anche prima stavo attento a mangiare quindi non ho mai fatto uso eccessivo di fritti e cose varie e non ho mai fumato ne bevuto in vita mia)
    mi alleno tutti i giorni in acqua per 2 ore e 2/3 giorni a sett la mattina vado a nche in palestra
    ora il mio istruttore mi da molta fiducia e mi sembra molto preparato e mi ha suggerito una leggera integrazione vitaminica e alimentare cioè
    1 multicentrum al mattino e 30g proteine in polvere sempre
    quando mi alleno al mattino posto allenamto polase con 3g di bcaa e 20 g proteine+mela
    sempre pre allenamento pomeriggio in acqua 3g bcaa+fruttosio
    post 500ml gatorade con 3bcaa
    sempre glutammina 5g e 1 comp evion (vit e) dopo allenamento e 1 comp ctard pre allenamento

    la dieta prevede i vari spuntini pesati con bresaola ecc...
    ora io vi ho esposto solo gli integratori divisi per momenti e mi sembrano dosaggi abbast contenuti
    io però sono un soggetto particolare perchè ho il virus dell'epatite c però tutti i valori del sangue nella norma tutti tutti a parte ogni tanto il cpk che sballa ma è dovuto agli allenamenti
    ora io vorrei un vostro parere sugli integratori?vi sembrano dosi eccessive?
    a che livello oggettivamente possono danneggiare il fegato?
    le analisi le ho fatte sia con che senza integratori e sempre nella norma...
    e io non voglio interpretare gli integratori come cose per farmi andare più forte ma solo per farmi affrontare gli allenamenti in modo giusto cioè abbastanza sereno senza troppi residui degli allenamenti del giorno prima...
    aspetto vostri consigli..grazie a tutti
    non vedrei perchè l'integrazione sopracitata dovrebbe danneggiare il fegato!
    non vedo molto bene il fruttosio pre wo e la mela post!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da redvil Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti esperti del mondo del bb
      mi presento
      mi chiamo fabio e ho 22 anni
      sono un agonista del nuoto da parecchi anni ma da 4 o 5 lo integro con la palestra
      quest'anno ho deciso di affiancare una dieta mirata agli allenamenti (premetto che anche prima stavo attento a mangiare quindi non ho mai fatto uso eccessivo di fritti e cose varie e non ho mai fumato ne bevuto in vita mia)
      mi alleno tutti i giorni in acqua per 2 ore e 2/3 giorni a sett la mattina vado a nche in palestra
      ora il mio istruttore mi da molta fiducia e mi sembra molto preparato e mi ha suggerito una leggera integrazione vitaminica e alimentare cioè
      1 multicentrum al mattino e 30g proteine in polvere sempre
      quando mi alleno al mattino posto allenamto polase con 3g di bcaa e 20 g proteine+mela
      sempre pre allenamento pomeriggio in acqua 3g bcaa+fruttosio
      post 500ml gatorade con 3bcaa
      sempre glutammina 5g e 1 comp evion (vit e) dopo allenamento e 1 comp ctard pre allenamento

      la dieta prevede i vari spuntini pesati con bresaola ecc...
      ora io vi ho esposto solo gli integratori divisi per momenti e mi sembrano peròdosaggi abbast contenuti
      io però sono un soggetto particolare perchè ho il virus dell'epatite c tutti i valori del sangue nella norma tutti tutti a parte ogni tanto il cpk che sballa ma è dovuto agli allenamenti
      ora io vorrei un vostro parere sugli integratori?vi sembrano dosi eccessive?
      a che livello oggettivamente possono danneggiare il fegato?
      le analisi le ho fatte sia con che senza integratori e sempre nella norma...
      e io non voglio interpretare gli integratori come cose per farmi andare più forte ma solo per farmi affrontare gli allenamenti in modo giusto cioè abbastanza sereno senza troppi residui degli allenamenti del giorno prima...
      aspetto vostri consigli..grazie a tutti
      Non ho idea di cosa voglia dire l'epatite C a livello integrazione, quelle che ti dirò sono dosi adatte a persone sane, aspetta di sentire i big della sezione prima di modificare qualcosa!

      Per quanto riguarda i BCAA dovresti assumerne 1 gr ogni 10 kg di peso. 8 gr per 80 kg ad esempio, frazionati come vuoi (io integro 2 pre wo e 6 post wo, ma non potrei portarti argomentazioni scientifiche )

      Le proteine.. Bè dipende tutto dalla tua dieta. Non sapendo cosa mangi non potremmo sapere quando ed in che quantità dovresti assumerle.. E' come dire, la mattina mangio 300 gr d'albume d'uovo, va bene? Logico che non si può rispondere a bruciapelo. In ogni caso alla mattina la fonte proteica è solitamente carente, così come post WO da affiancare a dei carboidrati veloci (pane bianco, ad esempio).

      In definitiva: sposterei la mela al pre WO con una fonte proteica magra (il tutto circa 1h prima dell'allenamento), assumendo post wo una fonte proteica affiancata a carboidrati ad alto i.g. Per il resto dovrebbe essere ok.
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

      Commenta


        #4
        in che senso non li vedi molto bene?
        ti spiego il fruttosio l'ho scelto dopo aver provato il frutto o il pane o i succhi di frutta..ma ogni volta entrando in acqua mi saliva tutto in gola col rischio di cacciare tutto
        tu che mi consigli?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
          Non ho idea di cosa voglia dire l'epatite C a livello integrazione, quelle che ti dirò sono dosi adatte a persone sane, aspetta di sentire i big della sezione prima di modificare qualcosa!

          Per quanto riguarda i BCAA dovresti assumerne 1 gr ogni 10 kg di peso. 8 gr per 80 kg ad esempio, frazionati come vuoi (io integro 2 pre wo e 6 post wo, ma non potrei portarti argomentazioni scientifiche )

          Le proteine.. Bè dipende tutto dalla tua dieta. Non sapendo cosa mangi non potremmo sapere quando ed in che quantità dovresti assumerle.. E' come dire, la mattina mangio 300 gr d'albume d'uovo, va bene? Logico che non si può rispondere a bruciapelo. In ogni caso alla mattina la fonte proteica è solitamente carente, così come post WO da affiancare a dei carboidrati veloci (pane bianco, ad esempio).

          In definitiva: sposterei la mela al pre WO con una fonte proteica magra (il tutto circa 1h prima dell'allenamento), assumendo post wo una fonte proteica affiancata a carboidrati ad alto i.g. Per il resto dovrebbe essere ok.
          ho editato il primo post

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da redvil Visualizza Messaggio
            ho editato il primo post
            Ok ok, alla mattina va benissimo se non assumi altre proteine, il mio consiglio del post Wo resta valido
            Il mio diario during-post infortunio:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
              Ok ok, alla mattina va benissimo se non assumi altre proteine, il mio consiglio del post Wo resta valido
              cioè scusa l'ignoranza..se assumo 50gr di bresaola con 50g di pane non vanno bene come dici tu?

              Commenta


                #8
                raga grazie mille per le risposte..siete gentilissimi..vi chiedo solo di non trascurare il fattore epatite affiancato agli integratori..perchè il mondo medico mi ha sempre maltrattato su questo argomento però senza mai spiegarmi i motivi scientifici della negazione...

                Commenta


                  #9
                  No dicevo, subito dopo l'allenamento fatti un panino (pane bianco però) con 80 gr di bresaola o 100 di fesa di tacchino, 50 e 50 mi pare un po' pochino per l'allenamento aerobico che affronti.. Due ore poi!

                  Te l'ho detto, i miei sono consigli da ignorante in materia.. Attendi qualche istruito o scrivi nella sezione "medicina e BB"
                  Il mio diario during-post infortunio:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da redvil Visualizza Messaggio
                    raga grazie mille per le risposte..siete gentilissimi..vi chiedo solo di non trascurare il fattore epatite affiancato agli integratori..perchè il mondo medico mi ha sempre maltrattato su questo argomento però senza mai spiegarmi i motivi scientifici della negazione...
                    Non dovrebbe essere sottovalutata nessuna forma di malattia , un controllo ogni tanto sarebbe l'ideale , però non è il caso di parlarne in questa sezione

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                      Non dovrebbe essere sottovalutata nessuna forma di malattia , un controllo ogni tanto sarebbe l'ideale , però non è il caso di parlarne in questa sezione
                      si si io li faccio i controlli..volevo solo sapere se i tipi di integratori che assumo e in quelle quantità possono danneggiare il fegato...
                      e dai miei controlli sono sano..ho tutto ok..
                      come faccio a spostare questo nella sezione medicina?se ne apro uno uguale me lo chiudono...come già hanno fatto..possono farlo direttamente i moderatori?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da redvil Visualizza Messaggio
                        si si io li faccio i controlli..volevo solo sapere se i tipi di integratori che assumo e in quelle quantità possono danneggiare il fegato...
                        e dai miei controlli sono sano..ho tutto ok..
                        come faccio a spostare questo nella sezione medicina?se ne apro uno uguale me lo chiudono...come già hanno fatto..possono farlo direttamente i moderatori?
                        Sotto il tuo Nickname c'è un triangolino rosso , cliccalo e scrivi se gentilemente possono spostarti l discussione in medicna.
                        Comunque con quelle dosi vai tranquillo secondo me

                        Commenta


                          #13
                          Messaggio di moderazione.

                          Originariamente Scritto da redvil Visualizza Messaggio
                          si si io li faccio i controlli..volevo solo sapere se i tipi di integratori che assumo e in quelle quantità possono danneggiare il fegato...
                          e dai miei controlli sono sano..ho tutto ok..
                          come faccio a spostare questo nella sezione medicina?se ne apro uno uguale me lo chiudono...come già hanno fatto..possono farlo direttamente i moderatori?
                          Ora è in Medicina.
                          Cerchiamo di non aprire però Thread doppi, neppure se in altre sezioni.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            grazie per lo spostamento e aspetto altri pareri con ansia....

                            Commenta


                              #15
                              raga scusate alcuni di voi mi hanno detto di aspettare qualche consiglio dai big ma visto che sono nuovo di qui potreste dirmi chi sono questi big?grazie mille

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎