Salve a tutti, in seguito ad un dolore che interessava il collo con conseguente fastidio al braccio destro (con a volte accenno di debolezza della mano), mi sono sottoposto su consiglio dell’ortopedico ad una risonanza magnetica, ebbene il risultato è stato quello di avere un’ernia cervicale! premetto che i fastidi al braccio ed alla mano sono a tutt’oggi praticamente scomparsi, ma il dolore al collo spesso si ripresenta… la dott.ssa mi ha consigliato di cambiare sport, di dedicarmi al nuoto, io però gli ho espresso la mia intenzione di continuare a fare palestra, la risposta è stata quella di evitare esercizi come lo squat e tutti quelli che possono comportare una compressione della zona cervicale, quindi penso al lento avanti ed anche alla panca..Gli ho detto se esercizi di isolamento come croci o alzate laterali potrebbero in qualche modo ritenersi “inoffensivi”, ha risposto di evitare il coinvolgimento del trapezio.
Cosa mi consigliate? Non vorrei abbandonare del tutto questo sport, oramai sono 10 anni che mi ci dedico costantemente… quali esercizi non aggraverebbero la patologia?
Grazie di cuore a tutti
Cosa mi consigliate? Non vorrei abbandonare del tutto questo sport, oramai sono 10 anni che mi ci dedico costantemente… quali esercizi non aggraverebbero la patologia?
Grazie di cuore a tutti
Commenta