Tendinite rotulea?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • patero
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 161
    • 10
    • 21
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
    un leggero varismo se tengo unite le gambe x un paio di cm non si toccano...
    cmq oggi sono stata dall'ortopedico mi ha visitata e ho preso appuntamento x un ecografia che farò giovedì mentre x il 16 ho la vera e propria visita ortopedica, intanto mi ha fasciato tutta la gamba dandomi 4gg di riposo, la dott mi ha detto che potrebbe anche essere il menisco spero di no e non credo sia quello, io credo proprio sia un problema si mal scorrimento della rotula anche mio padre ha di qst problemi cmq.. l'eco la faccio x stare tranquilla così poi a visita il dotto deciderà cosa fare in caso.. io non voglio smettere pure di fare BB

mmm, sto cercando di capire cosa vuole sapere dall'ecografia il tuo ortopedico, oltre ovviamente che hai un'infiammazione.

Se sospetta del menisco è inconsueto chiedere un approfondimento diagnostico con un'eco piuttosto che con una RMN...
    Se sospetta una condropatia femoro-rotulea è ancora più inconsueto...

Se non sono indiscreto: pagherai ogni volta che porterai i referti delle varie indagini che farai?

Commenta

• hollywoodundead
      Banned
      • Oct 2008
      • 1423
      • 54
      • 28
      • Torino
      • Send PM

quando allenavi le gambe sentivi qualche fastidio al ginocchio?

Commenta

• Chicca82
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 701
        • 261
        • 105
        • Send PM

Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
        mmm, sto cercando di capire cosa vuole sapere dall'ecografia il tuo ortopedico, oltre ovviamente che hai un'infiammazione.

Se sospetta del menisco è inconsueto chiedere un approfondimento diagnostico con un'eco piuttosto che con una RMN...
        Se sospetta una condropatia femoro-rotulea è ancora più inconsueto...

Se non sono indiscreto: pagherai ogni volta che porterai i referti delle varie indagini che farai?
        infatti anch'io non capisco! l'eco 50 euro + visita 40! vabbè!
        oltre tutto sono inca***ta nera! perchè questa giornata non finisce qui! tornata a casa dopo un paio di ore mi si presenta il medico fiscale inps "mandato dal datore di lavoro" oltre la rottura di @@ per andargli in contro e farmi le scale x non farlo impazzire (xkè io sono trp buona) e x accoglierlo in casa dopo tutto anche x lui è una rottura di @@ credo, questo mi comincia a compilare il classico foglietto io gli do il documento e il foglio dell'ospedale dove ci sta ben scritto che devo riposare 4 giorni lavorativi e che poi avrò visita... fatto tutto lo riaccompagno alla porta e se ne va, fin qui è tutto chiaro.. comodamente leggo la copia che mi ha lasciato e il deficente si è sbagliato! praticamente ha scritto che "prognosi a tutto il 7-12.09!!! praticamente domani devo rientrare a lavoro! prendo tutti i fogli vado a parlarne a lavoro e loro mi dicono che il suo certificato ha precedenza e che se domani nn mi presento è assenza ingiustificata m'incazz** come una iena chiamo telefonicamente delle xsone x farmi consigliare e alla fine decido di sfasciarmi il tutto e tornare in un altro pronto soccorso dove mi visitano e mi chiedono di fare una radiografia xkè pensano sia dovuto da un disallineamento della rotula sinistra e x i giorni di riposo in caso di chiedere al medico curante (che domani non c'è!!!)
        ..........ora mi ritrovo così... ginocchio libero e domani dover lavorare x ben 8 ore in piedi.... qualcosa non mi torna, possibile che io mi debba inca**** anche domani? lo so che dopo 2 ore stando in piedi mi si gonfia il tutto e dovrò soffrire come un cane!
        SIAMO IN ITALIA!
        domani come andrà andrà tanto io già lo so... ci andrà di mezzo chi ha torto o l'azienda che dice ca**te o quell'incompetente che è venuto a compilare di corsa il suo foglietto... io non ho parole

Commenta

• Chicca82
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 701
          • 261
          • 105
          • Send PM

ah dimenticavo! sabato scorso un paio d'ore prima di staccare da lavoro avevo un ginocchio come un pallone! tanto è vero che un mio collega voleva accompagnarmi al pronto soccorso che io rifiutai x non dare problemi, quindi loro sapevano bene le condizioni e poi mi era già successa la stessa cosa qualche mese fa e mi mandarono a casa xkè mi si stringeva il pantalone! in qst multinazionali umanità zero! fanno proprio schifo... scusate l'off topic ma dovevo sfogarmi

Commenta

• andydufresne
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 784
            • 15
            • 23
            • Send PM

si ma infatti io credo che non hanno acciacchi perchè non usano proprio gli arti inferiori
            uffa xò che @@ spero che risolvo... ma tu in sala pesi riesci a fare tutto tutto ora?
            tranne il lento avanti e dietro per precauzione, il resto nessun problema

Commenta

• Chicca82
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 701
              • 261
              • 105
              • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
              tranne il lento avanti e dietro per precauzione, il resto nessun problema
              la cosa mi conforta
              l'unica paura mia è che mi dicono di non poter fare nulla... speriamo bene

Commenta

• hollywoodundead
                Banned
                • Oct 2008
                • 1423
                • 54
                • 28
                • Torino
                • Send PM

chicca quando vuoi rispondere

Commenta

• Chicca82
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 701
                  • 261
                  • 105
                  • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                  quando allenavi le gambe sentivi qualche fastidio al ginocchio?
                  solo le prime volte con la pressa infatti caricavo poco ma poi non sentivo più quel fastidio.. anzi sentivo migliorate le ginocchia e più forti non mi ponevo + problemi ultimamente... mi da più fastidio la ciclette correre e qst movimenti leggeri e ripetitivi a lungo

Commenta

• MrDiablito
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2121
                    • 100
                    • 23
                    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                    • Send PM

1)La forza degli estensori del tuo ginocchio è pari a quella dei tuoi flessori?
                    Da quello che leggo parli di pressa, squat, corsette affondi ... ma non leggo nulla a proposito dell'allenamnto degli "ischiocrurali" (bic.femorale, semitendinoso, semimembranoso etc..)
                    Uno dei motivi per cui si hanno problemi simili ai tuoi sono una mancanza di equilibrio tra catene cinetiche.
                    2)Quanto riposo dai ai tuoi arti inferiori? spesso tra "corsette", allenamento in palestra,lavoro in piedi , seduta di aerobica e danza caraibica, (sono solo esempi , ma magari ti ci ritrovi) in pratica l'articolazione non riposa mai.Ogni tanto , prendi 10 gg in cui non alleni le gambe ? ogni tanto serve! Potrebbe essere il tuo caso?
                    Last edited by MrDiablito; 08-12-2009, 20:03:35.
                    sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• hollywoodundead
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 1423
                      • 54
                      • 28
                      • Torino
                      • Send PM

solo le prime volte con la pressa infatti caricavo poco ma poi non sentivo più quel fastidio.. anzi sentivo migliorate le ginocchia e più forti non mi ponevo + problemi ultimamente... mi da più fastidio la ciclette correre e qst movimenti leggeri e ripetitivi a lungo

La pressa nn permette di avere un movimento che rispetti la biomeccanica delle tue gambe (ho letto che hai le ginocchia leggermente vare),in quanto sei costretta bene o male a tenere le gambe parallele e abbastanza ravvicinate tra di loro.In questo modo nn mantieni una posizione naturale come nello squat ma impostata.

oltretutto nn ti consiglierei nemmeno lo squat wide stance,ossia com gambe ravvicinate.

Last edited by hollywoodundead; 08-12-2009, 20:24:13.

Commenta

• Chicca82
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 701
                        • 261
                        • 105
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                        1)La forza degli estensori del tuo ginocchio è pari a quella dei tuoi flessori?
                        Da quello che leggo parli di pressa, squat, corsette affondi ... ma non leggo nulla a proposito dell'allenamnto degli "ischiocrurali" (bic.femorale, semitendinoso, semimembranoso etc..)
                        Uno dei motivi per cui si hanno problemi simili ai tuoi sono una mancanza di equilibrio tra catene cinetiche.
                        2)Quanto riposo dai ai tuoi arti inferiori? spesso tra "corsette", allenamento in palestra,lavoro in piedi , seduta di aerobica e danza caraibica, (sono solo esempi , ma magari ti ci ritrovi) in pratica l'articolazione non riposa mai.Ogni tanto , prendi 10 gg in cui non alleni le gambe ? ogni tanto serve! Potrebbe essere il tuo caso?
                        sai ho pensato anche a questo, diciamo che alleno le gambe con i pesi 1 volta alla settimana ovviamente anche bicipiti femorali che non sono ancora forti come i quadricipiti credo e prima di qualsiasi seduta in sala pesi (anche se per braccia o altro) mi scaldo 10 minuti in sala cardio usando solo ed esclusivamente le gambe con bici e altri macchinari che interessano maggiormente i quadricipiti, la corsa l'ho proprio eliminata cosa pensi?

Commenta

• Chicca82
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 701
                          • 261
                          • 105
                          • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                          La pressa nn permette di avere un movimento che rispetti la biomeccanica delle tue gambe (ho letto che hai le ginocchia leggermente vare),in quanto sei costretta bene o male a tenere le gambe parallele e abbastanza ravvicinate tra di loro.In questo modo nn mantieni una posizione naturale come nello squat ma impostata,il che non fa bene per le ginocchia.

infatti nello squat a sensazioni non mi da x niente fastidio

Commenta

• MrDiablito
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 2121
                            • 100
                            • 23
                            • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                            • Send PM

sai ho pensato anche a questo, diciamo che alleno le gambe con i pesi 1 volta alla settimana ovviamente anche bicipiti femorali che non sono ancora forti come i quadricipiti credo e prima di qualsiasi seduta in sala pesi (anche se per braccia o altro) mi scaldo 10 minuti in sala cardio usando solo ed esclusivamente le gambe con bici e altri macchinari che interessano maggiormente i quadricipiti, la corsa l'ho proprio eliminata cosa pensi?
                            Penso che potresti scaldarti anche con degli stacchi da terra con bilanciere vuoto, per un po' di tempo (rispetto allo squat non dovrebbe darti problemi a causa della biomeccanica di questo esercizio con baricentro leggermente decentrato in avanti) poi fare qualche microciclo dove l'esercizio cardine per gli arti inferiori siano gli stacchi rumeni, poi fare tanto streching (leggero ) sul quadricipite per diminuirne la tensione, poi fare delle applicazioni con una borsa dell'acqua calda sul ginocchio lontano dagli allenamenti e di ghiaccio subito dopo... Questo è quello che penso . Ti hanno per caso diagnosticato "condizione di rotula alta e condropatia"?
                            sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• Chicca82
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 701
                              • 261
                              • 105
                              • Send PM

Penso che potresti scaldarti anche con degli stacchi da terra con bilanciere vuoto, per un po' di tempo (rispetto allo squat non dovrebbe darti problemi a causa della biomeccanica di questo esercizio con baricentro leggermente decentrato in avanti) poi fare qualche microciclo dove l'esercizio cardine per gli arti inferiori siano gli stacchi rumeni, poi fare tanto streching (leggero ) sul quadricipite per diminuirne la tensione, poi fare delle applicazioni con una borsa dell'acqua calda sul ginocchio lontano dagli allenamenti e di ghiaccio subito dopo... Questo è quello che penso . Ti hanno per caso diagnosticato "condizione di rotula alta e condropatia"?
                              no no

Commenta

• andydufresne
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 784
                                • 15
                                • 23
                                • Send PM

in pratica l'articolazione non riposa mai.
                                prendo spunto dall'interessante intervento di diablito per aggiungere che in caso di squilibrio posturale potrebbe essere che tutte le articolazioni tutti i tendini non riposano mai, anche quando si dorme . .

Commenta

Working...
                                X