Spalla lussata, quali esercizi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kurtzisa
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Spalla lussata, quali esercizi?

    Ciao a tutti!

    ho trovato questo forum, ho visto che non ci sono i soliti fanfaroni da palestra (quelli che nemmeno sanno come è fatto il corpo umano...) mi sono iscritto ed eccomi qui con la prima domanda...

    Oramai mi sono lussato la spalla 4 volte in 4 anni... oramai me la risistemo da solo (imparato il trucco...)

    Sto vedendo che, facendo alcuni semplici esercizi con un bastone, ripetizioni di alzate, sia avanti che dietro la schiena o altro, mi sembra che il tutto vada meglio, solo che vorrei migliorare gli esercizi per la cuffia dei rotatori, l'idea è quella di andare da un ortopedico e chiedere lumi, ma anche qui potrebbero esserci spunti interessanti.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ti ho spostato in medicina, mi sembra la sezione più appropriata

    Commenta

    • Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

      #3
      un altro del club...che tipo di lussazione hai avuto? come l'hai avuta? e le successive?
      sigpic milf member n° 7

      Commenta

      • Kurtzisa
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        prima lussazione

        ero a letto, al posto di scendere dal letto normalmente ho appoggiato la mano sulle coperte e mi sono girato , la mano è rimasta li con la spalla e il resto, dolore atroce poi si è sistemata da sola

        Seconda lussezione, facendo yosekan budo, gancio più estensione del braccio (non mi ricordo come si chiama) spalla uscita, il maestro cercando di immobilizzarmi il braccio me l'ha ridotta (da qui ho pensato che mi usciva quando il braccio andava troppo "indietro"

        Terza lussazione sempre yosekan non mi ricordo in che modo, ridotta all' ospedale

        Quarta lussazione a fare il cretino in piscina, ho scoperto come ridurmela da solo


        Il movimento è quando il braccio va troppo all' indietro, li mi esce la saplla, per ridurmela piego semplicemente il gomito e con l'altra mano alzo il braccio lussato, rientra.

        Commenta

        • Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

          #5
          beato te che riesci a rimetterla apposto da solo per la mia ultima lussazione hanno dovuto fare forza in 5 all'ospedale

          ti dico la mia esperienza..ho provato dopo la prima lussazione a riprendere la palestra e potenziare bene bene la spalla, ma a quanto pare non è servito a molto.. a breve mi opererò, alla fine ho scelta la chirurgia.

          siccome è una cosa troppo delicata, ti consiglio di andare da un ortopedico e fare una bella fisioterapia
          sigpic milf member n° 7

          Commenta

          Working...
          X