talassemia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ten. kawalsky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1536
    • 197
    • 289
    • Treviso
    • Send PM

    talassemia

    con le analisi del sangue, mi è stato aggiunto un foglietto con le analisi dell'emoglobina...
    l'emoglobina a2 ho come valore 1.8 ...il valore minimo è 1.9, il massimo è 3.2
    nelle note il medico patologo ha scritto "possibile delta talassemia"

    volevo chiedere entro quali valori si può ritenere grave la situazione, dato che studiando all'università ho capito che la talassemia è prettamente genetica, e nelle analisi fin'ora fatte dalla mia nascita non è mai stato riscontrato anomalo il valore dell'emo... c'è qualcuno che mi può dare delucidazioni magari in merito, in attesa della visita con il mio medico personale che ce l'ho mercoledì prossimo?
    grazie

    i valori del ferro sono normali, ho le transaminasi leggermente piu alte ma perchè mi ero allenato molto intensamente 48 giorni prima del prelievo

  • MrAffondo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2003
    • 1896
    • 210
    • 364
    • Foggia
    • Send PM

    #2
    Consiglio: ripeti le analisi tra qualche giorno in un altro laboratorio analisi
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Commenta

    • Ten. kawalsky
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1536
      • 197
      • 289
      • Treviso
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
      Consiglio: ripeti le analisi tra qualche giorno in un altro laboratorio analisi
      sono un tirocinante al terzo anno, di solito sono molto precisi nelle analisi del sangue e nelle urine proprio perchè facciamo tirocinio in un ambiente delicato... non penso abbiano tralasciato qualcosa, e poi treviso come azienza sanitaria è una delle migliori in italia

      Commenta

      • MrAffondo
        Bodyweb Senior
        • Dec 2003
        • 1896
        • 210
        • 364
        • Foggia
        • Send PM

        #4
        Non lo metto in dubbio..Ma ti voglio lo stesso invitare a fare un esperimento tanto, visto che sei tirocinante, penso che non pagherai: prova a fare le analisi lo stesso giorno in due laboratori diversi e poi dimmi
        sigpic
        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

        Commenta

        Working...
        X