ciao raga..mentre mi allenavo al curl panca schot (nn so se ho scritto bene) ho sentito un certo dolore al polso ed è già da una 15 di giorni ke me lo porto dietro..ieri parlando kn il mio istruttore ha toccato il polso e mi ha detto che è una frattura al scafoide metodo per risolvere tenere il gesso per 40 gg..oddio è vero? nn mi va di stare fermo 40 gg..senza pale e senza nemmeno lavoro...ke noia
frattura al polso scafoide
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da b-boybiro Visualizza Messaggiociao raga..mentre mi allenavo al curl panca schot (nn so se ho scritto bene) ho sentito un certo dolore al polso ed è già da una 15 di giorni ke me lo porto dietro..ieri parlando kn il mio istruttore ha toccato il polso e mi ha detto che è una frattura al scafoide metodo per risolvere tenere il gesso per 40 gg..oddio è vero? nn mi va di stare fermo 40 gg..senza pale e senza nemmeno lavoro...ke noia
-
-
il tuo istruttore è per caso superman? ha la vista a raggi X o cosa?
a meno che non sia palesemente scomposta per vedere se c'è una frattura devi fare delle radiografie... e poi se avessi una frattura allo scafoide sentiresti un dolore bello fortenon tanto sopportabile per 15 giorni
Commenta
-
-
ciao..se posso permettermi ti porto la mia esperienza....ho rotto lo scafoide giocando a calcio (son caduto col polso sotto lo stomaco). Il dolore iniziale è stato forte ma nonè durato a lungo...infatti dopo un paio di giorni era sparito ed ero tornato praticamente come nuovo....pensa, mi son accorto della frattura dopo 6 mesi perchè avevo cominciato a sentire un fastidio nel movimento e mi son fatto i raggi. Con questo volevo chiederti: qual'è stato l'evento scatenante del dolore?una caduta o altro?perchè dubito che alzando pesi si possa rompere un osso!
Per la questione "gesso" il tuo istruttore non è stato esauriente. A quanto so se ci si accorge subito della frattura (purtroppo la casistica vuole che ciò non avvenga...è un osso un po strano) si usa ricorrere esclusivamente al gesso e allora le tempistiche sono lunghe (sentivo parlare di 90 giorni); altrimenti (questo è il mio caso) si ricorre ad un'operazione con relativo gesso (l'ho tenuto 36 giorni). L'operazione dura circa 3 ore in anestesia totale e consiste nel prelevare una parte di cresta iliaca per rimpiazzare la parte d'osso non più sana dello scafoide...il tutto unito da una vite permanente in titanio.
Dopo aver tolto il gesso io ho dovuto affrontare 40 giorni di terapie riabilitative.
Comunque ti consiglio di farti vedere, ed in caso senti più pareri...non tutti consigliano di operare....è un'operazione un po delicata e non c'è la certezza di riuscita.
Comunque vedrai che non sarà nulla di grave!!!
P.s:io non sono medico nè altro, porto solo la mia esperienza!quindi potrei aver detto anche cavolate!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo86 Visualizza Messaggiociao..se posso permettermi ti porto la mia esperienza....ho rotto lo scafoide giocando a calcio (son caduto col polso sotto lo stomaco). Il dolore iniziale è stato forte ma nonè durato a lungo...infatti dopo un paio di giorni era sparito ed ero tornato praticamente come nuovo....pensa, mi son accorto della frattura dopo 6 mesi perchè avevo cominciato a sentire un fastidio nel movimento e mi son fatto i raggi. Con questo volevo chiederti: qual'è stato l'evento scatenante del dolore?una caduta o altro?perchè dubito che alzando pesi si possa rompere un osso!
Per la questione "gesso" il tuo istruttore non è stato esauriente. A quanto so se ci si accorge subito della frattura (purtroppo la casistica vuole che ciò non avvenga...è un osso un po strano) si usa ricorrere esclusivamente al gesso e allora le tempistiche sono lunghe (sentivo parlare di 90 giorni); altrimenti (questo è il mio caso) si ricorre ad un'operazione con relativo gesso (l'ho tenuto 36 giorni). L'operazione dura circa 3 ore in anestesia totale e consiste nel prelevare una parte di cresta iliaca per rimpiazzare la parte d'osso non più sana dello scafoide...il tutto unito da una vite permanente in titanio.
Dopo aver tolto il gesso io ho dovuto affrontare 40 giorni di terapie riabilitative.
Comunque ti consiglio di farti vedere, ed in caso senti più pareri...non tutti consigliano di operare....è un'operazione un po delicata e non c'è la certezza di riuscita.
Comunque vedrai che non sarà nulla di grave!!!
P.s:io non sono medico nè altro, porto solo la mia esperienza!quindi potrei aver detto anche cavolate!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da b-boybiro Visualizza Messaggiomha nn so,forse lo avrà capito tramite esperienza??!?!kmq io nn posso restare tanti giorni fermo,perche poi nn ho nemmeno un lavoro fisso dove ti puoi permettere di metterti in malattia,e proprio adesso che si avvicina natale sarà un pò dura se mi licenziano a causa di qsto polso..oddio nn voglio raccontare i miei guai...solo ke nn mi va di restare 90 gg con il gesso,l'unica cosa che devo fare è farmi questi raggi x e vedere un pò cosa è successo,io il dolore l'ho sentito mentre mi allenavo forse avrò alzato il bilancire applicando molta forza sul polso nn so...bho...mha speriamo che è cm dite voi...perche poi leggendo dei forums su google e vedendo delle foto vedo che ci sn molti casi in cui il problema nn riesce a risolversi...vado a fare qsti raggi speriamo...
Commenta
-
-
Io me lo sono rotto due volte, prima quello della mano sinistra e poi quello della mano destra, anni fa. All'inizio fa male ma poi ci sono solo alcuni movimenti che lo coinvolgono in modo da sentire dolore. Gli istruttori che fanno diagnosi comunque sono i migliori, hanno qualche conoscenza di anatomia e fanno i brillanti sperando di azzeccarci...
Ai tempi mi ingessarono ma parlo di almeno 15 anni fa (30gg di gesso), comunque confermo che servono i raggiOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
guarda io dubito fortemente che un osso possa spezzarsi per il sollevamento di un peso....magari hai solo un'infiammazione!potresti dirmi dove è localizzato il dolore? ti fa male al tatto o schiacciando qualche punto?comunque fatti i raggi e tienici aggiornati!!!in bocca al lupo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da b-boybiro Visualizza Messaggioragazzi i raggi li ho fatti e la risp la devo ritirare domani po vi faccio sapere...a domanilesti dalle tue parti i dottori
se uno ha un'anca fratturata glielo dicono domani?
Commenta
-
-
è anke io la penso kosì...kmq adesso in farmacia ho komprato un polsino farmaceutico ma lo devo applicare in modo stretto?o potrebbe finire di danneggiare il polso?poi vist ke domani devo lavorare ho komprato uno spray "GHIACCIO SINTETICO SPARY" possibile applicarlo in qualsiasi situazione che richiedono il trattamento ipotermico..che ne dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da b-boybiro Visualizza Messaggioè anke io la penso kosì...kmq adesso in farmacia ho komprato un polsino farmaceutico ma lo devo applicare in modo stretto?o potrebbe finire di danneggiare il polso?poi vist ke domani devo lavorare ho komprato uno spray "GHIACCIO SINTETICO SPARY" possibile applicarlo in qualsiasi situazione che richiedono il trattamento ipotermico..che ne dite?
Commenta
-
Commenta