Non tutti sanno che sono diabetico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fix
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 537
    • 27
    • 25
    • Terronia
    • Send PM

Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
    ciao fix ( fix da noi qu isi usa per dire..compare.socio va bè lasciamo stare )

comunque io non faccio uso di integratori. per la glicemia la controllo sempre, colazione,pranzo,cena.notte. Mi dimentico di controllarla pre work ( cosa che dovrei fare) bè sopra i 200 mi sono allenato qualche volta.Comunque da quando sei diabetico?
    sono diabetico da 6 (quasi 7 anni)...facevo la seconda media e lo scoprii facendo le analisi dato che giocavo a pallanuoto...avevo la glicemia a 473 e chi se lo scorda...una emoglobinaglicosilata che sfiorava i 9...brutti tempi..!

Io sono della prov d potenza ma vd a controlli a perugia all ex-silvestrini e mi sono trovato veramente veramente bene, ora ho una glicata sotto il 7 ovvero nella norma..!

per quello che posso dirti io con la glicemia sopra i 200 non iniziare l allenamento dato che potresti avere un picco iperglicemico 20 minuti - mezz ora post wo..! sparati qualche unità (di solito una meno del necessario xk dv calcolare l effetto della palestra, aerobico o anaerobico che sia) e aspetta una ventina di minuti prima d iniziare..!

a propostito fai insulina a rilascio immediato abbinata all lantus pre nanna o cosa?

se fai insulina a rilascio immediato come novorapid dp 20-30 minuti puoi iniziare un wo da paura...a rilascio lento tipo l actrapid t tocca aspettare di più quindi anticipa lo stick..!
    PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

Commenta

• dextining
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 892
      • 85
      • 47
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
      sono diabetico da 6 (quasi 7 anni)...facevo la seconda media e lo scoprii facendo le analisi dato che giocavo a pallanuoto...avevo la glicemia a 473 e chi se lo scorda...una emoglobinaglicosilata che sfiorava i 9...brutti tempi..!

Io sono della prov d potenza ma vd a controlli a perugia all ex-silvestrini e mi sono trovato veramente veramente bene, ora ho una glicata sotto il 7 ovvero nella norma..!

per quello che posso dirti io con la glicemia sopra i 200 non iniziare l allenamento dato che potresti avere un picco iperglicemico 20 minuti - mezz ora post wo..! sparati qualche unità (di solito una meno del necessario xk dv calcolare l effetto della palestra, aerobico o anaerobico che sia) e aspetta una ventina di minuti prima d iniziare..!

a propostito fai insulina a rilascio immediato abbinata all lantus pre nanna o cosa?

se fai insulina a rilascio immediato come novorapid dp 20-30 minuti puoi iniziare un wo da paura...a rilascio lento tipo l actrapid t tocca aspettare di più quindi anticipa lo stick..!
      ciao faccio la levemir di notte, colazione acthrapid prazo acthrapid e di sera novo rapid

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

ciao ragazzi e complimenti ad entrambi e devo dire che mi interessa molto questa discussione non per me direttamente, ma per mio cognato, il quale è diabetico da circa due anni all'età di 30 anni, allora io volevo solo chiedere una cosa dato che sono ignorante dell'argomento nello specifico, il dottore di mio cognato ha detto di non fare attività sportive intense vietando alcune attività e limitandone altre lasciandogli come sport il rafting, cioè leggendo voi c'è qualcosa che non torna e magari se mi date delle info da poter leggere a rigurado per farmi una cultura in merito in modo da poter porre domande al dottore di turno, insieme a mio cognato, o quanto meno consigliare allo stesso di farsi spiegare il motivo di queste esclusioni e limitazioni, ancora complimenti.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Fix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 537
          • 27
          • 25
          • Terronia
          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          ciao ragazzi e complimenti ad entrambi e devo dire che mi interessa molto questa discussione non per me direttamente, ma per mio cognato, il quale è diabetico da circa due anni all'età di 30 anni, allora io volevo solo chiedere una cosa dato che sono ignorante dell'argomento nello specifico, il dottore di mio cognato ha detto di non fare attività sportive intense vietando alcune attività e limitandone altre lasciandogli come sport il rafting, cioè leggendo voi c'è qualcosa che non torna e magari se mi date delle info da poter leggere a rigurado per farmi una cultura in merito in modo da poter porre domande al dottore di turno, insieme a mio cognato, o quanto meno consigliare allo stesso di farsi spiegare il motivo di queste esclusioni e limitazioni, ancora complimenti.
          gli sport cosiddetti estremi sono sconsigliati a tutti, diabetici e non...per quel che ho potuto constatare io in questi 7 anni d patologia l unico motivo VALIDO x sconsigliarlo a noi è xk c'è il rischio di incorrere in un ipoglicemia magari mentre stai scalando una montagna

Nel frattempo k mangi zukkero e t passa l ipo sei gia bello che precipitato..!

Altri motivi seri nn ne vedo...uno sport estremo è estremo e quindi pericoloso per tutti..!

In bocca al lupo per tuo cognato

Commenta

• Fix
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 537
            • 27
            • 25
            • Terronia
            • Send PM

ciao faccio la levemir di notte, colazione acthrapid prazo acthrapid e di sera novo rapid

bene allora se la glicemia è alta prima della palestra...come tu ben sai l actrapid fa effetto dopo una venitna d minuti ti conviene fare lo stick 30-35 minuti pre work n modo da far fare l effetto all insulina...diversamente se fai supplemteni con novorapid non ha importanza...puoi farla subito prima..!

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

gli sport cosiddetti estremi sono sconsigliati a tutti, diabetici e non...per quel che ho potuto constatare io in questi 7 anni d patologia l unico motivo VALIDO x sconsigliarlo a noi è xk c'è il rischio di incorrere in un ipoglicemia magari mentre stai scalando una montagna

Nel frattempo k mangi zukkero e t passa l ipo sei gia bello che precipitato..!

Altri motivi seri nn ne vedo...uno sport estremo è estremo e quindi pericoloso per tutti..!

In bocca al lupo per tuo cognato
              Mi fa davvero piacere leggerti, vivi la tua condizione come se fossi "sano" davvero apprezzabile!!!!

Sono d'accordo con il tuo commento, l'unica cosa che se sei in palestra e vai in ipo ti spari un succo di frutta e tutto va posto, se sei lungo le rapide di un fiume tutto diventa "più complesso" !!
              Last edited by brosgym; 13-12-2009, 12:31:26.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Fix
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 537
                • 27
                • 25
                • Terronia
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Mi fa davvero piacere leggerti, vivi la tua condizione come se fossi "sano" davvero apprezzabile!!!!

Sono d'accordo con il tuo commento, l'unica cosa che se sei in palestra e vai in ipo ti spari un succo di frutta e tutto va posto, se sei lungo le rapide di un fiume tutto diventa "più complesso" !!
                eheh è una dote k m riconosco anch io..! il diabete è tutta una questione di abitudini...come quando vai a lavarti i denti prima d andare a dormire...anche se hai sonno ti viene spontaneo prendere dentifricio e spazzolino e lavarti quei maledetti denti..!

Quando hai trovato il tuo equilibrio spacchi tutto come se non meglio degli altri..!

Commenta

• dextining
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 892
                  • 85
                  • 47
                  • Send PM

Secondo voi avrò più problemi a definirmi di un'altra persona?

Commenta

• Fix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 537
                    • 27
                    • 25
                    • Terronia
                    • Send PM

Secondo voi avrò più problemi a definirmi di un'altra persona?
                    ma da quant è k hai il diabete scusa? sembri un poco inesperto o cmq insicuro..!

se regolarizzi i supplementi insulinici nn hai svantaggi rispetto a nessuno...anzi puoi usare l insulina a tuo vantaggio

Commenta

• dextining
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 892
                      • 85
                      • 47
                      • Send PM

ma da quant è k hai il diabete scusa? sembri un poco inesperto o cmq insicuro..!

se regolarizzi i supplementi insulinici nn hai svantaggi rispetto a nessuno...anzi puoi usare l insulina a tuo vantaggio

lo ho da 17 anni il diabete..non sono insicuro e che i picchi di glicemia avvolte non riesco a regolizzarli...mi riferivo a questa discussione http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...lean-bulk.html....

Commenta

Working...
                      X