Non tutti sanno che sono diabetico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dextining
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 892
    • 85
    • 47
    • Send PM

    Non tutti sanno che sono diabetico.

    Salve Ragazzi, cercando un pò su internet se qualche Body builder fosse diabetico e come affrontasse la sua problematica ho trovato solamente questo.

    5 Ottobre 2005 Quella per pesi e attrezzi è una passione rischiosa per i diabetici. Il bodybuilding, infatti, può essere pericoloso per chi soffre di diabete di tipo I. Il tipo di allenamento può causare danni progressivi ai piccoli vasi sanguigni, almeno secondo una ricerca pubblicata su Diabetiker Ratgeber.
    Il diabete stesso danneggia i piccoli vasi, in particolare quelli di occhi e reni, mentre il bodybuilding - che provoca brevi ma massicci aumenti nella pressione del sangue - può portare ad un peggioramento di questi danni.



    Ora apparte che io non sono di certo un professionisa, ma sono comunque un diabetico, qualcuno gentilmente può spiegarmi l'effetto magari delle ipoglicemia o delle iperglicemia su questo sport?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    A parte i complimenti, perchè se sei quello in foto, con il tuo problema è un ottimo risultato!

    Quello che può provocare i problemi su esposti è un diabete mal controllato, con frequenti picchi glicemici....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Jack the r(e)aper
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 852
      • 18
      • 28
      • Send PM

      #3
      Il diabete alla lunga, gestito male porta sovente a vasculopatie (in particolare retinopatie e nefropatie, ulcere agli arti inferiori ecc.). Così come l' ipertensione sistemica: nel bodybuilding abbiamo "momenti" di ipertensione sistemica durante le alzate a causa della "manovra di valsava" e per mille altri motivi.Anche l' ipertensione sistemica è un fattore di rischio per le vasculopatie. Tuttavia direi che il bodybuilding, se ben praticato, porta molti vantaggi: il momento di "alta pressione" è minimo, è invece importante il livelllo pressorio giornaliero; in compenso il bodybuilding impone un livello bassissimo di grasso addominale, responsabile forse della nota sindrome metabilica, fattore di rischio ben più pericoloso di una ipertensione di qualche minuto Spero di essermi spiegato.. -SECONDO LA MIA OPINIONE-
      Originalmente inviato da MrDiablito
      • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

      Commenta

      • dextining
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 892
        • 85
        • 47
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        A parte i complimenti, perchè se sei quello in foto, con il tuo problema è un ottimo risultato!

        Quello che può provocare i problemi su esposti è un diabete mal controllato, con frequenti picchi glicemici....
        si sono io ma non deve sembrare quasi un'ostacolo il mio problema anche se avvolte lo è.La mia domanda si pone da ignorante, cioè vorrei sapere sullo svuluppo muscolare se il diabete incide e se si su che cosa, scusate se non riesco ad esprimermi in gerco tecnico.

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Guarda il BB sul diabete no, anzi, uno dei problemi principali, spesso è tenere la bf a livelli accettabile....e la tua mi sembra ci sia!!

          Come ti abbiamo risposto, la storia dei piccoli sbalzi pressori nn è un problema in quanto momentanei, e i problemi ai capillari si hanno quando il diebete nn è ben controllato.

          Altro fattore positivo è il miglioramento della sensibilità all'insulina dato dall'esercizio fisico.....ce ne fossero come te!!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

            #6
            Il diabete porta in genere complicanze se non e' ben controllato, ossia uno stato di iperglicemia prolungato.

            Cmq dovresti parlarne con il tuo diabetologo, il quale TI DEVE fornire una spiegazione scientifica. Non farti liquidare da qualche parola rincuorante o del tipo "ma il bb fa male" etc. etc.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta

            • dextining
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 892
              • 85
              • 47
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Guarda il BB sul diabete no, anzi, uno dei problemi principali, spesso è tenere la bf a livelli accettabile....e la tua mi sembra ci sia!!

              Come ti abbiamo risposto, la storia dei piccoli sbalzi pressori nn è un problema in quanto momentanei, e i problemi ai capillari si hanno quando il diebete nn è ben controllato.

              Altro fattore positivo è il miglioramento della sensibilità all'insulina dato dall'esercizio fisico.....ce ne fossero come te!!!
              Grazie per le informazioni

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                si sono io ma non deve sembrare quasi un'ostacolo il mio problema anche se avvolte lo è.La mia domanda si pone da ignorante, cioè vorrei sapere sullo svuluppo muscolare se il diabete incide e se si su che cosa, scusate se non riesco ad esprimermi in gerco tecnico.
                Sicuramente una condizione di diabete incide sullo sviluppo muscolare. Per avere infatti uno sviluppo muscolare costante dovresti mimare il rilascio fisiologico di insulina, cosa che invece è impossibile con le iniezioni. Questo è anche il più grande svantaggio della terapia del diabete: è proprio tale impossibilità che sta alla base di molte complicanze annesse a tale patologia.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • saffado
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 1429
                  • 65
                  • 7
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                  Salve Ragazzi, cercando un pò su internet se qualche Body builder fosse diabetico e come affrontasse la sua problematica ho trovato solamente questo.

                  5 Ottobre 2005 Quella per pesi e attrezzi è una passione rischiosa per i diabetici. Il bodybuilding, infatti, può essere pericoloso per chi soffre di diabete di tipo I. Il tipo di allenamento può causare danni progressivi ai piccoli vasi sanguigni, almeno secondo una ricerca pubblicata su Diabetiker Ratgeber.
                  Il diabete stesso danneggia i piccoli vasi, in particolare quelli di occhi e reni, mentre il bodybuilding - che provoca brevi ma massicci aumenti nella pressione del sangue - può portare ad un peggioramento di questi danni.

                  Ora apparte che io non sono di certo un professionisa, ma sono comunque un diabetico, qualcuno gentilmente può spiegarmi l'effetto magari delle ipoglicemia o delle iperglicemia su questo sport?
                  Ciao, lascia stare le notizie allarmanti prese da internet , qualsiasi attivita' sportiva che favorisca uno stile di vita sano e corretto non puo' che fare bene anche a chi soffre di una patologia come la tua.
                  La storia secondo la quale il bodybuilding provoca brevi ma massicci aumenti della pressione del sangue e' vera , ma tale condizione non e' quel "disastro" cosi come hanno scritto. Per la stessa ragione anche chi , come me , soffre di ipertensione non dovrebbe piu' allenarsi con i pesi ma fare solo del cardio. Il segreto e' affiancare all'allenamento con i pesi , sempre un po' di training-aerobico (corsa-bicicletta-ecc.ecc.), in modo da bilanciare il lavoro anaerobico con quello aerobico , fondamentale quest'ultimo, per una corretta protezione dei vasi e delle arterie.

                  Per quanto riguarda i bodybuilders diabetici, ricordo Tim Belknap , che ha gareggiato negli anni '80 ad ottimi livelli ed e' ,tra le altre cose, ancora vivo e vegeto .



                  http://www.TimBelknap.com

                  Commenta

                  • Fix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 537
                    • 27
                    • 25
                    • Terronia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                    Salve Ragazzi, cercando un pò su internet se qualche Body builder fosse diabetico e come affrontasse la sua problematica ho trovato solamente questo.

                    5 Ottobre 2005 Quella per pesi e attrezzi è una passione rischiosa per i diabetici. Il bodybuilding, infatti, può essere pericoloso per chi soffre di diabete di tipo I. Il tipo di allenamento può causare danni progressivi ai piccoli vasi sanguigni, almeno secondo una ricerca pubblicata su Diabetiker Ratgeber.
                    Il diabete stesso danneggia i piccoli vasi, in particolare quelli di occhi e reni, mentre il bodybuilding - che provoca brevi ma massicci aumenti nella pressione del sangue - può portare ad un peggioramento di questi danni.



                    Ora apparte che io non sono di certo un professionisa, ma sono comunque un diabetico, qualcuno gentilmente può spiegarmi l'effetto magari delle ipoglicemia o delle iperglicemia su questo sport?

                    sono diabetico come te...io t dico solo controllati...controlli completi trimestrali...retinopatia, elettromiografia, controlli del sangue e delle urine, controlli della tiroide ecc ecc ecc...continua pure ad assumere integratori ma in dosi meno massicce...bevi tanto e stai tranquillo...vivi la tua vita al massimo...se nn m credi prova a fare una ricerca sul numero d eccellenze atletiche con diabete ci sono in televisione almeno ti rassicuri un pò

                    se avrai complicanze le avrai tra 50 anni...applica anche minime accorgenze del tipo non prendere crea monoidrata xk sei costretto a veicolarla ma prendi krealcalina che è un po meno dannosa x i reni e via dicendo e vedrai k sei bello e sano piu degli altri dato che sei perennemente controllato...evita fumo e alcool e stai tranquillissimo..!
                    PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                    Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                    Commenta

                    • brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
                      sono diabetico come te...io t dico solo controllati...controlli completi trimestrali...retinopatia, elettromiografia, controlli del sangue e delle urine, controlli della tiroide ecc ecc ecc...continua pure ad assumere integratori ma in dosi meno massicce...bevi tanto e stai tranquillo...vivi la tua vita al massimo...se nn m credi prova a fare una ricerca sul numero d eccellenze atletiche con diabete ci sono in televisione almeno ti rassicuri un pò

                      se avrai complicanze le avrai tra 50 anni...applica anche minime accorgenze del tipo non prendere crea monoidrata xk sei costretto a veicolarla ma prendi krealcalina che è un po meno dannosa x i reni e via dicendo e vedrai k sei bello e sano piu degli altri dato che sei perennemente controllato...evita fumo e alcool e stai tranquillissimo..!
                      Se usi il bicarbonato nn c'è problema.....poi dannosa se presa nelle giuste dosi nn lo è comunque
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      • Fix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 537
                        • 27
                        • 25
                        • Terronia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Se usi il bicarbonato nn c'è problema.....poi dannosa se presa nelle giuste dosi nn lo è comunque
                        beh avendo la crealcalina un ph più alto la conversione in creatinina dovrebbe essere minore e non hai rischi di non fare miscele con dosaggi proporzionali x evitare appunto un eccessivo affaticamento dei reni..!
                        PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                        Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                        Commenta

                        • brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
                          beh avendo la crealcalina un ph più alto la conversione in creatinina dovrebbe essere minore e non hai rischi di non fare miscele con dosaggi proporzionali x evitare appunto un eccessivo affaticamento dei reni..!
                          Diciamo che in teoria è così,in pratica nn tutti gli studi vanno in questa direzione, comunque anche se una parte della creatina andrà a creatinina i reni ne risentiranno ben poco, ma ripeto con un tampone nn c'è problema, poi si può scegliere, nn dico che la Krea nn vada bene.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          • Fix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 537
                            • 27
                            • 25
                            • Terronia
                            • Send PM

                            #14
                            esattamente..!

                            @dextining: un altro consiglio che ti do è di fare lo stick almeno una mezzora pre wo in modo da correggere la glicemia in tempo per il wo...non iniziare se sopra i 160 nè se sotto i 90...almeno io m trovo bene cosi... ;-)
                            PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                            Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                            Commenta

                            • dextining
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 892
                              • 85
                              • 47
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
                              esattamente..!

                              @dextining: un altro consiglio che ti do è di fare lo stick almeno una mezzora pre wo in modo da correggere la glicemia in tempo per il wo...non iniziare se sopra i 160 nè se sotto i 90...almeno io m trovo bene cosi... ;-)
                              ciao fix ( fix da noi qu isi usa per dire..compare.socio va bè lasciamo stare )

                              comunque io non faccio uso di integratori. per la glicemia la controllo sempre, colazione,pranzo,cena.notte. Mi dimentico di controllarla pre work ( cosa che dovrei fare) bè sopra i 200 mi sono allenato qualche volta.Comunque da quando sei diabetico?

                              Commenta

                              Working...
                              X