sinflex vs aulin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

    sinflex vs aulin

    quale dei 2 è piu potente come antidolorifico?
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

  • Jack the r(e)aper
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 852
    • 18
    • 28
    • Send PM

    #2
    IL naprossene sodico ha un effetto più lungo, circa 12 ore. L' effetto analgesico di questi due farmaci è sicuramente soggettivo, potresti trovarti meglio con uno dei due ed io il contrario. Attenzione a non abusare di FANS
    Originalmente inviato da MrDiablito
    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

    Commenta

    • Charlie B.
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 305
      • 73
      • 14
      • Bristol, UK
      • Send PM

      #3
      se quello che ti interessa è solo ed esclusivamente il punto di vista antidolorifico allora aulin. il naprossene lavora meglio come antinfiammatorio antireumatico, ma come sopra detto, l'effetto è variabile a seconda dei soggetti e tu potresti rispondere meglio al synflex
      mi raccomando occhio agli effetti gastrolesivi che possono verificarsi anche dopo una sola settimana di trattamento con i FANS quindi prendi smerpe le dovute precauzioni
      Charlie.

      Commenta

      • Federico86
        I'm a machine
        • Apr 2006
        • 17554
        • 722
        • 152
        • in un appartamento
        • Send PM

        #4
        tranquilli che non intendo usarne a lungo...però spesso mi capita di avere mal di testa forte e mi chiedevo quale dei 2 nel breve termine ha una funzione antidolorifica piu potente
        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

        Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

        Commenta

        • Charlie B.
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 305
          • 73
          • 14
          • Bristol, UK
          • Send PM

          #5
          sicuramente aulin allora ma vorrei ricordarti che sono ambedue farmaci che richiedoono prescrizione medica e non otc. oltretutto mi smebrano alquanto eccessivi da usare per una semplice cefalea...ci sono principi attivi meno gastrolesivi ma efficaci per il mal di testa quali paracetamolo in primis e ibuprofene magari abbinati a caffeina...se il problema è ricorrente ricorda che spesso l'uso frequente di antidolorifici per la cura della cefalea è la causa stessa della comparsa ricorrente dei sintomi e in questo caso ti consiglio di rivolgerti al medico di base per un'analisi migliore del problema!
          ciao
          Charlie.

          Commenta

          • Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
            sicuramente aulin allora ma vorrei ricordarti che sono ambedue farmaci che richiedoono prescrizione medica e non otc. oltretutto mi smebrano alquanto eccessivi da usare per una semplice cefalea...ci sono principi attivi meno gastrolesivi ma efficaci per il mal di testa quali paracetamolo in primis e ibuprofene magari abbinati a caffeina...se il problema è ricorrente ricorda che spesso l'uso frequente di antidolorifici per la cura della cefalea è la causa stessa della comparsa ricorrente dei sintomi e in questo caso ti consiglio di rivolgerti al medico di base per un'analisi migliore del problema!
            ciao
            l ibuprofene, ketoprofene, ecc ecc mi fanno un baffo quando ho mal di testa forte...funziona solo l'aulin...
            cmq grazie del consiglio
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

            Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

            Commenta

            • greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

              #7
              Io per il mal di testa utilizzo il ketorolac. E' l'unico che me lo fa passare senza darmi sonnolenza.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                quale dei 2 è piu potente come antidolorifico?
                Entrambi hanno elevata potenza. Il naprossene sodico però è molto gastrolesivo, in considerazione del fatto che il Synflex forte ne contiene ben 550 mg. La gastrolesività della nimesulide invece è piuttosto bassa.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

                  #9
                  capisco.
                  cmq non penso che nel breve termine la gastrolesività sia un problema
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                  Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                  Commenta

                  • Steel77
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 73338
                    • 2,281
                    • 2,590
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                    capisco.
                    cmq non penso che nel breve termine la gastrolesività sia un problema
                    io pure soffro di emicrania. se è di intensità media prendo ibrupofrene. se è forte novalgina

                    Commenta

                    • Charlie B.
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 305
                      • 73
                      • 14
                      • Bristol, UK
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                      capisco.
                      cmq non penso che nel breve termine la gastrolesività sia un problema
                      invece lo è.
                      Charlie.

                      Commenta

                      • andydufresne
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 784
                        • 15
                        • 23
                        • Send PM

                        #12
                        pure io soffro di emicrania e dopo vari tentativi mi sono fermato al bruf . .en

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                          capisco.
                          cmq non penso che nel breve termine la gastrolesività sia un problema
                          Se sei giovane, non soffri di stomaco e prendi i FANS a stomaco pieno, la gastrolesività viene quanto meno tamponata. Un'altra buona strategia è l'utilizzo di antiacidi
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Charlie B.
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 305
                            • 73
                            • 14
                            • Bristol, UK
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Se sei giovane, non soffri di stomaco e prendi i FANS a stomaco pieno, la gastrolesività viene quanto meno tamponata. Un'altra buona strategia è l'utilizzo di antiacidi
                            voglio ricordare che lo stomaco pieno o gli antiacidi sono ottimi rimedi per tamponare la gatrolesività da contatto cioè quella che avviene quando i fans sono nello stomaco, tuttavia c'è anche la gastrolesività molto piu importante legata all'inibizione delle COX che sintetizzano prostaglandine gastroprotettive.
                            Charlie.

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                              voglio ricordare che lo stomaco pieno o gli antiacidi sono ottimi rimedi per tamponare la gatrolesività da contatto cioè quella che avviene quando i fans sono nello stomaco, tuttavia c'è anche la gastrolesività molto piu importante legata all'inibizione delle COX che sintetizzano prostaglandine gastroprotettive.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X