quale dei 2 è piu potente come antidolorifico?
sinflex vs aulin
Collapse
X
-
se quello che ti interessa è solo ed esclusivamente il punto di vista antidolorifico allora aulin. il naprossene lavora meglio come antinfiammatorio antireumatico, ma come sopra detto, l'effetto è variabile a seconda dei soggetti e tu potresti rispondere meglio al synflex
mi raccomando occhio agli effetti gastrolesivi che possono verificarsi anche dopo una sola settimana di trattamento con i FANS quindi prendi smerpe le dovute precauzioniCharlie.
Commenta
-
-
tranquilli che non intendo usarne a lungo...però spesso mi capita di avere mal di testa forte e mi chiedevo quale dei 2 nel breve termine ha una funzione antidolorifica piu potenteArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
sicuramente aulin allora ma vorrei ricordarti che sono ambedue farmaci che richiedoono prescrizione medica e non otc. oltretutto mi smebrano alquanto eccessivi da usare per una semplice cefalea...ci sono principi attivi meno gastrolesivi ma efficaci per il mal di testa quali paracetamolo in primis e ibuprofene magari abbinati a caffeina...se il problema è ricorrente ricorda che spesso l'uso frequente di antidolorifici per la cura della cefalea è la causa stessa della comparsa ricorrente dei sintomi e in questo caso ti consiglio di rivolgerti al medico di base per un'analisi migliore del problema!
ciaoCharlie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiosicuramente aulin allora ma vorrei ricordarti che sono ambedue farmaci che richiedoono prescrizione medica e non otc. oltretutto mi smebrano alquanto eccessivi da usare per una semplice cefalea...ci sono principi attivi meno gastrolesivi ma efficaci per il mal di testa quali paracetamolo in primis e ibuprofene magari abbinati a caffeina...se il problema è ricorrente ricorda che spesso l'uso frequente di antidolorifici per la cura della cefalea è la causa stessa della comparsa ricorrente dei sintomi e in questo caso ti consiglio di rivolgerti al medico di base per un'analisi migliore del problema!
ciao
cmq grazie del consiglioArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Io per il mal di testa utilizzo il ketorolac. E' l'unico che me lo fa passare senza darmi sonnolenza.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioquale dei 2 è piu potente come antidolorifico?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiocapisco.
cmq non penso che nel breve termine la gastrolesività sia un problema
Commenta
-
-
cmq non penso che nel breve termine la gastrolesività sia un problemaCharlie.
Commenta
-
-
cmq non penso che nel breve termine la gastrolesività sia un problemaMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSe sei giovane, non soffri di stomaco e prendi i FANS a stomaco pieno, la gastrolesività viene quanto meno tamponata. Un'altra buona strategia è l'utilizzo di antiacidiCharlie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiovoglio ricordare che lo stomaco pieno o gli antiacidi sono ottimi rimedi per tamponare la gatrolesività da contatto cioè quella che avviene quando i fans sono nello stomaco, tuttavia c'è anche la gastrolesività molto piu importante legata all'inibizione delle COX che sintetizzano prostaglandine gastroprotettive.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta