Intolleranza al lattosio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pro84
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2008
    • 402
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Intolleranza al lattosio??

    ciao a tutti..da un pò di tempo mi è sorto il dubbio che io possa essere intollerante al lattosio..ecco forse xkè su di me tutti gli integratori che assumevo non rispondevano!
    da qualche giorno sto provando le proteine alla soia,e pare che dopo l'assunzione la mia pancia non è più gonfia come quando assumevo tutte le altre varianti di proteine del siero,o micellari,o pro con carboidrati..
    inoltre volevo chiedervi..ho fatto un carico di creatina monoidrato ( i primi 5 gg 15 gr al dì ed i successivi 7 gg 5 gr al dì) ma idem,come se non l'avessi assunta!vi risulta che la creatina non funzioni su tutti?invece con il CEO (creatina orotata) qualche piccolo miglioramento l'ho notato..solo impresione?infine idem x i bcaa,ho l'impressione che è come se non li assumessi,ed infatti adesso sto testando degli aminoacidi essenziali(eaa stack della universal)..
    che ne pensate di tutto questo?mi piacerebbe avere dei pareri o consigli..o anche delle analisi da effettuare nello specifico..ho l'impressione che le proteine non si attacchino ai muscoli..grazie Pro 84
  • mr. ciuf ciuf
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 898
    • 50
    • 2
    • Baia delle Tortore
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..da un pò di tempo mi è sorto il dubbio che io possa essere intollerante al lattosio..ecco forse xkè su di me tutti gli integratori che assumevo non rispondevano!
    da qualche giorno sto provando le proteine alla soia,e pare che dopo l'assunzione la mia pancia non è più gonfia come quando assumevo tutte le altre varianti di proteine del siero,o micellari,o pro con carboidrati..
    inoltre volevo chiedervi..ho fatto un carico di creatina monoidrato ( i primi 5 gg 15 gr al dì ed i successivi 7 gg 5 gr al dì) ma idem,come se non l'avessi assunta!vi risulta che la creatina non funzioni su tutti?invece con il CEO (creatina orotata) qualche piccolo miglioramento l'ho notato..solo impresione?infine idem x i bcaa,ho l'impressione che è come se non li assumessi,ed infatti adesso sto testando degli aminoacidi essenziali(eaa stack della universal)..
    che ne pensate di tutto questo?mi piacerebbe avere dei pareri o consigli..o anche delle analisi da effettuare nello specifico..ho l'impressione che le proteine non si attacchino ai muscoli..grazie Pro 84
    per le intolleranze è buona norma eseguire i test da un medico.

    per gli integratori sarebbe meglio spostare le domande sulla apposita sezione. Il fatto, comunque, che tu non abbia sortito alcun effetto dalla loro assunzione può dipendere da molti fattori. ed inoltre: cosa ti aspettavi che facessero?
    sigpic

    Commenta

    • borto87_e
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 283
      • 2
      • 0
      • padova
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti..da un pò di tempo mi è sorto il dubbio che io possa essere intollerante al lattosio..ecco forse xkè su di me tutti gli integratori che assumevo non rispondevano!
      da qualche giorno sto provando le proteine alla soia,e pare che dopo l'assunzione la mia pancia non è più gonfia come quando assumevo tutte le altre varianti di proteine del siero,o micellari,o pro con carboidrati..
      inoltre volevo chiedervi..ho fatto un carico di creatina monoidrato ( i primi 5 gg 15 gr al dì ed i successivi 7 gg 5 gr al dì) ma idem,come se non l'avessi assunta!vi risulta che la creatina non funzioni su tutti?invece con il CEO (creatina orotata) qualche piccolo miglioramento l'ho notato..solo impresione?infine idem x i bcaa,ho l'impressione che è come se non li assumessi,ed infatti adesso sto testando degli aminoacidi essenziali(eaa stack della universal)..
      che ne pensate di tutto questo?mi piacerebbe avere dei pareri o consigli..o anche delle analisi da effettuare nello specifico..ho l'impressione che le proteine non si attacchino ai muscoli..grazie Pro 84
      in che senso dici che gli integratori che assumevi non funzionavano? in dettagli che sintomi ti davano?
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

      Commenta

      • Pro84
        Bodyweb Advanced

        • Dec 2008
        • 402
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        mr ciuf ciuf da quali fattori potrebbe dipendere secondo te?di certo in palestra mi alleno duro,non mi alleno da solo ma con qualcuno che è più "esperto",di mangiare mangio 5 volte al giorno..mi aspettavo quello che tutti ottengono..un minimo di crescita!cmq quando utilizzavo le proteine del siero del latte,o le micellari,o il gainer avevo soltanto gonfiore addominale e sinceramente mai avuto un aumento di massa..e per aumento di massa intendo allenamento+riposo+alimentazione+integrazione!..stesso discorso anche x la creatina:ho fatto la fase di carico x i primi 5 giorni con 15 gr al dì,ed i successivi 7 giorni 5 gr al dì..zero acqua nei muscoli,zero risultati che la creatina come tutti noi sappiamo..dovrebbe darci..secondo voi che spiegazione dovrei darmi??

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Dovresti essere moooolto più preciso ovvero postare la dieta, l'allenamento e l'integrazione oltre ai tuoi dati.

          Certo il gonfiore addominale nn è positivo, e potrebbe essere sintomo di intolleranza.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • mr. ciuf ciuf
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 898
            • 50
            • 2
            • Baia delle Tortore
            • Send PM

            #6
            certo il gonfiore come ti ha già confermato bros potrebbe essere dovuto ad intolleranza. gli integratori, non sono pozioni magiche, non pensare che appena ingoiate o dopo brevi lassi di tempo tu possa avere chissà quali risultati ed inoltre AIUTANO, nel senso che sono complementari, se presi nelle giuste quantità e tempi. Segui il consiglio che ti ha dato Bros, "Dovresti essere moooolto più preciso ovvero postare la dieta, l'allenamento e l'integrazione oltre ai tuoi dati."

            Last edited by mr. ciuf ciuf; 27-11-2009, 15:27:23.
            sigpic

            Commenta

            • borto87_e
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 283
              • 2
              • 0
              • padova
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
              mr ciuf ciuf da quali fattori potrebbe dipendere secondo te?di certo in palestra mi alleno duro,non mi alleno da solo ma con qualcuno che è più "esperto",di mangiare mangio 5 volte al giorno..mi aspettavo quello che tutti ottengono..un minimo di crescita!cmq quando utilizzavo le proteine del siero del latte,o le micellari,o il gainer avevo soltanto gonfiore addominale e sinceramente mai avuto un aumento di massa..e per aumento di massa intendo allenamento+riposo+alimentazione+integrazione!..stesso discorso anche x la creatina:ho fatto la fase di carico x i primi 5 giorni con 15 gr al dì,ed i successivi 7 giorni 5 gr al dì..zero acqua nei muscoli,zero risultati che la creatina come tutti noi sappiamo..dovrebbe darci..secondo voi che spiegazione dovrei darmi??
              pro84 anche io ho tuoi stessi sintomi quando prendo le proteine del latte (un bel gonfiore e a volte mi provoca dei giramenti di testa) ...prova quelle della soia anche tu...io credo che opterò per queste...
              Last edited by borto87_e; 27-11-2009, 16:00:42.
              il mio diario
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
                ciao a tutti..da un pò di tempo mi è sorto il dubbio che io possa essere intollerante al lattosio..ecco forse xkè su di me tutti gli integratori che assumevo non rispondevano!
                da qualche giorno sto provando le proteine alla soia,e pare che dopo l'assunzione la mia pancia non è più gonfia come quando assumevo tutte le altre varianti di proteine del siero,o micellari,o pro con carboidrati..
                Non è difficile da capire anche da soli senza test "speicifici" in centri altamente qualificati ...

                Per qualche giorno assumi alimenti che contengono lattosio e annoti come stai, come sta la pancia, come caghi, come diferisci, etc etc...

                Per qualche giorno togli tali alimenti, li sostituisci con altri che non contengono lattosio e annoti come prima.

                Alla fine leggi quello che hai scritto e tiri le conclusioni...

                Se poi per caso fai anche i test che ti dicono che non sei intollerante, MA quando assumi lattosio stai poco bene ... cosa farai? Continuerai ad assumere lattosio e a star male perchè i test dicono che non sei intollerante???

                E se invece i test dicessero che sei intollerante, ma tu stai bene anche bevendo 2 litri di latte al giorno, cosa farai? Smetterai di usare un alimento che non ti da nessun problema perchè il test dice che sei intollerante????

                Facciamo le cose semplici, non bisogna essere degli scienziati per capire cosa ci fa bene e cosa no quando lo ingeriamo ... basta ascoltarsi ed avere un briciolo di metodo.


                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • andydufresne
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 784
                  • 15
                  • 23
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
                  ciao a tutti..da un pò di tempo mi è sorto il dubbio che io possa essere intollerante al lattosio..ecco forse xkè su di me tutti gli integratori che assumevo non rispondevano!
                  da qualche giorno sto provando le proteine alla soia,e pare che dopo l'assunzione la mia pancia non è più gonfia come quando assumevo tutte le altre varianti di proteine del siero,o micellari,o pro con carboidrati..
                  inoltre volevo chiedervi..ho fatto un carico di creatina monoidrato ( i primi 5 gg 15 gr al dì ed i successivi 7 gg 5 gr al dì) ma idem,come se non l'avessi assunta!vi risulta che la creatina non funzioni su tutti?invece con il CEO (creatina orotata) qualche piccolo miglioramento l'ho notato..solo impresione?infine idem x i bcaa,ho l'impressione che è come se non li assumessi,ed infatti adesso sto testando degli aminoacidi essenziali(eaa stack della universal)..
                  che ne pensate di tutto questo?mi piacerebbe avere dei pareri o consigli..o anche delle analisi da effettuare nello specifico..ho l'impressione che le proteine non si attacchino ai muscoli..grazie Pro 84
                  anche i bcaa ti davano gonfiore?

                  Commenta

                  Working...
                  X