Panca piana e dolore al deltoide

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • No Surrender
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 216
    • 15
    • 2
    • Send PM

Panca piana e dolore al deltoide

Ultimamente ho problemi con la panca piana. Mi fa male il deltoide anteriore sinistro frontale, dove si intersaca con il petto. Avevo un fastidio...ma aumenta sempre di più ogni volta che faccio la panca. Dolore che scompare dopo 1-2gg e che ad esempio a fare le spalle non ho mai.
    La cosa non accade quando uso i manubri per il petto...ma con questi ultimi è un problema fare le progressioni(da 27Kg si passa a 30Kg, poi 35Kg).

Avete qualche suggerimento o consiglio da darmi? Grazie
    Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

• NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Ultimamente ho problemi con la panca piana. Mi fa male il deltoide anteriore sinistro frontale, dove si intersaca con il petto. Avevo un fastidio...ma aumenta sempre di più ogni volta che faccio la panca. Dolore che scompare dopo 1-2gg e che ad esempio a fare le spalle non ho mai.
    La cosa non accade quando uso i manubri per il petto...ma con questi ultimi è un problema fare le progressioni(da 27Kg si passa a 30Kg, poi 35Kg).

Avete qualche suggerimento o consiglio da darmi? Grazie
    sei cifotico?
    quando fai panca riesci a tenere le scapole ben "strette", con spalle indietro?
    prova a non pensare di sollevare la sbarra, ma di sprofondare dentro la panca spingendo una bilanciere fermo...
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• NakMuay84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 911
      • 50
      • 27
      • Send PM

sei cifotico?
      quando fai panca riesci a tenere le scapole ben "strette", con spalle indietro?
      il bilancere scende sotto il collo o sotto i capezzoli?
      prova a non pensare di sollevare la sbarra, ma di sprofondare dentro la panca spingendo una bilanciere fermo...
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

tendinite al capo lungo del bicipite.. per quello non hai problemi facendo spalle.

Commenta

• No Surrender
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 216
          • 15
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          tendinite al capo lungo del bicipite.. per quello non hai problemi facendo spalle.
          Avrei comunque problemi a farlo con i manubri...ed a fare(ad esempio) le trazioni...invece nada.

@NakMuay84: Il bilanciere batte sullo sterno. Per quanto riguarda le scapole durante la fase di discesa si. Quando salgo però no.
          Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Avrei comunque problemi a farlo con i manubri...ed a fare(ad esempio) le trazioni...invece nada.

@NakMuay84: Il bilanciere batte sullo sterno. Per quanto riguarda le scapole durante la fase di discesa si. Quando salgo però no.
            con le trazioni non avresti problemi... e con i manubri dipende da come li fai.. è capitato a me uguale..

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

ho lo stesso problema. però ho pure i manubri componibili quindi ...
              in linea di massima le classiche terapie...tecar,laser... possono aiutare

Commenta

• No Surrender
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 216
                • 15
                • 2
                • Send PM

Mi sa che i "manubri componibili" saranno la soluzione. Anche perchè con i manubri sento il petto che lavora molto. Mentre con la panca ho sempre sentito lavorare molto le spalle. Forse è proprio l'esercizio che sbaglio per qualche motivo.

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

si ma se hai questo problema vuol dire che hai un tendine infiammato... va curato

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

Mi sa che i "manubri componibili" saranno la soluzione. Anche perchè con i manubri sento il petto che lavora molto. Mentre con la panca ho sempre sentito lavorare molto le spalle. Forse è proprio l'esercizio che sbaglio per qualche motivo.
                    non hai un video della tua esecuzione della panca?

Commenta

• NakMuay84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 911
                      • 50
                      • 27
                      • Send PM

ok ma lo sterno arriva fino al collo... cerca di far scendere il bilanciere ben sotto i capezzoli...
                      ed è importante che riesci a tenere le scapole ben indietro nella fase di salita... cerca di pensare che il bilanciere ti sta schiacciando sulla panca, e la tua forza serve a farti "sprofondare" piuttosto che ad alzare il bilanciere... aiuta.

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

un video?
                        panca pl o panca "bb"? dove tocca in discesa il bilanciere...a che altezza?

Commenta

Working...
                        X