Risultati RX Rachide in Toto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • absinth
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 66
    • 1
    • 0
    • Send PM

Risultati RX Rachide in Toto

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto..
    Ho 22 anni faccio BB da tre anni con ottimi risultati, sono alto 1.80 e peso 72kg, in seguito a dei fastidi alla schiena ho fatto un rx a rachide, ecco il referto.

- Iniziali segni x-grafici di cervicoartrosi intersomatica
    - Rudizione in altezza dello spazio intersomaico C6-C7 sul versante posteriore.
    - Segni x-grafici di spondilosi dorsale e lombare.
    - Riduzione in altezza dello spazio intersomatico L5-S1.
    - Scoliosi dorso-lombare sinistro convessa.
    - Bascullamento statico del bacino con risalita in alto a destra di 3mm.

Praticamente ho uno schiacciamento sia cervicale sia lombare una scoliosi e un bascullamento di 3mm.

L'ortopedico mi ha detto che non c'è nulla di particolarmente preoccupante, ma sapendo che faccio BB mi ha detto di evitare esercizi che caricano molto sulla schiena, dicendo che oltre allo squat e gli stacchi dovrei evitare anche il lento dietro con bilanciere, e quindi esercizi che caricano molto da seduto perchè il peso si scarica tutto sulla colonna mettendola molto sotto stress.

Siccome nella mia palestra non ci sono personal trainer competenti ho deciso di impostare diversamente il mio allenamento inserendo il martedì una lezione di power strechting che fanno nella mia palestra dove si fa anche ginnastica posturale.

Lunedì
    PETTO
    Panca Piana
    Panca inclinata oppure declinata oppure croci su panca inclinata.
    DORSO
    Trazioni alla sbarra
    Pull over
    TRICIPITI
    French Press
    Tricipiti fra due panche o altro a corpo libero
    FEMORALI
    Leg Curl

Martedì Lezione di Power Stretching (prima della lezione faccio esercizi per i lombari addome e per potenziare avanbracci)

Giovedi
    QUADRICIPITI
    Pressa
    Lel Exstension
    SPALLE
    Qua non so davvero che fare per le spalle anteriori mentre per le spalle posteriori la macchina predisposta che c'è nella mia palestra che è buona...
    BICIPITI
    Bilanciere su panca scott
    Manubri da seduto
    POLPACCI
    Su pressa

Questi sono su per giu gli esercizi che ho pensato di fare naturalmente le serie le vario, per ora dovrei fare forza, che ne dite? aspetto ansioso i vostri consigli...
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

naturalmente il medico ti ha dato degli ottimi consigli. Utile una valutazione di un posturologo per verifica appoggio plantare e difetti di masticazione

Commenta

Working...
    X