Azotemia alta, transaminasi alle stelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

    Azotemia alta, transaminasi alle stelle

    Ho ritirato ieri le analisi del sangue di routine. Non ho il foglio qui con me, ma ricordo ugualmente:


    - Tutti i valori comuni del sangue perfetti: ferro, piastrine,emoglobina, colesterolo cattivo basso, colesterolo buono eccellente, trigliceridi perfetti.


    -Reni: azotemia alta di 3 punti sopra il normale, creatinina ok.

    -Fegato: transaminasi (GOT GPT) oltre 9 punti sopra il normale.


    Le urine non le ho fatte, ma è un periodo che hanno una colorazione tipo "cedrata", molto densa.

    Alcune precisazioni:


    Integrazione: tutte le mattine 180 mg vit c + multivit forte + o3+ GSM Glucosamina e condritina + 30 gr di whey.

    Alimentazione: dieta massa con pro alte, circa 2,5 gr per kg, 70 kg di peso.


    Ho pensato ad alcune possibili cause:

    - il fegato è stato massacrato dai fans nell ultimo mese e mezzo: ho fatto circa 3 scatole di voltadol piu' quelli in pomate, per varie infiammazioni acute. Inoltre il giorno prima dell'esame ho mangiato funghi, che possono sballare il risultato. Sull'aspetto del fegato quindi sono "tranquillo".

    -le urine hanno quel colore a causa della vit c e del multivit. Inotre effettivamente bevo poco la cosa viene aggravata.



    Per i reni:

    - perche' è sballata solo l'azotemia? Cio' puo' essere imputato piu' alle troppe proteine o alle whey? il dottore ha puntato il dito sulle polveri... Voi che ne pensate?


    Ora abbasso le pro: 2 gr x kg, ma effettive. Fin'ora sono andato alla carlona, a volte sfioravo i 180 gr.....
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    Ho ritirato ieri le analisi del sangue di routine. Non ho il foglio qui con me, ma ricordo ugualmente:


    - Tutti i valori comuni del sangue perfetti: ferro, piastrine,emoglobina, colesterolo cattivo basso, colesterolo buono eccellente, trigliceridi perfetti.


    -Reni: azotemia alta di 3 punti sopra il normale, creatinina ok.

    -Fegato: transaminasi (GOT GPT) oltre 9 punti sopra il normale.


    Le urine non le ho fatte, ma è un periodo che hanno una colorazione tipo "cedrata", molto densa.

    Alcune precisazioni:


    Integrazione: tutte le mattine 180 mg vit c + multivit forte + o3+ GSM Glucosamina e condritina + 30 gr di whey.

    Alimentazione: dieta massa con pro alte, circa 2,5 gr per kg, 70 kg di peso.


    Ho pensato ad alcune possibili cause:

    - il fegato è stato massacrato dai fans nell ultimo mese e mezzo: ho fatto circa 3 scatole di voltadol piu' quelli in pomate, per varie infiammazioni acute. Inoltre il giorno prima dell'esame ho mangiato funghi, che possono sballare il risultato. Sull'aspetto del fegato quindi sono "tranquillo".

    -le urine hanno quel colore a causa della vit c e del multivit. Inotre effettivamente bevo poco la cosa viene aggravata.



    Per i reni:

    - perche' è sballata solo l'azotemia? Cio' puo' essere imputato piu' alle troppe proteine o alle whey? il dottore ha puntato il dito sulle polveri... Voi che ne pensate?


    Ora abbasso le pro: 2 gr x kg, ma effettive. Fin'ora sono andato alla carlona, a volte sfioravo i 180 gr.....
    da quel che so per esperenzia è poco e poi se ti sei tirato il sangue 1-2 giorni dopo il work è normale, a prescindere da questo cerca di bere almeno 3 litri d' acqua al dì.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta

    • william wallace
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1206
      • 53
      • 26
      • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      da quel che so per esperenzia è poco e poi se ti sei tirato il sangue 1-2 giorni dopo il work è normale, a prescindere da questo cerca di bere almeno 3 litri d' acqua al dì.


      in effetti ho fatto le analisi il giorno dopo il calcetto, pieno di doms e di dolori.... pero' comunque sia, il discorso dell'azotemia è lo stesso da qualche mese...
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

      Invictus, W. E. Henley

      Commenta

      • alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

        #4
        e che cavolo: funghi+fans+pro alte+allenamento.....ti è andata anche troppo bene.
        Per quanto riguarda l'iperazotemia, sei alto di proteine, io starei su 1,8/2gr pro kg tanto di più non servono.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Le analisi si fanno dopo un certo periodo di riposo. Inoltre è anche importante bere molto.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Le analisi si fanno dopo un certo periodo di riposo. Inoltre è anche importante bere molto.

            Vero...una settimana di stop.E acqua a profusione.

            Commenta

            • Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
              -Reni: azotemia alta di 3 punti sopra il normale, creatinina ok.

              -Fegato: transaminasi (GOT GPT) oltre 9 punti sopra il normale.
              E hai il coraggio di scrivere transaminasi alle stelle????!!!!!
              Ma per cortesia ...

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Le analisi si fanno dopo un certo periodo di riposo. Inoltre è anche importante bere molto.
                dipende cosa vuoi analizzare scusa.
                Se vuoi sapere come sono le tua analisi nel giorno post wo pesante le fai in quel giorno, se vuoi sapere come sono quando non ti alleni da 5 giorni, aspetti 5 giorni.

                Io non capisco perchè una persona giovane (sotto i 25-30 anni) debba fare tutte queste analisi con frequenza ... mi sembra uno spreco di denaro (pubblico oltre tutto).

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

                  #9
                  L'azotemia al limite superiore o appena sopra dipende da altri fattori, tra cui la funzione renale.

                  Se la creatininemia e l'esame urine sono a posto NON dipende dalla funzione renale ma da uno degli altri fattori.

                  Testoni!


                  Eagle
                  Last edited by Eagle; 14-11-2009, 19:00:23.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta

                  Working...
                  X