acth alto (esperti a voi!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    L' ACTH è un pelo più alto della norma, non ha significato un valore così "isolato" senza un quadro completo. Sicuramente l' endocrinologo ti ha prescritto altri esami...
    grazie paul che lo hai riuppato, mi ero scordato di aggiornare la situazione.
    Cortisolo urinario delle 24 ore nella norma, non mi ricordo gli intervalli ma ero dentro, quindi non so cosa dipenda quel valore cosi alto e sinceramente non mi va di dargli troppo peso. Magari il prox anno lo rifarò.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #17
      Meglio così....o no?!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Meglio così....o no?!
        mah, non lo so. Non capisco perchè questo ACTH deve stare cosi alto. Si vede è come dice Eagle. Cmq ultimamente mi sento molto meglio.
        Grazie
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta

        • Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

          #19
          Importante che il cortisolo sia risultato nella norma...Quel valore isolato di ACTH ha poco significato.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Importante che il cortisolo sia risultato nella norma...Quel valore isolato di ACTH ha poco significato.
            però come mai è già la terza volta che mi viene alto nonostante risulti poi sempre un cortisolo (sia urinario 24h che plasmatico delle 8) nella norma?
            ci può entrare l'ipotiroidismo?
            chiedo troppo al mio corpo?
            ho anche l'hgh basso (0,1 int 0,0-5)
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            • Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

              #21
              Ho il cortisolo perfettamente nella norma, l' ACTH un pò alto. Eseguito il test di Nugent per escludere Cushing, altri esami non hanno rivelato nulla. Probabilmente l' ACTH risente dello stress quotidiano...
              Anch'io ho l' HGH basso, sembra lo "stesso" quadro clinico (ovviamente è un' esagerazione, ogni persona ha una storia a se). Per ovviare al problema dell' HGH basso sono in cura (tre endocrinologi hanno dato il parere favorevole ai dosaggi che prendevo...ora sono sette mesi che l' ho sospesa...dovrei eseguire un ulteriore prova del sangue per verificare i livelli dell' IGF-1).
              Last edited by Paul_Anderson; 02-12-2009, 09:15:06.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta

              • alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Ho il cortisolo perfettamente nella norma, l' ACTH un pò alto. Eseguito il test di Nugent per escludere Cushing, altri esami non hanno rivelato nulla. Probabilmente l' ACTH risente dello stress quotidiano...
                Anch'io ho l' HGH basso, sembra lo "stesso" quadro clinico (ovviamente è un' esagerazione, ogni persona ha una storia a se). Per ovviare al problema dell' HGH basso sono in cura (tre endocrinologi hanno dato il parere favorevole ai dosaggi che prendevo...ora sono sette mesi che l' ho sospesa...dovrei eseguire un ulteriore prova del sangue per verificare i livelli dell' IGF-1).
                hai usato hgh esogeno quini a scopo terapeutico? Siccome so che siamo già border line e su questo sito sono (giustamente) molto pignoli su questo aspetto, dimmi solo si o no, cioè se usi hgh o altro per colmare questo deficit. Sono curioso, non ho mai dato peso a quel valore.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta

                • Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

                  #23
                  Sì, lo uso (usavo). Riprendo in gennaio la terapia se l' IGF-1 è sceso sotto una certa soglia, altrimenti ne faccio (volentieri) a meno.

                  Prima di diventare beneficiario del prodotto (il kit lo fornisce l' ospedale, le "cartucce" l' azienda sanitaria locale), mi sono recato in ospedale per un "Day Hospital". Il procedimento della "curva di HGH" consisteva nella somministrazione di arginina liquida via flebo e GHRH ferring. Ecco il procedimento:
                  - primo prelievo
                  - in vena la flebo di arginina
                  - secondo prelievo a distanza di x minuti
                  - iniezione di GHRH (qui mi sono sentito male)
                  - terzo prelievo
                  - quarto prelievo
                  - quinto prelievo

                  Ho perso due ore circa. I risultati hanno dimostrato il deficit di GH, così ho optato per la cura (potevo anche farne a meno). Dopo i risultati di laboratorio, l' endocrinologo ha preparato un modulo da consegnare al responsabile dell' ufficio medicinali dell' ASL. Dopo essere stato firmato ho avuto il diritto alla terapia annuale. Ogni mese ritiravo una cartuccia presso l' ufficio medicinali il mercoledì dalle 9 alle 12

                  Ho scritto i dettagli per evitare cartellini e per dimostrare la mia assoluta buona fede.
                  Last edited by Paul_Anderson; 02-12-2009, 16:13:13.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #24
                    Prolattina?
                    Ecografia ipofisi?
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Sì, lo uso (usavo). Riprendo in gennaio la terapia se l' IGF-1 è sceso sotto una certa soglia, altrimenti ne faccio (volentieri) a meno.

                      Prima di diventare beneficiario del prodotto (il kit lo fornisce l' ospedale, le "cartucce" l' azienda sanitaria locale), mi sono recato in ospedale per un "Day Hospital". Il procedimento della "curva di HGH" consisteva nella somministrazione di arginina liquida via flebo e GHRH ferring. Ecco il procedimento:
                      - primo prelievo
                      - in vena la flebo di arginina
                      - secondo prelievo a distanza di x minuti
                      - iniezione di GHRH (qui mi sono sentito male)
                      - terzo prelievo
                      - quarto prelievo
                      - quinto prelievo

                      Ho perso due ore circa. I risultati hanno dimostrato il deficit di GH, così ho optato per la cura (potevo anche farne a meno). Dopo i risultati di laboratorio, l' endocrinologo ha preparato un modulo da consegnare al responsabile dell' ufficio medicinali dell' ASL. Dopo essere stato firmato ho avuto il diritto alla terapia annuale. Ogni mese ritiravo una cartuccia presso l' ufficio medicinali il mercoledì dalle 9 alle 12

                      Ho scritto i dettagli per evitare cartellini e per dimostrare la mia assoluta buona fede.
                      e l'arginina riusci a farti alzare i valori o no?
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta

                      • Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

                        #26
                        No, poca roba...sotto i minimi
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta

                        Working...
                        X