sciatica o strappo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renzostefani
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 347
    • 111
    • 16
    • nord est
    • Send PM

    sciatica o strappo?

    Da cosa si distingue una leggera sciatica da un leggero strappo? al gluteo sx con interessamento sempre modesto a livello lombare in corrispondenza, sorto a seguito di wo con stacco(prove massmali) e leggero fastidio anche i giorni non di wo, grazie fin d'ora
    Last edited by renzostefani; 10-11-2009, 08:23:46.
    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

    http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

    Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

    sigpic
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    #2
    con la sciatica dovresti avere fastidi lungo la gamba, mentre lo strappo è localizzato
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta

    • gianniinstructor
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 303
      • 15
      • 4
      • in my supplement store
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
      Da cosa si distingue una leggera sciatica da un leggero strappo? al gluteo sx con interessamento sempre modesto a livello lombare in corrispondenza, sorto a seguito di wo con stacco(prove massmali) e leggero fastidio anche i giorni non di wo, grazie fin d'ora
      Generalmente lo strappo muscolare è molto doloroso e può comportare anche versamento nel sottocutaneo con formazione di ematoma (nei casi + gravi) e si noterebbe l'affossamento del tessuto muscolare nel punto dove ciò si è verificato, e nella maggior parte delle situazioni è a dolore immediato.
      La sciatica, oltre alla zona lombare ed al gluteo (sensazione di "ago" ke punge), porta ad una irradiazione lungo la gamba, sensazione ke può interessare oltre al gluteo, anke il biceps femorale ed il tallone. Non si avverte immediatamente - a meno ke si esegua un movimento talmente scorretto! - bensì a freddo, generalmente il giorno successivo all'evento che può averlo scatenato. Non si verifica per un singolo episodio - ripeto, a meno ke l'esecuzione di stacco e/o squat facciano pena - ma per concause ke alla lunga possono degenerare.

      Commenta

      • renzostefani
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 347
        • 111
        • 16
        • nord est
        • Send PM

        #4
        leggendo con attenzione la tu descrizione, mi sentirei di diagnosticarmi un lombo-sciatalgia credo. Sento un dolorino, più intenso, da eretto e specialmente quando cerco di forzare la postura sull'attaccatura superiore del gluteo che si espande leggermente sopra(lombi) e sotto(gluteo). Lo squat mi garba, mi sembra di riuscire anche bene, lo stacco no. Non riesco a partire col culo basso neanche se piango in cinese, ma continuero a curare la tecnica!forse il fatto di essere molto alto c'entra...
        PS:credo che alleggerirò sullo stacco, e per lo squat qualche consiglio sul posizionamento delle gambe per un periodo propedeutico?mi mancano cavalli sulle gambe,non voglio abbandonare x un periodo lo squat
        Last edited by renzostefani; 10-11-2009, 17:55:28.
        "un peccato morire per non restare qui a vederne"

        http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

        Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

        sigpic

        Commenta

        • gianniinstructor
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 303
          • 15
          • 4
          • in my supplement store
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
          leggendo con attenzione la tu descrizione, mi sentirei di diagnosticarmi un lombo-sciatalgia credo. Sento un dolorino, più intenso, da eretto e specialmente quando cerco di forzare la postura sull'attaccatura superiore del gluteo che si espande leggermente sopra(lombi) e sotto(gluteo). Lo squat mi garba, mi sembra di riuscire anche bene, lo stacco no. Non riesco a partire col culo basso neanche se piango in cinese, ma continuero a curare la tecnica!forse il fatto di essere molto alto c'entra...
          PS:credo che alleggerirò sullo stacco, e per lo squat qualche consiglio sul posizionamento delle gambe per un periodo propedeutico?mi mancano cavalli sulle gambe,non voglio abbandonare x un periodo lo squat
          Per le persone che seguo io, ho avuto modo di notare che gli atleti più alti presentano qualke difficoltà in + nell'esecuzione dello stacco a gambe semiflesse, propendendo in questi casi nello stile sumo. Per lo squat - sempre per soggetti abbastanza alti - una posizione dei piedi un pò + ampia.
          Proprio ieri parlavo con un ragazzo in palestra che mi comunicava + o - gli stessi sintomi da te menzionati: io ti consiglierei di togliere lo stacco per un pò di tempo...per lo squat, dovendo decidere su me stesso, lo parcheggerei ank'esso, sostituendolo con una buona leg press 45° (senza arrotondamento della bassa skiena in accosciata) o affondi con manubri.
          Superata la fase acuta del fastidio reintrodurrei lo stacco, da provare però con la quadra bar: non è la stessa cosa, ma bisogna testare la skiena prima con esercizi un attimino "+ delicati", perkè se torni subito dopo l'infortunio con squat, stacco classico ecc ecc potresti trovarti con una bella ricaduta.
          Su di me seguirei questo iter.

          Commenta

          • renzostefani
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 347
            • 111
            • 16
            • nord est
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gianniinstructor Visualizza Messaggio
            Per le persone che seguo io, ho avuto modo di notare che gli atleti più alti presentano qualke difficoltà in + nell'esecuzione dello stacco a gambe semiflesse, propendendo in questi casi nello stile sumo. Per lo squat - sempre per soggetti abbastanza alti - una posizione dei piedi un pò + ampia.
            Proprio ieri parlavo con un ragazzo in palestra che mi comunicava + o - gli stessi sintomi da te menzionati: io ti consiglierei di togliere lo stacco per un pò di tempo...per lo squat, dovendo decidere su me stesso, lo parcheggerei ank'esso, sostituendolo con una buona leg press 45° (senza arrotondamento della bassa skiena in accosciata) o affondi con manubri.
            Superata la fase acuta del fastidio reintrodurrei lo stacco, da provare però con la quadra bar: non è la stessa cosa, ma bisogna testare la skiena prima con esercizi un attimino "+ delicati", perkè se torni subito dopo l'infortunio con squat, stacco classico ecc ecc potresti trovarti con una bella ricaduta.
            Su di me seguirei questo iter.
            Grazie infinitamente, alcune cose ancora se ti va:
            1-Infatti il mio assomiglia un pò allo stacco sumo con piedi stretti.
            2-Leg Press a 45° intendi l'angolo tra la pedana e la perpendicolare?e con bassa schiena aderente. credo..
            3-Me la sono fatta ancora 3/4 anni fa, ora chiedo al proprietario se posso portarla
            "un peccato morire per non restare qui a vederne"

            http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

            Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

            sigpic

            Commenta

            • gianniinstructor
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 303
              • 15
              • 4
              • in my supplement store
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
              Grazie infinitamente, alcune cose ancora se ti va:
              1-Infatti il mio assomiglia un pò allo stacco sumo con piedi stretti.
              2-Leg Press a 45° intendi l'angolo tra la pedana e la perpendicolare?e con bassa schiena aderente. credo..
              3-Me la sono fatta ancora 3/4 anni fa, ora chiedo al proprietario se posso portarla
              per la leg press 45° preferisco la versione "skiena a terra/gambe in alto"


              con skiena aderente

              Commenta

              Working...
              X