Ortopedico si,ortopedico no...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Ortopedico si,ortopedico no...

Salve ragazzi

Come avrete già capito dal titolo,la mia situazione attuale è un pò questa,ovvero,mi sento estremamente combattuto sul se andare o meno dall'ortopedico ... spiego meglio

dopo essermi fatto diagnosticare dal medico una sublussazione della spalla sx (non congenita ma traumatica),ed essermi fatto consigliare di introdurre nei miei wo esercizi di rinforzo della famigerata cuffia,mi è stato detto anche che vi è la possibilità di prenotare una visita da un ortopedico ...

Niente di strano direte fin qui,bene il problema arriva un pò dalla potenziale ignoranza degli ortopedici in campo del mondo dei pesi ...
    come ho capito qui (e non solo) spesso il mondo della medicina (e in particolar modo quello degli ortopedici) tende sempre ad essere molto ostile nei confronti della pesistica e a sconsigliarla a prescindere dalle passioni,obiettivi ed eventualmente problemi di chi la frequenta ...

ergo: posso arrischiarmi di perdere il mio tempo imbattendomi in un potenziale ignorante che mi direbbe : "molla pesi fatti un fisico longilineo con il nuoto ",oppure lascio perdere ??

grazie dell'ascolto e pazienza
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
  • VentoDivino
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

Successe anche a me e non con un incompetente, ma con uno dei più bravi ortopedici d'Italia... mi presentai al suo studio per un problema ad un mignolo e per una presunta pubalgia..
    Mi disse che per il dito avevo la sindrome del dito a scatto e per la pubalgia dovevo andare in piscina ed abbandonare il BB. Spesi quasi 200 euro tra lastre e visita senza aver risolto il problema...

Forse converrebbe andare da un ortopedico che è all'interno del nostro mondo...

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

ortopedico si, assolutamente.
      sulla seconda parte del tuo discorso non mi esprimo.....

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Originariamente Scritto da VentoDivino Visualizza Messaggio
        Successe anche a me e non con un incompetente, ma con uno dei più bravi ortopedici d'Italia... mi presentai al suo studio per un problema ad un mignolo e per una presunta pubalgia..
        Mi disse che per il dito avevo la sindrome del dito a scatto e per la pubalgia dovevo andare in piscina ed abbandonare il BB. Spesi quasi 200 euro tra lastre e visita senza aver risolto il problema...

Forse converrebbe andare da un ortopedico che è all'interno del nostro mondo...
        Grazie dell'esperienza ... all'interno del nostro mondo intendi uno che abbia in qualche modo a che fare con la sfera del BB ?

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        ortopedico si, assolutamente.
        sulla seconda parte del tuo discorso non mi esprimo.....
        Ok,grazie mille anche a te ...
        se non ti esprimi fa lo stesso ... ognuno ha le sue idee
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• andydufresne
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 784
          • 15
          • 23
          • Send PM

l'ortopedico da cui sono andato mi ha consigliato di andare dal posturologo esperto in podologia computerizzata per un problema al tendine rotuleo, che poi era la conseguenza di tutto il resto . .

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
            l'ortopedico da cui sono andato mi ha consigliato di andare dal posturologo esperto in podologia computerizzata per un problema al tendine rotuleo, che poi era la conseguenza di tutto il resto . .

Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• VentoDivino
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 53
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
              Grazie dell'esperienza ... all'interno del nostro mondo intendi uno che abbia in qualche modo a che fare con la sfera del BB ?
              Si intendo quello...

Comunque per ora mi stò comportando in questo modo: antinfiammatorio voltaren associato ad artrosigel... Naturalmente mi sono fermato con gli allenamenti e da qualche giorno ho iniziato a fare stretching per la zona lombare... Và decisamente meglio e spero di poter iniziare gli allenamenti (in modo blando) la prossima settimana.

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Originariamente Scritto da VentoDivino Visualizza Messaggio
                Si intendo quello...

Comunque per ora mi stò comportando in questo modo: antinfiammatorio voltaren associato ad artrosigel... Naturalmente mi sono fermato con gli allenamenti e da qualche giorno ho iniziato a fare stretching per la zona lombare... Và decisamente meglio e spero di poter iniziare gli allenamenti (in modo blando) la prossima settimana.
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• BloodOnIce
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 716
                  • 26
                  • 0
                  • Sibillini
                  • Send PM

Il medico sportivo potrebbe essere una soluzione...oppure inizia a chiedere qualche consiglio alla sezione regionale della Fipcf, Fidal, ecc...

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                    Il medico sportivo potrebbe essere una soluzione...oppure inizia a chiedere qualche consiglio alla sezione regionale della Fipcf, Fidal, ecc...

grazie ... mille ... il medico sportivo è recapitabile solo privatamente però,o sbaglio?
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• BloodOnIce
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 716
                      • 26
                      • 0
                      • Sibillini
                      • Send PM

No...gli ospedali di solito hanno il reparto di medicina sportiva...non tutti, solo quelli più grandi almeno a livello provinciale...però rimane il problema delle liste di attesa...prova a sentire il cup

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                        No...gli ospedali di solito hanno il reparto di medicina sportiva...non tutti, solo quelli più grandi almeno a livello provinciale...però rimane il problema delle liste di attesa...prova a sentire il cup

A breve prenoterò una visita in un centro medico privato nel mio comune ... feci già qualche visita in passato sempre per motivi sportivi,dottori competenti per quanto potei constatare ... speriamo bene
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                        X