fastidio lombare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

guarda mi ero fermato per un po' dall'allenamento, ho ripreso togliendo es. più 'stressogeni' sulla zona...

ma caxx la differenza tra il farli e non farli non c'era.
    con decompressione e streching ben fatto (oltre che stare attento alla postura più o meno sempre...in piedi, seduto, a letto) invece la situazione migliora...e, ti dirò, ieri ho fatto pure stacco dopo 3-4 mesi che non lo facevo e non c'è più dolore di quando non lo facevo
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

Ma infatti (parlo sempre per la mia esperienza) non è l'ex in sè a dare problemi, ma gli squilibri, che un certo iperallenamento di alcuni muscoli a dispetto di altri, possono esserci...e questo senza volerlo...una scheda perfettamente bilanciata su tutto il corpo come volume e intensità non garantisce niente..

Entra il gioco il fattore genetica: predisposizione, articolazioni, ventri muscolari..etc

Quindi: Test test test! Fai per bene lo stretching e diminuisci il volume dove credi di doverlo fare su alcuni gruppi muscolari
      (nel caso dell iperlordosi lombari e ileopsoas)

I sollevamenti delle gambe, quelli per me erano bastardissimi...ho dovuto imparare a fare gli addominali per bene reclutando solo l'addome.

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

intanto l'evoluzione è stata questa

l'altro giorno durante lo stacco mi faceva proprio male ed avevo paura ad eseguire.

decido di andare in ospedale, passando dal pronto soccorso. l'ortopedico che mi visita dice che c'è un processo artrosico, cosa che in genere si ha a 50-60 anni...di fatti, adetta del medico che mi ha visitato qualche giorno fa, mi ha detto una grande bojata e non ho nient di che

il secondo medico è uno che faceva lancio del giavellotto ad alti livelli (mondiali) e si è mesos a parlare di stacco, slancio, strappo...
        mi ha detto che non devo fermarmi di certo, 'usa la cintura però' ahahah troppo bello

fatto sta che devo fare la visita al Fisiatra...il 12 gennaio...

intanto tolgo stacco e squat xké non ce la farei proprio.

poi mi hanno consigliato visite da un chiropratico...
        qualcuno vicino Pisa ne ocnosce di bravi?
        --

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8062
          • 312
          • 260
          • Nord Italia
          • Send PM

Ciao spot, ho piu o meno il tuo stesso problema (leggi il mio post sopra).
          Ho fatto le lastre e non ho niente.Sento dolore ad abbassarmi a raccogliere qualcosa ma soprattutto il dolore sopraggiunge dopo un po che sto seduto.
          Come ti sei comportato per eliminare il problema??
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

ciao!!

il problema non l'ho ancora risolto. se leggi in qualche thread precedente, dovrò fare una visita dal Fisiatra a gennaio

per l'allenamento per ora ho tolto stacco e squat e tutto quello che mi fa sentire dolore.

per quanto riguarda la 'vita d tutti i giorni', cerco di stare seduto in posizione corretta e quando sno allungato cerco di tenere le ginocchia sollevate se sono sulla schiena o stare in posizione fetale se sono su un fianco...

ora non mi resta che aspettare il fisiatra e vedere cosa dice.
            dopodiché ancora non saprei, mi hanno consigliato di trovare un buno chiropratico e penso che farò ocsì...

p.s. vvado a leggere il tuo post
            --

Commenta

• Soulrack
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 139
              • 6
              • 1
              • Ancona
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              il problema non l'ho ancora risolto. se leggi in qualche thread precedente, dovrò fare una visita dal Fisiatra a gennaio
              ciao, mi servirebbero delle info su come hai risolto il problema(se ciò è successo).
              mi potresti contattare in privato a s.varagona @ gmail.com
              grazie

Commenta

Working...
              X