Pubalgia e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soulfly
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 25
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    Pubalgia e palestra

    Ciao a tutti,
    in seguito ad una visita ortopedica mi è stata diagnosticata una pubalgia, probabilmente dovuta al fatto che ho una dismetria deglia arti inferiori di 1.5cm.

    Mi è stato consigliato di fare stretching, ma la cosa sembra farmi più male che bene.
    Lo stesso nuoto (sia stile che dorso) che tutti consigliano mi crea fastidi, forse prorpio perchè è un continuo stretching fatto di movimenti alternati e asimmetrici. La rana invece mi crea meno problemi.

    Al momento sto continuando con la palestra, ma con un programma molto soft: pochi pesi e molte ripetizioni.


    Qualcuno mi sa dire quali sono gli esercizi da evitare e (sempre che esistano) gli esercizi che potrebbero aiutare un pubalgico disperato .


    Grazie mille.
    Ciao
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

    #2
    a costo di esser criticato di posso dire che i pazienti giocatori di calcio campionato cadetto che si sono rivolti al mio stesso dentista di fiducia si fanno curare la pubalgia con il bite inferiore unito alle solette propiocettive in caso di difetto dell'appoggio plantare non ancora corretto

    Commenta

    Working...
    X