Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piede piatto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piede piatto

    mi sento sfortunato a postare quì, ma ho un problema grosso: il piede piatto.
    purtroppo questo problema mi affligge dalla tenera età e, anche con il corso naturale della crescita, non è migliorato...anzi, è peggiorato ancora, portando le ginocchia ad assumere il tipico atteggiamento di valgismo (ginocchia ad x per intenderci).
    ho una condropatia femoro-rotulea al ginocchio sinistro, senza (fortunatamente) erosione della cartilagine articolare; inoltre da qualche mese entrambe le ginocchia scattano verso i 25° in flessione, scatto causato dai difetti strutturali precedentemente elencati.
    dato che i piedi piatti sono la causa di questo problema, sapreste indicarmi alcuni esercizi (a parte la prensione di alcuni oggetti da terra e la deambulazione sugli avampiedi) che mi possano aiutare a correggere questo difetto?
    ringrazio anticipatamente le persone di buona volontà che mi risponderanno

    #2
    Non sono ne un medico ne un esperto.
    L'unica cosa che posso dire è che mio fratello aveva il tuo problema e dopo vari tentativi di esercizi e quant'altro ha dovuto fare l'intervento

    Ora non presenta + il problema a distanza di 2 anni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
      Non sono ne un medico ne un esperto.
      L'unica cosa che posso dire è che mio fratello aveva il tuo problema e dopo vari tentativi di esercizi e quant'altro ha dovuto fare l'intervento

      Ora non presenta + il problema a distanza di 2 anni
      ciao davide, grazie per la risposta
      quanti anni aveva tuo fratello quando fece l'intervento? e che tipo d'intervento? per caso l'artrodesi (fusione di astragalo e calcagno) o ha messo una vite?

      Commenta


        #4
        aveva 11 anni,ed è stata presa in tempo la cosa

        Ha messo le viti (2 xkè erano tutti e 2 i piedi) e dopo 1 anno le ha tolte


        Ora ha risolto tutto

        In ogni caso il miglior centro in Italia dove fare queste cose è ha Bologna

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
          aveva 11 anni,ed è stata presa in tempo la cosa

          Ha messo le viti (2 xkè erano tutti e 2 i piedi) e dopo 1 anno le ha tolte


          Ora ha risolto tutto

          In ogni caso il miglior centro in Italia dove fare queste cose è ha Bologna
          ah vabbè, se è ad undici anni, allora si che conveniva mettere le viti.
          grazie comunque della risposta davide

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
            dato che i piedi piatti sono la causa di questo problema, sapreste indicarmi alcuni esercizi (a parte la prensione di alcuni oggetti da terra e la deambulazione sugli avampiedi) che mi possano aiutare a correggere questo difetto?
            ringrazio anticipatamente le persone di buona volontà che mi risponderanno
            esercizi per correggere i piedi piatti? nessuno Ti consiglio in tutta onestà di andare da un podologo dal quale effettivamente esiste la possibilità di correggere il problema

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
              esercizi per correggere i piedi piatti? nessuno Ti consiglio in tutta onestà di andare da un podologo dal quale effettivamente esiste la possibilità di correggere il problema
              ok vedrò di farmi visitare

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎