Aiuto crampi fastidiosi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste82
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 643
    • 5
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

    Aiuto crampi fastidiosi!!!

    Vi chiedo aiuto ragazzi perchè è ormai dal mese di maggio che soffro spesso di crampi post-allenamento.Mi spiego meglio...Mi vengono i crampi al muscolo allenato il giorno stesso,circa un'ora dopo la fine della sessione specificae permangono sempre e solo sullo stesso gruppo muscolare per 4/5 ore...Sembra quasi che il muscolo si blocchi per qualche secondo,non è doloroso come un vero e proprio crampo,però è fastidioso ve l'assicuro.
    Non assumo diuretici o farmaci particolari.
    A livello alimentare è tutto ok,mangio di tutto e in abbondanza,dalla frutta alla verdura,alla frutta secca,pesce,carne e formaggi,insomma vedo di non farmi mancare nulla.Non sono il low carb.
    Acqua sto mediamente a 4/5 litri al dì ben suddivisi di cui 1/1,5 solo durante i work-out.
    Integro già con magnesio e potassio,multivit 1 cps post-colazione e un'altra post work-out,VitC 1,5/2gr. al dì suddivisi in più assunzioni.
    Insomma non so più che fare,ora che fa anche più freddo sudo molto meno,ma ciononostante nulla!
    Aiutatemi vi prego!
    Last edited by Ste82; 03-11-2009, 18:05:21.
  • Ste82
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 643
    • 5
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

    #2
    up ragazzi!
    oggi ho provato pure a riprendere il sodio,ovvero salando un po' i cibi a pranzo e idem farò stasera a cena e vediamo se magari è una mancanza di sodio.
    Voi che ne dite potrebbe essere un'insufficienza di sodio visto che ormai sono diversi anni che non lo preondo più tranne che dai cibi come bresaola,prosciutto e scatolame vario???

    Commenta

    • Ste82
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 643
      • 5
      • 0
      • PADOVA
      • Send PM

      #3
      up ragazzi!

      Commenta

      • lupin9
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 1085
        • 47
        • 23
        • Send PM

        #4
        solitamente i crampi sono dati da carenza di magnesio e potassio...del sodio non lo so.
        avvengono soprattutto anche quando si sta a contatto con un ambiente umido.
        altro non so ..mi spiace

        Commenta

        • Ste82
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 643
          • 5
          • 0
          • PADOVA
          • Send PM

          #5
          eh sì capisco.vabbè attendo altri pareri anche dai più esperti sperando si facciano sentire...

          Commenta

          Working...
          X